CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

[MOD] Huawei P9 Lite VNS-L31 Sblocco Bootloader, Root e Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Non avendo più da parecchi mesi il p9 lite non so proprio cosa consigliarti.
    Attendiamo il parere di chi sa qualcosa

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonchi Visualizza il messaggio
    ho il telefono dicembre 2017 gli vorrei dare una bella ROM ,ma non trovo nessuna guida o programma free per sbloccarlo
    Scordatevi il free (almeno per ora Huawei non vuole più saperne di riabilitare la possibilità per lo sblocco tramite la pagina EMUI), solo tool e servizi online a pagamento (4 euro per i dispositivi più vecchiotti, fino a 50 euro per i nuovi modelli quando è possibile).

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi ho installato il dc unlocker, ma prima di procedere fa le domande, ed il mio p9 è stato sbrandizzato, quindi alla domanda relativa rispondendo che è stato sbrandizzato, mi dice che non posso procedere.

    Qualcuno l'ha già fatto?? procedo ugualmente farò danni??

    Grazie

    Luca

  5. #24
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca.decarlo Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi ho installato il dc unlocker, ma prima di procedere fa le domande, ed il mio p9 è stato sbrandizzato, quindi alla domanda relativa rispondendo che è stato sbrandizzato, mi dice che non posso procedere.

    Qualcuno l'ha già fatto?? procedo ugualmente farò danni??

    Grazie

    Luca
    Se è stato sbrandizzato sicuramente chi lo ha fatto avrà il codice di sblocco.
    Di solito DC-Unlocker non chiede se è stato sbrandizzato o meno; una volta comprati i crediti basta seguire le istruzioni presenti nella loro guida https://www.dc-unlocker.com/how-to-r...er-unlock-code

  6. #25
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti buongiorno, mi unisco alla discussione perché ho un problema e spero riusciate ad aiutarmi, in pratica seguendo la guida di Dc Unlocker sono riuscito a sbloccare il bootloader, poi tramite ADB sono riuscito a flashare la twrp, precisamente questa una volta flashata in maniera corretta ho scaricato il file zip di Magisk per fare il root, una volta installato quello da recovery mi dice di reboottare il tutto, ho due opzioni, fare installare l'app o spuntare e installare l'app di magisk dopo, io volevo appunto fare cosi, farlo dopo, riavvio quindi, ma durante il reboot del terminale mi compare un avviso di crittografia e che deve essere reimpostato il tutto da google ecc, mi dice riavvia, riavvio ma mi porto nuovamente in recovery e non posso procedere al riavvio per installare ciò che manca per arrivare al root, adesso intanto ho risolto, almeno per far riavviare il terminale, reimpostando un punto di accesso da recovery credo, e si è avviato, mi date qualche soluzione per procedere nel modo giusto? grazie mille

  7. #26
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti buongiorno, mi unisco alla discussione perché ho un problema e spero riusciate ad aiutarmi, in pratica seguendo la guida di Dc Unlocker sono riuscito a sbloccare il bootloader, poi tramite ADB sono riuscito a flashare la twrp, precisamente questa una volta flashata in maniera corretta ho scaricato il file zip di Magisk per fare il root, una volta installato quello da recovery mi dice di reboottare il tutto, ho due opzioni, fare installare l'app o spuntare e installare l'app di magisk dopo, io volevo appunto fare cosi, farlo dopo, riavvio quindi, ma durante il reboot del terminale mi compare un avviso di crittografia e che deve essere reimpostato il tutto da google ecc, mi dice riavvia, riavvio ma mi porto nuovamente in recovery e non posso procedere al riavvio per installare ciò che manca per arrivare al root, adesso intanto ho risolto, almeno per far riavviare il terminale, reimpostando un punto di accesso da recovery credo, e si è avviato, mi date qualche soluzione per procedere nel modo giusto? grazie mille
    Ciao,
    se sul dispositivo è installato Nougat come Sistema Operativo prova a seguire i passaggi (con i relativi file presenti) di questo tutorial - LINK.
    Prima di procedere, ti converrebbe ripristinare la Recovery Stock (stessa versione dello stesso Sistema Operativo installato), se sul dispositivo è ancora installata la TWRP.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se sul dispositivo è installato Nougat come Sistema Operativo prova a seguire i passaggi (con i relativi file presenti) di questo tutorial - LINK.
    Prima di procedere, ti converrebbe ripristinare la Recovery Stock (stessa versione dello stesso Sistema Operativo installato), se sul dispositivo è ancora installata la TWRP.
    Ok, provo con questa guida e vi aggiorno grazie mille per avermi risposto

  9. #28
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se sul dispositivo è installato Nougat come Sistema Operativo prova a seguire i passaggi (con i relativi file presenti) di questo tutorial - LINK.
    Prima di procedere, ti converrebbe ripristinare la Recovery Stock (stessa versione dello stesso Sistema Operativo installato), se sul dispositivo è ancora installata la TWRP.
    Rieccomi, confermo che è andato tutto a buon fine, guida molto esplicativa e semplice da seguire, se la si segue passo passo non si può sbagliare.

    Altra domanda a questo punto che vorrei fare, io ricordo che rootando il telefono si ha la possibilità di installare le app su scheda SD, principalmente è per questo che ho fatto il root, perché ormai negli ultimi tempi avevo problemi di memoria e spazio, quindi ora posso installare le app su scheda SD o spostarle? ad esempio ho instagram sul telefono installato, posso spostarla e metterla su SD card?

    Per ultimo chiedo, c'è una rom stabile che consigliate di flashare o consigliate di restare stock? grazie ancora

  10. #29
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Altra domanda a questo punto che vorrei fare, io ricordo che rootando il telefono si ha la possibilità di installare le app su scheda SD, principalmente è per questo che ho fatto il root, perché ormai negli ultimi tempi avevo problemi di memoria e spazio, quindi ora posso installare le app su scheda SD o spostarle? ad esempio ho instagram sul telefono installato, posso spostarla e metterla su SD card?
    puoi provare con qualche app, anche se non credo che funzionerà al meglio con Nougat, oppure cercare qualche modulo Magisk che permette di poter spostare le app sulla scheda microSD.

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Per ultimo chiedo, c'è una rom stabile che consigliate di flashare o consigliate di restare stock? grazie ancora
    Personalmente non sono un amante del modding e credo la la rom stock sia più fluida.
    Ci sono delle custom rom abbastanza buone:

    https://forum.xda-developers.com/hua...-t3737017/amp/

    https://forum.xda-developers.com/hua...-t3728619/amp/

    Ora però cerchiamo di non andare oltre, che siamo già OT rispetto al thread.

  11. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Rieccomi, confermo che è andato tutto a buon fine, guida molto esplicativa e semplice da seguire, se la si segue passo passo non si può sbagliare.

    Altra domanda a questo punto che vorrei fare, io ricordo che rootando il telefono si ha la possibilità di installare le app su scheda SD, principalmente è per questo che ho fatto il root, perché ormai negli ultimi tempi avevo problemi di memoria e spazio, quindi ora posso installare le app su scheda SD o spostarle? ad esempio ho instagram sul telefono installato, posso spostarla e metterla su SD card?

    Per ultimo chiedo, c'è una rom stabile che consigliate di flashare o consigliate di restare stock? grazie ancora
    Avendo il root ci sono diverse app (Link2Sd, Folder Mount, ecc) che permettono di spostare una parte dell'applicazione su Sdcard ma non è garantito poi il corretto funzionamento soprattutto di quelle che necessitano del servizio Firebase Cloud Messaging (FCM) di Google per le notifiche.
    Ultima modifica di complicazio; 17-06-19 alle 17:53

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy