CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 147
Discussione:

[Huawei P9 Plus] - Guida De-Branding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seaandmore Visualizza il messaggio
    nella cartella dload metto:
    1: solo il file update
    2: file update + cartella META-INF
    3: file update + cartella Meta -INF + cartelle dt e hw
    4: file update + dt+hw
    meglio rompervi adesso che dopo aver brikkato il device!

    Questo e quello che deve esserci nella cartella dload...
    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ok ora ci provo, ieri non avevo a disposizione il pc. Ancora una domanda, se volessi riportare tutto alle condizioni di partenza , dovtei fare la procedura inversa giusto? quindi flash dell'oeminfo h3g(dove lo trovo?) e poi flash della rom brand 3(quale la c555itab130?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seaandmore Visualizza il messaggio
    ok ora ci provo, ieri non avevo a disposizione il pc. Ancora una domanda, se volessi riportare tutto alle condizioni di partenza , dovtei fare la procedura inversa giusto? quindi flash dell'oeminfo h3g(dove lo trovo?) e poi flash della rom brand 3(quale la c555itab130?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Ominfo fa il backup srk tool in Automatico quando lo cambi in c432..
    Per la rom cerchi su google il primo firmware della tre...

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di arhan


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1c3 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo molto tempo torno a smanettare con Android, poichè ho preso un P9 Plus brandizzato wind e volevo sbrandizzarlo...

    Vi segnalo intanto che nella guida c'è il link al download diretto di SRKtool_2.1_droidth che però è sbagliato poichè per LG. in realtà come lo si evince anche dalla guida bisogna scaricare SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 che è vero è la versione 2.0 ma dentro ci sono tutti i dati ed i file per huawei.

    Lo segnalo perchè io per distrazione l'ho scaricato ed essendo un pacchetto molto grande ci ho messo un pò, per poi riscaricare l'altro.

    Io ho effettuato il debranding, secondo i passi delle guide ossia:

    1 Unlock del bootloader
    2 recovery twrp
    3 root
    4 cambio oeminfo
    5 recovery stock
    6 flash della rom no brand (all'accensione tenere i tasti + e - premuti)

    Ho avuto dei problemini dopo il cambio oem info dandomi tutte le scritte rosse e non facendo partire più nulla dicendo che il telefono era crittografato con la richiesta di un codice beh per fortuna il codice è 0000

    mi ritrovo il telefono con rom VIE-L09C432B181

    però ho il problema con i temi quindi credo che ho sbagliato qualcosa...

    Ho riprovato più volte a rifare i flash rifacendo procedura da capo, flashando dopo il root o i facendo il root alla fine della procedura anche i file hw_init ma niente.

    Volevo come giusto condividere la mia esperienza che magari qualcuno si trova nella mia stessa situazione o ha vissuto i "momenti di terrore" dopo che il telefono non si avviava
    ed allo stesso tempo chiedere aiuto qui sul forum per sapere se qualcuno ha risolto questo problema, o se ho sbagliato qualcosa nella mia procedura.

    un saluto a tutti e buona giornata
    ciao scusami ho il tuo stesso problema posso capire dove hai preso le due cartelle che hai messo insieme al firmware b180 grazie.

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Guarda come puoi vedere una volta scaricate, il fw B103 è più grande della B180, questo perchè dentro ha quelle cartelle. Ticonviene dopo tutta la procedura, di flashare la B103 e successivamente la B180.

    Le cartelle io le avevo estrapolate dalla B103, ma ho visto che si possono scaricare anche da altri forum già estrapolate e pronte per essere messe in dload.

    Spero di esserti stato utile, se hai difficolta a reperire le cartelle fai prima a flashare la B103

  7. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi cmq se avete qualsiasi problema di bootloap o che il telefono funziona male e non trova le app, o facendo il debrand, tornare a marshmallow, o da marshmallow a marshmallow, basta scaricare il roll bak per p9 plus estrarre dal file zip update app caricarlo nella SD nella cartella dload spegnere il telefono è tener premuto i tre tasti power + - insieme fino a che non partirà l aggiornamento. Finito l aggiornamento eliminate dalla SD il file update app in modo di mettere qualsiasi rom ufficiale sempre estraendo dal file zip update app e le cartelle che contiene il file zip metterle in cartella dload spegnere il telefono è tener premuto tasto power + - tutti e tre insieme fino a quando non verrà fuori l aggiornamento. Spero sia utile buon modding

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho difficoltà nel seguire la guida.
    Possiedo un p9 plus brand 3 rom 555b360
    con srk ho difficoltà in tutte le fasi successive allo sblocco del bootloader, probabilmente perché la rom attuale è nougat.
    Il recovery che mi installava rimaneva alla schemata con l'avviso che il dispositivo è sbloccato. Ho installato twrp 3.1.1-1 da xda con supporto decrypt ed ha cominciato a funzionare.
    Ho provato il root con srk ma anche li falliva. Ho usato Supersu-2.8.2 da un'altra fonte, ed ha funzionato.

    Ho fatto il cambio l'oeminfo. Ha fatto il backup ed effettuato la proceduta che sembra essere andato a buon fine. Ma quando vado nelle impostazioni vedo sempre 555b360 (qui ho il dubbio se è corretto o meno)
    A questo punto volevo inserire direttamente la rom VIE-L09C432B373 ma una volta scaricati update.zip, update_data_full_public.zip e update_full_VIE-L09_hw_eu.zip mi sono arenato.
    Ho provato da twrp ad installare update.zip ma non va (E: unknown command [errno] update_huawei_pkg_frm_ota_zip: update package frm zip failed Updater process ended with ERROR: 7)
    Allora ho ripristinato la recovery.img estranedola dalla rom VIE-L09C432B373, l'ho flashata, ho creato nella sd card interna la cartella dload e vi ho inserito il file update.app.
    Avviato il flash con vol+ vol- power ma fallisce.

    Cosa sbaglio?
    Grazie!

    ***EDIT***
    SRK non mi ha aggiornato la oeminfo, ed il backup era non corretto. Infatti mi appariva ancora il logo 3 all'avvio. Da twrp mi sono creato un pacchetto per installare l'oeminfo nella prima pagina, e l'icona è cambiata, ma ora non solo non riesco ancora ad avviare il metodo dload ma mi parte sempre erecovery che fallisce sempre.
    Ho avviato allora la recovery2, da cellulare spento tenendo premuto volume - inserisco il cavo e parte. C'era il bootloader di nuovo bloccato. L'ho sbloccato e riparte twrp.

    ***EDIT2***
    alla fine la procedura dload ha funzionato usando il file update.app dalla rom VIE-L09C432B360 (io provenivo dalla VIE-L09ITAC555B360 sarà per questo?)
    Anche qui qualche problemino. E' partito, ma alla schermata di splash ho notato che mancava l'audio ed inoltre è rimasto parecchio a caricare senza andare avanti.
    Allora sono andato nella recovery (che è tornata quella di fabbrica) ho fatto un factory reset, ho cancellato la cache, ed ho rifatto il flash del dload della rom VIE-L09C432B360. Questa volta è andato tutto liscio ed è tonrato a funzionare. Probabilmente la partizione data non più criptata creava qualche problema.

    Ora devo capire come aggiornare alle ultime revisioni.
    Ultima modifica di cyberpk; 13-10-17 alle 22:09

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno sono nuovo. Ho un p9 plus comprato su ebay. Funziona bene l'unica cosa che vorrei fare è eliminare una immagine di prova della vodafone che rimane come sottofondo anche​ cambiando sfondi.

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  10. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi . Qualche problema per ribrandizzare il mio huawei p9 plus TIM. Seguite tutte le guide, sbloccato il bootloader , caricato twrp , fatto root, reinserito il backup fatto della omneinfo e cust bin con srk tool, reinserita recovery stock, riflashato il firmware c55b 160 tim. Tutto bene il telefono si riavvia ma il cust è sempre c432b160 europa e non tim. L'animazione è sempre quella del modello europeo nessuna traccia di tim. Come ritornare al firmware originale tim? Qualcuno può aiutarmi? Ho persino pensato che il firmware reperito in rete non sia quello tim......Se così fosse qualcuno sa indicarmi il link giusto? Grazie in anticipo

  11. #140
    Baby Droid L'avatar di dario'S2


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AIUTO!!!
    Ho un p9 plus brand vodafone...nel tentativo (non riuscito) di togliere il brand mi ritrovo senza sistema operativo.
    Ora come faccio?
    Per favore aiutatemi.
    Ovviamente il telefono ha il bootloader sbloccato root sbloccato e recovery 3.1.1-1-eva montata.
    Come faccio???

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy