CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Aiuto per aggiornamento firmware asiatico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di aiuto per poter aggiornare il Firmware Asiatico installato.
    Ho provato con l'applicazione Firmware Finder, ma non riesco a completare l'installazione.
    In pratica, l'app. mi convalida il fw che cerco, poi tramite la stessa applicazione, cambio i dns e su updater mi trova il fw.
    Purtroppo quando comincia a scaricare il fw, si blocca e non fa piú niente.
    Avete qualche idea su come possa risolvere il problema? Grazie

    Huawei P9+ VIE-L29C636B103

    Edit:
    Dopo vari tentativi e senza sapere come, sono riuscito a scaricare l'aggiornamento, però mi ha abortito l'installazione.
    Adesso ho la rom salvata nella memoria ma non ho la più pallida idea di come e se si può flashare direttamente dal cellulare senza fare casini.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Ultima modifica di droberto; 23-10-18 alle 22:17

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di aiuto per poter aggiornare il Firmware Asiatico installato.
    Ho provato con l'applicazione Firmware Finder, ma non riesco a completare l'installazione.
    In pratica, l'app. mi convalida il fw che cerco, poi tramite la stessa applicazione, cambio i dns e su updater mi trova il fw.
    Purtroppo quando comincia a scaricare il fw, si blocca e non fa piú niente.
    Avete qualche idea su come possa risolvere il problema? Grazie

    Huawei P9+ VIE-L29C636B103

    Edit:
    Dopo vari tentativi e senza sapere come, sono riuscito a scaricare l'aggiornamento, però mi ha abortito l'installazione.
    Adesso ho la rom salvata nella memoria ma non ho la più pallida idea di come e se si può flashare direttamente dal cellulare senza fare casini.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Bene, anzi male. Le versioni cinesi non sono ---> VNS-DL00, VNS-TL00, VNS-AL00? Il tuo è un europeo ribrandizzato Cinese? Il bootloader è bloccato o sbloccato? Per Asiatico intendi CInese o 636 General, Asia-Pacific?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene, anzi male. Le versioni cinesi non sono ---> VNS-DL00, VNS-TL00, VNS-AL00? Il tuo è un europeo ribrandizzato Cinese? Il bootloader è bloccato o sbloccato? Per Asiatico intendi CInese o 636 General, Asia-Pacific?
    Bohh!!!! Ho comprato il cell. usato e purtroppo non ho nessuna risposta da poter dare, credo che il bootloader sia bloccato perché a quanto ne so, se fosse sbloccato, al momento dell'avvio dovrebbe accendersi con una schermata di avviso, mentre il mio si accende con logo huawei e basta. Il problema é che é ancora fermo ad Android 6.0 e la patch di sett.2016, per tutto il resto il cell. funziona perfettamente ma non avendo una sim asiatica non riceve gli aggiornamenti. Il tool mi da "ultimo aggiornamento installato" l'ota uguale.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao, prova ad installare col metodo dload questo firmware e poi a cercare ulteriori aggiornamenti (con una SIM inserita nel dispositivo)

    HUAWEI P9 Plus Firmware VIE-L29C636B190 Android6.0 EMUI4.1.1

    EDIT: Prima di cominciare le operazioni, collega il dispositivo con Debug USB abilitato al pc e controlla che nella memoria interna, all'interno delle cartelle HWFF e HWOUC ci non ci sia nessun file. Se sono presenti file .zip o cartelle nominate con numeri (è il caso di HWOUC), elimina tutto e procedi col metodo dload.
    Ultima modifica di JuJu75; 24-10-18 alle 18:44

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (25-10-18)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, prova ad installare col metodo dload questo firmware e poi a cercare ulteriori aggiornamenti (con una SIM inserita nel dispositivo)

    HUAWEI P9 Plus Firmware VIE-L29C636B190 Android6.0 EMUI4.1.1

    EDIT: Prima di cominciare le operazioni, collega il dispositivo con Debug USB abilitato al pc e controlla che nella memoria interna, all'interno delle cartelle HWFF e HWOUC ci non ci sia nessun file. Se sono presenti file .zip o cartelle nominate con numeri (è il caso di HWOUC), elimina tutto e procedi col metodo dload.
    Sempre sul pezzo. Grazie @JuJu75.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, prova ad installare col metodo dload questo firmware e poi a cercare ulteriori aggiornamenti (con una SIM inserita nel dispositivo)

    HUAWEI P9 Plus Firmware VIE-L29C636B190 Android6.0 EMUI4.1.1

    EDIT: Prima di cominciare le operazioni, collega il dispositivo con Debug USB abilitato al pc e controlla che nella memoria interna, all'interno delle cartelle HWFF e HWOUC ci non ci sia nessun file. Se sono presenti file .zip o cartelle nominate con numeri (è il caso di HWOUC), elimina tutto e procedi col metodo dload.
    Grazie mille, oggi provo questa procedura e, sperando di non fare casini, vi terrò al corrente.
    Grazie

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se HiSuite non trova nulla, in questo sito (credo ancora uno dei pochi) troverai dei firmware da installare via dload per il tuo modello P7-L10

    LINK SITO

    Io ti consiglierei di installare la versione Huawei Ascend P7-L10 B621 4.4.2 (KitKat) Italy in quanto è una versione Full e non OTA (contraddistinte dalla sigla C900 nel firmware)
    Scusami, come fai a dire che il mio modello é P7-L10? dipende dalla sigla B6xxx?
    seconda cosa, siccome il telefono l'ho preso per mia madre non vorrei trovarmi con un fermacarte. In caso di problemi, si trovano guide per ripristinare oppure "assistenza".
    per ultimo, installata la versione cosigliata, poi mi ritrovo con un modello europeo?
    Ultima modifica di droberto; 25-10-18 alle 13:00

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Scusami, come fai a dire che il mio modello é P7-L10?
    Avevo sbagliato utente, ecco perchè ho rimosso il post Sorry

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Avevo sbagliato utente, ecco perchè ho rimosso il post Sorry
    ok grazie

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, prova ad installare col metodo dload questo firmware e poi a cercare ulteriori aggiornamenti (con una SIM inserita nel dispositivo)

    HUAWEI P9 Plus Firmware VIE-L29C636B190 Android6.0 EMUI4.1.1

    EDIT: Prima di cominciare le operazioni, collega il dispositivo con Debug USB abilitato al pc e controlla che nella memoria interna, all'interno delle cartelle HWFF e HWOUC ci non ci sia nessun file. Se sono presenti file .zip o cartelle nominate con numeri (è il caso di HWOUC), elimina tutto e procedi col metodo dload.
    Allora, ho fatto come mi hai consigliato e sono riuscito ad installare la versione da te postata.
    adesso ho trovato su questo sito https://pro-teammt.ru/firmware-datab...irmware_page=1 le ultime Rom apparentemente rilasciate. Secondo te, se prendo l'ultima per data FullOTA-MF riesco ad installarla nuovamente con la procedura DLOAD? Considera che l'ultima rom a disposizione é su 7.0 mentre io sono ancora su 6.0.
    e Se dovessi fare la stessa procedura con un FW europeo, andrei incontro a problemi?
    Grazie per la disponibilita e scusate se faccio troppe domande.
    Quest'ultima
    Ultima modifica di droberto; 25-10-18 alle 14:05

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy