CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
Discussione:

Installazione della Resurrection Remix e permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    EDIT: ho appena notato che su impostazioni -->opzioni sviluppatori --> Accesso Root ci sono le voci Disattivato, e solo ADB ed è rimasto sempre salvato su Disattivato, è irrilevante?
    Clicca su Root Access, dovrebbero apparirti delle opzioni di scelta. Selezione App Only e dovresti aver ottenuto i permessi di root (controlla con Root Checker)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente root dopo attivazione Solo ADB. inoltre ho da poco anche il problema che mentre uso il telefono mi si fa improvvisamente nero lo schermo per poi riprendere normalmente (sia in app sia su schermo) e quando accendo il telefono si riavvia da solo una sola volta e poi va' tranquillamente

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Niente root dopo attivazione Solo ADB.
    Hai controllato se tra le app installate non ci sia SuperSU ? Se è presente prova a fare l'unroot direttamente da essa e riprova con Magisk.
    In questo post - LINK presente nel thread su XDA c'è la spiegazione a come passare il controllo SafetyNet, quindi presumo che sia possibile installare Magisk.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In teoria non è presente perché l'ho disinstallata ma quando vado a installare la 2.79 si blocca tutto perché dice che è in conflitto con un pacchetto esistente...è come se fosse installata un'altra versione e che non posso "vederla".
    Tra l'altro dopo aver flashato uno zip super su, un'app (sempre super su) è sparita da sola dalla home.
    Credo che sia 'sto flashare diverse volte che abbia iniziato a farmi vedere queste improvvise schermate nere

    EDIT: Non mi fa installare nemmeno l'apk dal playstore

    EDIT2: Per ora ho trovato solamente un file relativo a supersu nel sistema e si trova in Storage/emulated/0/Android/data/com.rarlab.rar//files/rartempo_open_1561563378714 ma non riesco a cancellarlo
    Ultima modifica di Matt914; 26-06-19 alle 18:16

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi chiedo: Dopo aver rootato il telefono, dopo aver installato la custom rom e soprattutto dopo questi vari problemi per rootare di nuovo il mio p9, non si può fare una specie di "pulizia" e riportare il dispositivo alle "condizioni iniziali" in modo da poterlo rilanciare per la prima volta senza perdere bootloader e la Resurrection Remix già installata?
    se perdo i dati, app varie, poco mi importa. Se è possibile, credo mi convenga per poter riprovare da capo.
    Mi rendo conto però del fatto che non avendo più il root, sia impossibile eseguire la cosa se non ricominciare completamente da capo.

    comunque ho appena visto qursto video e stavo pensando di provare questa procedura, sperando di non fare casini seri
    https://www.youtube.com/watch?v=NmEzjTG0cTI
    Ultima modifica di Matt914; 26-06-19 alle 19:06

  7. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo: Dopo aver rootato il telefono, dopo aver installato la custom rom e soprattutto dopo questi vari problemi per rootare di nuovo il mio p9, non si può fare una specie di "pulizia" e riportare il dispositivo alle "condizioni iniziali" in modo da poterlo rilanciare per la prima volta senza perdere bootloader e la Resurrection Remix già installata?
    se perdo i dati, app varie, poco mi importa. Se è possibile, credo mi convenga per poter riprovare da capo.
    Mi rendo conto però del fatto che non avendo più il root, sia impossibile eseguire la cosa se non ricominciare completamente da capo.
    Te l'ho scritto prima cosa devi provare a fare se vuoi tornare stock https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post8109461
    Di solito l'oeminfo non viene toccato, pertanto potresti utilizzare (se decidi di seguire la guida su XDA) lo stesso pacchetto firmware che era presente sul tuo dispositivo prima dell'installazione dlella RR.
    Un'altra cosa, segui le istruzioni in quanto devi assicurarti che il file system sia di tipo ext4 e non f2fs
    Ultima modifica di JuJu75; 26-06-19 alle 19:10

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si, altri utenti hanno utilizzato questo metodo per ottenere i permessi di root e ha funzionato.

    Se non hai fatto un backup prima di installare la RR non è semplice il processo di ritorno a stock. Prima verifica una cosa: digita *#*#2846579#*#* controlla se funziona il Project Menù. Se funziona scegli l'opzione 3. Network Information Query > 4. Vendor Country Info e controlla òe informazioni che ricevi. In base a quelle scarica il firmware e prova con HWOTA_VNS come da guida su XDA https://forum.xda-developers.com/hua...ls-pc-t3778839
    ho digitato il numero ma non esce niente

  9. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    ho digitato il numero ma non esce niente
    Non sempre funziona il Project Menù sulle custom rom. Puoi provare a ripristinare il firmware presente sul dispositivo VNS-L31C55B371 scaricando i pacchetti da firmware finder e seguendo le istruzioni della guida su XDA

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Te l'ho scritto prima cosa devi provare a fare se vuoi tornare stock https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post8109461
    Di solito l'oeminfo non viene toccato, pertanto potresti utilizzare (se decidi di seguire la guida su XDA) lo stesso pacchetto firmware che era presente sul tuo dispositivo prima dell'installazione dlella RR.
    Un'altra cosa, segui le istruzioni in quanto devi assicurarti che il file system sia di tipo ext4 e non f2fs
    ho il backup pre installazione RR(post installazione mi ha portato al problema Sim assente per es.). Nel backup (visto nella cartella Restore di TWRP) ci sono salvati : Boot, Cache, Cust, Data (excl.storage), OEMinfo, Product, System e Vendor.

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non sempre funziona il Project Menù sulle custom rom. Puoi provare a ripristinare il firmware presente sul dispositivo VNS-L31C55B371 scaricando i pacchetti da firmware finder e seguendo le istruzioni della guida su XDA
    I tre pacchetti del VNS-L31C55B371 ce li ho e mi ci sono divertito prima di installare la Rom tramite HWOTA. Se la procedura è la stessa anche se adesso ho la RR installata, penso e spero di non riscontrare ulteriori problemi.
    EDIT: Ho appena trovato un topic dove parli di HWOTA inefficace verso Marshmallow. Io ricordo di aver visto sempre 7.1.2, ovvero Nougat e sono installati sia TWRP sia Erecovery....ahhh, vorrei tanto essere positivo ma me la sto facendo addosso



    JuJu spezzo un attimo per ringraziarti ancora per le risposte e per la pazienza ;D
    Ultima modifica di Matt914; 26-06-19 alle 19:31

  11. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se hai il backup ripristina da quello che vai più sicuro.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy