CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 81 primaprima ... 24647273747576 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Da questa mattina sono possessore di Huawei P9 acquistato su internet....
    Il telefono purtroppo e' brandizzato vodafone...e per questo non posso procedere con l'aggiornamento...

    Attualmente il mio telefono a questa versione firmware:

    EVA-L09C002B137

    Android 6.0
    Emui 4.1.1.


    Volevo sapere se e' possibile passare ad un firmware no-brand europeo di pari versione che mi consenta di ricevere l'aggiornamento alla versione nougat, senza dover per forza sbloccare il boot loader E ottenere il root.

    Se questo e' possibile potreste indicarmi qiale versione di firmware europeo no brand devo installare, e una valida guida su come farlo?

    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #732
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie MichelangeloR28 avevo sbagliato schermata per recuperare il seriale del prodotto.
    Ho eseguito la precudura indicata nel primo post, al termine mi trovo all'accensione il logo di Huawei e non più Wind ma all'interno sono rimaste lo sfondo e lo screensaver di Wind (le applicazioni di Wind invece sono sparite). Non ho più né temi ne applicazioni di Huawei e nonostante io abbia scaricato da un sito da questo sito huaweip9 . i t/info/versioni-firmware/huawei-p9/ il firmawere C432 mi trovo un EVA-LC09C900B182.
    Dopo aver completato tutte le procedure e avviato lo smartphone, c'è una procedura per capire se il bootloader e tutte le altre impostazioni sono nuovamente bloccate?
    Ultima domanda, il Recovery Trwp è importante perchè nonostante io non l'abbia fatta l'installazione (perchè in verità non so neppure cosa sia e dove pescarla) cmq il sistema si è installato anche se sbagliato.
    Invito a quanti vogliano cmq provare, a scaricare HiSuite dal sito di Huawei perchè ad esempio il mio cellulare non era riconosciuto dal pc con windows 7.
    Questa mattina ho trovato l'applicazione Huawei Firmware Finder per cercare il firmware più adatto, il link seguente per scaricarlo direttamente: forum.xda-developers . com/attachment.php?attachmentid=3887473&d=1474951672
    Vorrei riprovare a reinstallare il tutto ma questa volta vorrei ottenere un sistema operativo pulito con tutte le applicazioni. Ho acquistato questo prodotto un mese fa ed ancora non l'ho mai usato, vorrei tanto sostituire finalmente il mio vecchio
    Potrei chiedervi di aggiornare la guida con i link aggiornati e specificare meglio i passaggi da compiere per favore? Grazie infinite.
    Ultima modifica di terravulcanica; 23-02-17 alle 12:57

  4. #733
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho scaricato il firmware dall'applicativo su computer Huawei Firmware Finder.
    Ho creato una cartella sulla mia microSD del cellulare "dload" e all'interno ho scompattato il firmaware.
    Ho eseguito passo dopo passo il seguente video: hwww. youtube. com/watch?v=XtJunntjL5A
    Ed ho ottenuto un sistema pulito. Peccato però che non ci siano temi da poter scegliere, personalizzazioni dei font e delle icone. Qualcuno saprebbe dirmi come fare?
    Mi ha sempre installato EVA-L09C900B182 e cmq se vado su Update non mi trova aggiornamenti da fare nonostante sia alla versione 4.1.1. di EMUI. Come aggiornare sia EMUI che Android?
    Ultima modifica di terravulcanica; 23-02-17 alle 14:27

  5. #734
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!

    sono possessore di un huawei p9 brand tim, sono su questo forum perchè cercavo un modo per sbrandizzarlo per ottenere Nougat. Ho cercato di seguire le guide in prima pagina ma non essendo molto familiare con queste operazioni mi sono chiesto e vi chiedo: arrivati praticamente a marzo, ha senso sbrandizzare per ottenere androi 7 oppure a questo punto mi conviene aspettare che inizi il rilascio ufficiale TIM? secondo voi che tempistiche ci sono? se devo aspettare un altro mese ok, se è più tempo preferisco invece fare tutto manualmente.

    grazie

  6. #735
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziofarina Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

    sono possessore di un huawei p9 brand tim, sono su questo forum perchè cercavo un modo per sbrandizzarlo per ottenere Nougat. Ho cercato di seguire le guide in prima pagina ma non essendo molto familiare con queste operazioni mi sono chiesto e vi chiedo: arrivati praticamente a marzo, ha senso sbrandizzare per ottenere androi 7 oppure a questo punto mi conviene aspettare che inizi il rilascio ufficiale TIM? secondo voi che tempistiche ci sono? se devo aspettare un altro mese ok, se è più tempo preferisco invece fare tutto manualmente.

    grazie
    No, credo abbia poco senso perché ormai gli operatori dovrebbe esserci. Non conosco le tempistiche ma credo che contattando il supporto dei rispettivi gestori telefonici si dovrebbe avere qualche informazione in più
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #736
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    No, credo abbia poco senso perché ormai gli operatori dovrebbe esserci. Non conosco le tempistiche ma credo che contattando il supporto dei rispettivi gestori telefonici si dovrebbe avere qualche informazione in più
    dici che parlando con un operatore TIM, mi sa dire qualcosa di più a riguardo delle tempistiche?

  8. #737
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziofarina Visualizza il messaggio
    dici che parlando con un operatore TIM, mi sa dire qualcosa di più a riguardo delle tempistiche?
    Più che altro se esiste qualche sezione tecnica. So che per Vodafone esiste una specie di forum dove addirittura l'utente può andarsi a scaricare le ROM. Si chiama Vodafone lab. Non so se esiste una cosa simile con TIM. Prova a chiedere ad un operatore o a fare qualche altra ricerca in rete
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #738
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    174
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao michelangelor28 ti riesce di risolvere il problema ho altrimenti devo mandarlo in assistenza

  10. #739
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo ringraziare il forum perché seguendo tutti i consigli riportati sono riuscito a sbrandizzare il mio p9 al primo colpo.
    Probabile che abbia fatto passaggi inutili, ma riporto comunque mia procedura.
    Partenza L09C02B137. Installato Hisuite su pc per drive telefono e backup, tolto il pin alla sim, spento il dispositivo e tolto SD.
    Riacceso il p9 in modalità recovery e fatto hard reset (giusto per non riaccenderlo privo di SD e mandare in crisi le app).
    SRK 2.0 e nell'ordine: sblocco bootloader, verifica di bootloader aperto (così mi ridà telefono in fastboot e verifico che procedo bene..), installazione twrp + sideload, root + supersu.
    Al termine, spento il p9, reinserito SD formattata con sopra flash .zip per cambio in C432 e B136 nella cartella Dload.
    Riacceso con vol+ e power sino alla comparsa di twrp, flashato .zip e spento.
    Riacceso con vol+ vol- e power sino alla partenza dell'upgrade (l'ho dovuta fare 2 volte perché la prima ha dato errore, la seconda ok)
    Alla riaccensione ho inserito solo i dati wi-fi e account huawei, ignora sul resto. Ha subito trovato aggiornamento FOTA B182, scaricato e installato.
    Al riavvio, hicare e seleziono aggiornamenti os utenti tester, trova subito aggiornamento B378, scaricato e installato.
    Rirpistinato backup da hisuite con tutti i miei dati.
    Risultato L09C432B378 aggiornato ufficialmente, con bootloader bloccato, completo di tempi, specchio, giochi
    Grazie ancora

  11. #740
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isola Visualizza il messaggio
    Ciao michelangelor28 ti riesce di risolvere il problema ho altrimenti devo mandarlo in assistenza
    http://www.multiupfile.com/f/b472525233

    https://forum.xda-developers.com/p9/...t3376271/page2
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 74 di 81 primaprima ... 24647273747576 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy