CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

P9 Lite - Quasi briccato!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    P9 Lite - Quasi briccato!?

    Buonasera a tutti ragazzi,sono secoli che non passo da questo forum. Mi trovo in difficoltà e spero che qualcuno mi possa aiutare:
    Per farla breve,volevo fare il root sul mio p9 lite brandizzato vodafone, volevo farlo per aver la possibilità di spostare le APP sulla SD,dato che nativamente il telefono non può farlo.
    Ho seguito una guida per sbloccare il bootloader e installare la recovery (TWRP Elite 3.2.1-0) ,tramite alcuni programmi,tra cui DC UNLOCKER e Multi Tool.
    Fino a qui tutto bene,dalla recovery ho provato a installare SuperSU,dato che non sono molto esperto, non ho fatto caso se ci fossero errori nella installazione.
    Beh in ogni caso, ho riavviato il cellulare e dato che tramite il bootloader,il telefono è tornato ai dati di fabbrica,con moooolta calma ho ripristinato tutto il telefono,compreso PIN di sblocco
    Beh,mi rendo conto che SUPERUSER non è stato installato,così ne ho scaricata un altra versione,più aggiornata (la 2.78) e sono tornato nella Recovery,ho provato ad installarla e senza alcun motivo ho pigiato:'' Cancella Dalvik Cache
    Ho riavviato il telefono,ha fatto boot normalmente fino a quando mi ha chiesto di inserire il codice PIN,
    poi mi ha chiesto il codice sblocco del telefono e qui nascono i problemi!!! Infatti il codice che utilizzavo regolarmente da 3 anni non funzionava più,ho dato la colpa alla cancellazione della Cache.
    Così,son tornato nella RECOVERY e ho fatto FORMAT DATA,pensando che il telefono tornasse ai dati di fabbrica,e invece ho cancellato l'intero sistema operativo

    Ho provato a scaricare una custom rom,una delle più famose:
    LineageOS-14.1-20180127-hi6250-UNOFFICIAL-HassanMirza01 trovata su XDA
    benissimo,nonostante l'installazione va a buon fine,una volta riavviato il telefono rimane su
    ''Booting now''
    Ho seguito qualche video,l'unica cosa che ho notato è che molta gente ha la recovery di TWRP con un tema di colore rosso, io la ho Blu
    ma ho provato un pò di tutto,e non riesco a installare un bel niente.

    Ditemi che nn ho un telefono da buttare,non capisco cosa sbaglio,grazie in anticipo!!!!
    Ultima modifica di SuperNova777; 03-11-19 alle 22:40

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Utilizzando il metodo 2 descritto in questo tutorial si dovrebbe risolvere https://www.androidiani.com/forum/mo...sponibile.html
    Naturalmente vanno presi in considerazione solo i firmware FullOTA-MF Vodafone, quindi C02 e sistema operativo Nougat.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    SuperNova777 (05-11-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Utilizzando il metodo 2 descritto in questo tutorial si dovrebbe risolvere https://www.androidiani.com/forum/mo...sponibile.html
    Naturalmente vanno presi in considerazione solo i firmware FullOTA-MF Vodafone, quindi C02 e sistema operativo Nougat.



    Ahi intanto grazie mille per la risposta,mi hai dato una speranza!
    solo un paio di domande onde evitare di fare danni.
    Nella guida dice di scaricare il firmware fullOTA, girando per il forum ho trovato 2 firmware vodafone,lascio il link per far capire meglio.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html

    Bene,ho scaricato il file,che si chiama ''update.zip''
    ho scaricato quello con il numero più basso (VNS-L31C02B122) ,semplicemente perchè non ho più modo di vedere che firmware è presente in questo momento.
    In ogni caso, non capisco la parte dove mi chiede di rinominare i file in questo modo:
    update.zip
    update_data_full_public.zip
    update_all_hw.zip

    io dentro la cartella update.zip ho questi file:
    META-INF (che è una cartella!!!!)
    full_mainpkg.tag
    UPDATE.APP

    Sono questi i files da rinominare? Se si in che ordine?
    Vorrei evitare di fare di testa mia ,voglio essere certo di non star sbagliando nuovamente

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNova777 Visualizza il messaggio
    Ahi intanto grazie mille per la risposta,mi hai dato una speranza!
    solo un paio di domande onde evitare di fare danni.
    Nella guida dice di scaricare il firmware fullOTA, girando per il forum ho trovato 2 firmware vodafone,lascio il link per far capire meglio.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html

    Bene,ho scaricato il file,che si chiama ''update.zip''
    ho scaricato quello con il numero più basso (VNS-L31C02B122) ,semplicemente perchè non ho più modo di vedere che firmware è presente in questo momento.
    In ogni caso, non capisco la parte dove mi chiede di rinominare i file in questo modo:
    update.zip
    update_data_full_public.zip
    update_all_hw.zip

    io dentro la cartella update.zip ho questi file:
    META-INF (che è una cartella!!!!)
    full_mainpkg.tag
    UPDATE.APP

    Sono questi i files da rinominare? Se si in che ordine?
    Vorrei evitare di fare di testa mia ,voglio essere certo di non star sbagliando nuovamente
    Quei firmware sono per Marshmallow e non vanno bene; HWOTA funziona da EMUI 5 in poi.
    I firmware vanno scaricati tramite Firmware Finder versione pc - LINK
    Vanno presi solo firmware C02 FullOTA-MF e controllati se idonei all'installazione tramite il controllo IMEI - Guida
    Una volta scaricato il pacchetto HWOTA-VNS.zip, estrarre i file contenuti in una cartella chiamata HWOTA.
    Una volta scaricati i singoli pacchetti firmware vanno rinominati e copiati nella cartella HWOTA.
    Spostare la vartella HWOTA su una scheda microSD e inserirla nel dispositivo spento.
    Avviare il dispositivo in TWRP e da Install cercare il persorso della memoria microSD, cercare la cartella HWOTA e selezionare il file hwota_update.zip
    Effettuando lo swipe, partirà il procedimento che installerà il nuovo firmware.
    Al termine di tutto, dopo il primo riavvio e la prima configurazione, si ritorna in Recovery Mode (sarà installata la stock in automatico col firmware) e si effettuano i Wipe.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    SuperNova777 (05-11-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quei firmware sono per Marshmallow e non vanno bene; HWOTA funziona da EMUI 5 in poi.
    I firmware vanno scaricati tramite Firmware Finder versione pc - LINK
    Vanno presi solo firmware C02 FullOTA-MF e controllati se idonei all'installazione tramite il controllo IMEI - Guida
    Una volta scaricato il pacchetto HWOTA-VNS.zip, estrarre i file contenuti in una cartella chiamata HWOTA.
    Una volta scaricati i singoli pacchetti firmware vanno rinominati e copiati nella cartella HWOTA.
    Spostare la vartella HWOTA su una scheda microSD e inserirla nel dispositivo spento.
    Avviare il dispositivo in TWRP e da Install cercare il persorso della memoria microSD, cercare la cartella HWOTA e selezionare il file hwota_update.zip
    Effettuando lo swipe, partirà il procedimento che installerà il nuovo firmware.
    Al termine di tutto, dopo il primo riavvio e la prima configurazione, si ritorna in Recovery Mode (sarà installata la stock in automatico col firmware) e si effettuano i Wipe.
    Grazie ancora per la risposta,molto gentile!
    Ma ti devo disturbare ancora una volta,purtroppo pur seguendo la guida,ho un problema,seguendo le guide mi sono bloccato in un punto,cito testualmente:

    3. Nella finestra del programma, portatevi nella scheda Common base (1), inserite il modello del vostro dispositivo o del firmware che state cercando (2) e cliccate sul tasto Find per iniziare la ricerca (3)

    Il problema è che Non ho modo di vedere che firmware era installato perchè riesco accedere solo alla recovery,credo che persino il firmware sia stato cancellato!! se provo a vedere le informazioni su Multitools 8 mi appare questo:

    https://ibb.co/5xgHpHf

    Leggendo dalla scatola del telefono le uniche infomazioni che trovo sono ''MODEL: HUAWEI VNS-L31''

    Ora da quello che mi hai detto,so che mi serve un C02 FULL OTA-MF
    Quindi,se non vado errato, cercando su Firmware finder ho capito che il firmware giusto è uno di questi
    (ho fatto a tutti un check mettendo L'IMEI del mio telefono)

    VNS-L31C02B346 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B332 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B336 (approvato)
    VNS-L31C02B338 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B339 (approvato)
    VNS-L31C02B341 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B123 (approvato)
    VNS-L31C02B343 (non approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B344 (approvato)
    VNS-L31C02B345 (approvato)
    VNS-L31C02B342 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)

    Ma quale sarà quello giusto?? A parte quello non approvato,posso installarli tutti? Scusa le rotture,sono quasi finite ...grazie tante
    Ultima modifica di SuperNova777; 05-11-19 alle 17:18

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNova777 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per la risposta,molto gentile!
    Ma ti devo disturbare ancora una volta,purtroppo pur seguendo la guida,ho un problema,seguendo le guide mi sono bloccato in un punto,cito testualmente:

    3. Nella finestra del programma, portatevi nella scheda Common base (1), inserite il modello del vostro dispositivo o del firmware che state cercando (2) e cliccate sul tasto Find per iniziare la ricerca (3)

    Il problema è che Non ho modo di vedere che firmware era installato perchè riesco accedere solo alla recovery,credo che persino il firmware sia stato cancellato!! se provo a vedere le informazioni su Multitools 8 mi appare questo:

    https://ibb.co/5xgHpHf

    Leggendo dalla scatola del telefono le uniche infomazioni che trovo sono ''MODEL: HUAWEI VNS-L31''

    Ora da quello che mi hai detto,so che mi serve un C02 FULL OTA-MF
    Quindi,se non vado errato, cercando su Firmware finder ho capito che il firmware giusto è uno di questi
    (ho fatto a tutti un check mettendo L'IMEI del mio telefono)

    VNS-L31C02B346 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B332 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B336 (approvato)
    VNS-L31C02B338 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B339 (approvato)
    VNS-L31C02B341 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B123 (approvato)
    VNS-L31C02B343 (non approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)
    VNS-L31C02B344 (approvato)
    VNS-L31C02B345 (approvato)
    VNS-L31C02B342 (approvato)
    VNS-L31C02B122 (approvato)

    Ma quale sarà quello giusto?? A parte quello non approvato,posso installarli tutti? Scusa le rotture,sono quasi finite ...grazie tante
    Seguendo questa guida puoi risalire alle informazioni sul dispositivo tra cui la versione del firmware https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    SuperNova777 (05-11-19)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Seguendo questa guida puoi risalire alle informazioni sul dispositivo tra cui la versione del firmware https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html

    Benissimo, grazieeeee....ho scaricato il firmware corretto e installato tramite HWOTA ...Una volta finito l'installer il telefono si è riavvitato,ma non va oltre la schermata del logo della vodafone,ho provato ad aspettare per più di 10 minuti ._. ho fatto tutto correttamente,mentre stava installando lo zip tramite TWRP mi è sembrato di leggere qualche errore in rosso, anche se poi l'update è andato correttamente...ora non posso nemmeno tornare in recovery ._.

    L'unica cosa che riesco a fare è entrare in FASTBOOT rescue mode.
    Ma da li non posso fare nulla
    Ultima modifica di SuperNova777; 05-11-19 alle 20:24

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNova777 Visualizza il messaggio
    Benissimo, grazieeeee....ho scaricato il firmware corretto e installato tramite HWOTA ...Una volta finito l'installer il telefono si è riavvitato,ma non va oltre la schermata del logo della vodafone,ho provato ad aspettare per più di 10 minuti ._. ho fatto tutto correttamente,mentre stava installando lo zip tramite TWRP mi è sembrato di leggere qualche errore in rosso, anche se poi l'update è andato correttamente...ora non posso nemmeno tornare in recovery ._.

    L'unica cosa che riesco a fare è entrare in FASTBOOT rescue mode.
    Ma da li non posso fare nulla
    Sblocca nuovamente il bootloader col codice di sblocco dai comandi fastboot

    fastboot oem unlock codicedisblocco

    Che versione del firmware hai utilizzato ?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    SuperNova777 (05-11-19)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Sblocca nuovamente il bootloader col codice di sblocco dai comandi fastboot

    fastboot oem unlock codicedisblocco

    Che versione del firmware hai utilizzato ?
    Dunque da fastboot ho risbloccato il bootloader, premendo un pò a casaccio mi ha portato su Huawei rescue (penso sia la recovery nativa) mi ha fatto connettere il telefono al WIFI e ha iniziato a scaricare da solo questo firmware ''VNS-L31C02B346'' (che è lo stesso che ho trovato,scaricato e installato prima facendo il procedimento con Platform tools e HWOTA)
    Il download richiedeva tempo,così sono andato farmi un giro.

    Quando son tornato ho trovato lo smartphone nelle stesse condizioni di prima (bloccato sulla schermata Vodafone)

    Ora ho sbloccato nuovamente il bootloader e installato TWRP nella erecovery (spero sia giusto,tra l'altro ora è di colore rosso il menù)...Attendo tue notizie,non è devo fare qualche Wipe particolare? grazie!
    Ultima modifica di SuperNova777; 05-11-19 alle 23:38

  15. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNova777 Visualizza il messaggio
    Dunque da fastboot ho risbloccato il bootloader, premendo un pò a casaccio mi ha portato su Huawei rescue (penso sia la recovery nativa) mi ha fatto connettere il telefono al WIFI e ha iniziato a scaricare da solo questo firmware ''VNS-L31C02B346'' (che è lo stesso che ho trovato,scaricato e installato prima facendo il procedimento con Platform tools e HWOTA)
    Il download richiedeva tempo,così sono andato farmi un giro.

    Quando son tornato ho trovato lo smartphone nelle stesse condizioni di prima (bloccato sulla schermata Vodafone)

    Ora ho sbloccato nuovamente il bootloader e installato TWRP nella erecovery (spero sia giusto,tra l'altro ora è di colore rosso il menù)...Attendo tue notizie,non è devo fare qualche Wipe particolare? grazie!
    In Recovery Mode riesci ad entrare ?
    Hai la stock recovery al suo posto (non la TWRP) ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy