CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Oreo per P9 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    SxM
    SxM non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oreo per P9 Plus

    Finalmente è uscito il tool per aggiornare il p9 plus a Oreo

    https://forum.xda-developers.com/p9-...s-vie-t3843930

    Il post per i nostri devices è il #2 https://forum.xda-developers.com/sho...78&postcount=2

    MA consiglio caldamente di leggere anche il primo

    E'possibile poi attivare il root, il face unlock, il Volte e avere il playstore certificato

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SxM per il post:

    DreamReaper (02-10-18),XRedShark (02-12-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SxM Visualizza il messaggio
    Finalmente è uscito il tool per aggiornare il p9 plus a Oreo

    https://forum.xda-developers.com/p9-...s-vie-t3843930

    Il post per i nostri devices è il #2 https://forum.xda-developers.com/sho...78&postcount=2

    MA consiglio caldamente di leggere anche il primo

    E'possibile poi attivare il root, il face unlock, il Volte e avere il playstore certificato
    Intanto grazie per aver segnalato le guide per portare a termine questo importante upgrade.

    Voglio solo ricordare a chiunque si cimenterà in questa operazione che la difficoltà è 8/8,5 in una scala da 1 a 10. ù

    Non provate nemmeno a cominciare se non sapete quello che andate a fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie! P9 Plus perfettamente funzionante con OmniPie di Openkirin. Ovviamente possibile grazie a treble e al bootloader che avevo sbloccato per tempo e trascritto la chiave

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XRedShark Visualizza il messaggio
    Grazie! P9 Plus perfettamente funzionante con OmniPie di Openkirin. Ovviamente possibile grazie a treble e al bootloader che avevo sbloccato per tempo e trascritto la chiave
    Gentilmente potrei sapere come hai fatto? Io parto dal firmware vie-l09C432b387. Ringrazio in anticipo per la risposta

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo1982 Visualizza il messaggio
    Gentilmente potrei sapere come hai fatto? Io parto dal firmware vie-l09C432b387. Ringrazio in anticipo per la risposta

    i

    Ciao Salvo1982 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    La sintesi è che devi modificare in maniera profonda il dispositivo sbloccando il bootloader ed installando un firmware Huawei ma non specifico per il P9 Plus.

    La guida è su XDA in lingua Inglese. Se c'è qualcosa che non è chiara chiedete pure.....

    Come ho già scritto:

    Non provate nemmeno a cominciare se non sapete quello che andate a fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno non è presente da qualche parte una guida in italiano? Io e l'inglese non andiamo molto d'accordo
    Fino al bootloader e ai permessi di root ci so arrivare, ma non mi sono mai spinto oltre. Ora sono stock con l'ultimo firmware. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come dice dreamreaper è una modifica molto profonda. Ho briccato il telefono e innervosito per due giorni, fino a seguire la lunga ed articolata procedura correttamente. Se non hai dimestichezza con l'inglese lascia perdere.
    In sintesi
    va sbloccato il bootloader (cosa non più possibile ufficialmente se non hai trascritto il codice)
    va caricato il firmware cinese nougat
    aggiornato ad oreo
    il tutto con passaggi dove le scritte sono in lingua cinese, dove con l'intuito ci fai poco.
    pachato per far riconoscere IMEI
    poi una volta che il telefono ha il supporto treble (Oreo) carichi Openkirin (nel mio caso OmniPie Android 9) da fastboot come da quida sul sito. NON va utilizzato TWRP. Ho anche rootato con Magisk. Va installato un modulo Magisk per far funzionare l'NFC che sul modello cinese non c'è.


    Se vuoi rischiare fa pure, io ho pensato che se riesco bene, altrimenti cambio telefono
    Ultima modifica di XRedShark; 18-12-18 alle 12:01

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si comporta la rom in questione? vale la pena fare tutta la procedura? anche io avevo intenzione di caricare la rom omnipie

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il telefono funziona in tutto e per tutto. la batteria dura di più. Unico problema, avendo un Gear S3 il plugin necessario al funzionamento ( Gear S Plugin ) drena la batteria in modo impressionante (gli 8 core lavorano tutti al 50%), cosa che non succedeva con Nougat. Spero sia un bug e che venga risolto da un nuovo plugin da parte di Samsung. Se non hai questo smartwatch, consiglio vivamente lo sbattimento. Ci tengo a dire che non è facile per chi è debole di cuore e carente di pazienza. XD

  13. Il seguente Utente ha ringraziato XRedShark per il post:

    Salvo1982 (19-12-18)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad aggiornare il mio p9 plus ad Oreo seguendo la guida in descrizione. Grazie a tutti per l'aiuto e buone feste.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy