CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

P9 bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    Ho provato diversi firmware
    Col metodo dload puoi provare solo il file di rollback oppure i firmware Marshmallow. Per i firmware Nougat, solo quelli di servizio possono essere installati col metodo dload. Se non parte o rimane bloccato, probabilmente stai sbagliando versione di firmware.
    Seguendo questa guida - LINK e dando questi comandi in particolare

    fastboot oem get-build-number

    fastboot oem get-product-model

    fastboot getvar vendorcountry

    Che informazioni ottieni (riportale qui senza IMEI e Serial Number)

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Col metodo dload puoi provare solo il file di rollback oppure i firmware Marshmallow. Per i firmware Nougat, solo quelli di servizio possono essere installati col metodo dload. Se non parte o rimane bloccato, probabilmente stai sbagliando versione di firmware.
    Seguendo questa guida - LINK e dando questi comandi in particolare

    fastboot oem get-build-number

    fastboot oem get-product-model

    fastboot getvar vendorcountry

    Che informazioni ottieni (riportale qui senza IMEI e Serial Number)
    Ecco qui le info , ho fatto anche lo stato del botloader ... :

    c:\adb>fastboot oem get-build-number
    (bootloader) :EVA-L09C432B182
    OKAY [ 0.004s]
    Finished. Total time: 0.005s

    c:\adb>fastboot oem get-product-model
    (bootloader) EVA-L09
    OKAY [ 0.008s]
    Finished. Total time: 0.011s

    c:\adb>fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: hw/eu
    Finished. Total time: 0.004s

    c:\adb>fastboot oem get-bootinfo
    (bootloader) locked
    OKAY [ 0.008s]
    Finished. Total time: 0.009s

  4. #33
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    Ecco qui le info , ho fatto anche lo stato del botloader ... :

    c:\adb>fastboot oem get-build-number
    (bootloader) :EVA-L09C432B182
    OKAY [ 0.004s]
    Finished. Total time: 0.005s

    c:\adb>fastboot oem get-product-model
    (bootloader) EVA-L09
    OKAY [ 0.008s]
    Finished. Total time: 0.011s

    c:\adb>fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: hw/eu
    Finished. Total time: 0.004s

    c:\adb>fastboot oem get-bootinfo
    (bootloader) locked
    OKAY [ 0.008s]
    Finished. Total time: 0.009s
    Da queste informazioni si evince che hai l'ultimo firmware Marshmallow installato sul dispositivo, che però non parte, vero ?
    Hai provato ad entrare in Recovery Mode ed effettuare i Wipe ?
    Il fatto che vibri due volte potrebbe essere un problema in fase di avvio, perchè non riesce a caricare il boot.
    Per entrare in Recovery MOde, il dispositivo deve essere spento e scollegato da pc o alimentazione elettrica e tener premuti insieme i tasti Volume Su e Power per una decina di secondi, successivamente rilasciare Power e continuare a tener premuto per qualche altro secondo Volume Su.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Da queste informazioni si evince che hai l'ultimo firmware Marshmallow installato sul dispositivo, che però non parte, vero ?
    Hai provato ad entrare in Recovery Mode ed effettuare i Wipe ?
    Il fatto che vibri due volte potrebbe essere un problema in fase di avvio, perchè non riesce a caricare il boot.
    Per entrare in Recovery MOde, il dispositivo deve essere spento e scollegato da pc o alimentazione elettrica e tener premuti insieme i tasti Volume Su e Power per una decina di secondi, successivamente rilasciare Power e continuare a tener premuto per qualche altro secondo Volume Su.
    Ho provato pure ad entrare in recovery mode , ma non funziona ...
    si ho l'ultimo firmware marshmallow che non parte ...
    praticamente inizialmente avevo l'ultimo firmware Nougat ,dopodiche ho effettuato un facroty reset perche il telefono era troppo pieno di robaccia e una volta effettuato il ripristino il wifi e bluetooth non hanno piu funzionato ... quindi ho pensato di provare a installare il firmware marshmallow quindi ho fatto il rollback con la cartella dload .. poi ho installato il marshmallow sempra con metodo dload ... tutto è andato a buon fine ma il wifi e bluetooth non funzionavano lo stesso ... quindi ho voluto provare a ritornare a nougat (che inizialmente funzionava questo benedetto wifi) ... quindi ho rifatto il rollback con la cartella dload e qui sono rimasto bloccato .. completato il rollback al 100% il cellulare non si è piu acceso ...
    io ho un paio di domande .. :
    1) questo rollback a cosa serve e perche deve essere effettuato prima di installare il firmware ?
    2) il file rollback è lo stesso per tutti i tipi di firmware attualmente installati nel cell?
    3) potrebbe essere un problema del tipo che il cell non legge piu la scheda SD ? (anche se è sempre la stessa scheda con cui ho effettuato tutte le altre operazioni)
    4) come può essere possibile che il wifi e bluetooth hanno smesso di funzionare quando ho fatto il ripristino del cell ?

    Grazie per laiuto e soprattutto la pazienza .. ma oramai è diventata una questione di principio ... voglio capire il motivo ! poi se non ce nulla da fare STICA'.....VOLI
    Ultima modifica di mek88; 30-12-18 alle 18:27

  6. #35
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    ho un paio di domande .. :
    1) questo rollback a cosa serve e perche deve essere effettuato prima di installare il firmware ?
    2) il file rollback è lo stesso per tutti i tipi di firmware attualmente installati nel cell?
    3) potrebbe essere un problema del tipo che il cell non legge piu la scheda SD ? (anche se è sempre la stessa scheda con cui ho effettuato tutte le altre operazioni)
    4) come può essere possibile che il wifi e bluetooth hanno smesso di funzionare quando ho fatto il ripristino del cell ?
    1. Il file di rollback è un file rilasciato solo da Huawei e cambia da dispositivo a dispositivo. Lo si può definire un mini firmware che consente di restituire una versione precedente del Sistema Operativo (ad esempio da EMUI 5.0 a EMUI 4.1). Dopo il firmware di rollback, è necessario aggiornare la versione del Sistema Operativo corretta tramite dload. Questa operazione si chiama Downgrade. Non va mai usato mentre se si è su Android 6 EMUI 4.x.x.

    2. Il file di rollback varia da dispositivo a dispositivo e può essere utilizzato solo per il modello per cui è stato creato (ripeto solo da Huawei)

    3, Potresti provare a salvare il contenuto e a formattarla in FAT32, ma se non ti funziona la Recovery dubito che riuscirai, in quanto il metodo dload ha bisogno della Recovery Stock funzionante.

    4. Potrebbe essere solo una coincidenza. Magari i moduli sulla scheda madre hanno subito qualche danno e non funzionano più come dovrebbero.

    Comunque, se non puoi accedere alla Recovery Mode, vuol dire che qualunque tentativo che vorrai effettuare per installare un firmware col metodo dload risulterà vano.
    Se vuoi fare un ultimo tentativo col firmware di servizio, scarica questa versione EVA-L09C432B502
    Estrai dal pacchetto la cartella Software.
    Nella cartella software troverai un archivio SDupdate_Package.tar.gz; tramite un file di compressione (ti consiglio 7zip) estrai il contenuto, ovvero un secondo archivio SDupdate_Package.tar.
    Una volta estratto quest'altro pacchetto, sempre col file di compressione, aprilo e al suo interno troverai una cartella dload che contiene un file UPDATE.APP e due cartelle EVA-L09xxx e EVA-L19xxx. Elimina EVA-L19xxx e lascia solo gli altri due file.
    Formattala scheda SD in FAT32 o exFAT e spostaci dentro la cartella dload.
    Spegni il dispositivo e fai partire il metodo dload. Se parte dovrebbe risuscitarti il telefono, altrimenti, secondo me, ci son problemi sulla scheda madre e in qualche partizione della memoria.
    Se avevi il bootloader sbloccato si poteva provare installando la TWRP in eRecovery, ma nella tua situazione è difficile anche sbloccarlo il bootloader, in quanto non riusciresti ad abilitare lo Sblocco di fabbrica che è molto importante.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    1. Il file di rollback è un file rilasciato solo da Huawei e cambia da dispositivo a dispositivo. Lo si può definire un mini firmware che consente di restituire una versione precedente del Sistema Operativo (ad esempio da EMUI 5.0 a EMUI 4.1). Dopo il firmware di rollback, è necessario aggiornare la versione del Sistema Operativo corretta tramite dload. Questa operazione si chiama Downgrade. Non va mai usato mentre se si è su Android 6 EMUI 4.x.x.

    2. Il file di rollback varia da dispositivo a dispositivo e può essere utilizzato solo per il modello per cui è stato creato (ripeto solo da Huawei)

    3, Potresti provare a salvare il contenuto e a formattarla in FAT32, ma se non ti funziona la Recovery dubito che riuscirai, in quanto il metodo dload ha bisogno della Recovery Stock funzionante.

    4. Potrebbe essere solo una coincidenza. Magari i moduli sulla scheda madre hanno subito qualche danno e non funzionano più come dovrebbero.

    Comunque, se non puoi accedere alla Recovery Mode, vuol dire che qualunque tentativo che vorrai effettuare per installare un firmware col metodo dload risulterà vano.
    Se vuoi fare un ultimo tentativo col firmware di servizio, scarica questa versione EVA-L09C432B502
    Estrai dal pacchetto la cartella Software.
    Nella cartella software troverai un archivio SDupdate_Package.tar.gz; tramite un file di compressione (ti consiglio 7zip) estrai il contenuto, ovvero un secondo archivio SDupdate_Package.tar.
    Una volta estratto quest'altro pacchetto, sempre col file di compressione, aprilo e al suo interno troverai una cartella dload che contiene un file UPDATE.APP e due cartelle EVA-L09xxx e EVA-L19xxx. Elimina EVA-L19xxx e lascia solo gli altri due file.
    Formattala scheda SD in FAT32 o exFAT e spostaci dentro la cartella dload.
    Spegni il dispositivo e fai partire il metodo dload. Se parte dovrebbe risuscitarti il telefono, altrimenti, secondo me, ci son problemi sulla scheda madre e in qualche partizione della memoria.
    Se avevi il bootloader sbloccato si poteva provare installando la TWRP in eRecovery, ma nella tua situazione è difficile anche sbloccarlo il bootloader, in quanto non riusciresti ad abilitare lo Sblocco di fabbrica che è molto importante.
    Niente da fare , ho formattato la SD ho messo il file che hai detto ... ma il cell non ne vuole sapere niente di far avviare il ripristino firmware ... non è possibile fare nulla se non entrare in fastboot mode ... addirittura ho smontato il cell e provato a staccare la batteria e riattaccarla tenendo premuti i pulsanti per avviare il ripristino firmware , ma non cambia assolutamente nulla .... io , anche se con tanta rabbia (non mi piace arrendermi) .. getto la spugna ...e metto l'anima in pace accusando un difetto hardware a questo punto ... !
    grazie tante per il tuo aiuto e la tua pazienza nel starmi dietro a quest'impresa

  8. #37
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    Niente da fare , ho formattato la SD ho messo il file che hai detto ... ma il cell non ne vuole sapere niente di far avviare il ripristino firmware ... non è possibile fare nulla se non entrare in fastboot mode ... addirittura ho smontato il cell e provato a staccare la batteria e riattaccarla tenendo premuti i pulsanti per avviare il ripristino firmware , ma non cambia assolutamente nulla .... io , anche se con tanta rabbia (non mi piace arrendermi) .. getto la spugna ...e metto l'anima in pace accusando un difetto hardware a questo punto ... !
    grazie tante per il tuo aiuto e la tua pazienza nel starmi dietro a quest'impresa
    Mi spiace. Un altro modo probabilmente ci sarebbe e consiste nell'acquisto dei crediti su DC Phoenix (una volta erano 15 crediti ovvero 15 euro, oggi non so) e nel flash di un loro firmware di laboratorio.
    Naturalmente dovresti metterti in contatto col loro Team che tramite TeamWiever ti danno tutte le indicazioni e il supporto.
    Il problema è che se il problema del dispositivo è hardware avrai speso dei crediti inutilmente
    Ultima modifica di JuJu75; 30-12-18 alle 22:51

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy