CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

P9 bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P9 bootloop

    Salve ragazzi, purtroppo il mio povero p9 per colpa mia è andato in bootloop, dopo aver flashato android 6 purtroppo qualcosa è andato storto. Il telefono rimane con il logo huawei, adesso è un fermacarte!! ( non so cosa fare... riesco ad entrare in fastboot ma adb non mi riconosce il telefono invece il pc si. Il telefono aveva il brand tim e non ho mai sbloccato il bootloader nè root, non vorrei mandarlo in assistenza dato che non è più in garanzia, magari vorrei sistemarlo io... sul pc ho già un file update del p9 del firmware no brand ita.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioct9 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo il mio povero p9 per colpa mia è andato in bootloop, dopo aver flashato android 6 purtroppo qualcosa è andato storto. Il telefono rimane con il logo huawei, adesso è un fermacarte!! ( non so cosa fare... riesco ad entrare in fastboot ma adb non mi riconosce il telefono invece il pc si. Il telefono aveva il brand tim e non ho mai sbloccato il bootloader nè root, non vorrei mandarlo in assistenza dato che non è più in garanzia, magari vorrei sistemarlo io... sul pc ho già un file update del p9 del firmware no brand ita.
    Intanto che ti chiedo altre informazioni ho spostato la discussione in Modding

    Per chi ci legge per la prima volta, cosa hai provato ad installare? Se entri in fastboot mode e dai il comando fastboot devices cosa vedi?

    In ogni caso avendo il bootloader bloccato non possiamo fare molto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto che ti chiedo altre informazioni ho spostato la discussione in Modding

    Per chi ci legge per la prima volta, cosa hai provato ad installare? Se entri in fastboot mode e dai il comando fastboot devices cosa vedi?

    In ogni caso avendo il bootloader bloccato non possiamo fare molto.
    Allora ho provato a installare marshmallow 6 no brand tramite dload. Purtroppo qualcosa è andato storto e il dispositvo è rimasto in bootloop. Da una settimana che è cosi.
    Se scrivo fastboot devices esce scritto "MWS0216B21003065 fastboot"
    Ultima modifica di marioct9; 25-10-18 alle 20:00

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marioct9 per il post:

    DreamReaper (26-10-18)

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao, prima che lo riducevi in fin di vita, su questo dispositivo c'era Android 6 Marshmallow o Android 7 Nougat.
    Un'altra domanda: stiamo parlando di un Huawei P9, ovvero EVA-L09, vero ?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, prima che lo riducevi in fin di vita, su questo dispositivo c'era Android 6 Marshmallow o Android 7 Nougat.
    Un'altra domanda: stiamo parlando di un Huawei P9, ovvero EVA-L09, vero ?
    C'era android 7. Ora penso che ci sia il 6 ma non si avvia.
    Sisi, ho il p9 normale ovvero EVA-L09

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioct9 Visualizza il messaggio
    C'era android 7. Ora penso che ci sia il 6 ma non si avvia.
    Sisi, ho il p9 normale ovvero EVA-L09
    Scarica il firmware di servizio per Huawei P9 EVA-L09C55B386 ed installalo col metodo dload.
    Estrai la cartella dload dal pacchetto, copiala in una scheda microSD e inserisci questa nel dispositivo spento e fai partire l'installazione tramite i tre pulsanti (tenendoli premuti insieme).
    Prova così.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (26-10-18)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Scarica il firmware di servizio per Huawei P9 EVA-L09C55B386 ed installalo col metodo dload.
    Estrai la cartella dload dal pacchetto, copiala in una scheda microSD e inserisci questa nel dispositivo spento e fai partire l'installazione tramite i tre pulsanti (tenendoli premuti insieme).
    Prova così.
    Ora provo, volevo chiederti un altra cosa, essendo che io ho il firwmare 6.0 (perché comunque sono riuscito a installarlo, ne sono sicuro) riuscirò a installare questo qui no?
    Comunque io ho già provato diverse volte col metodo dload ovvero i tre pulsantini, ma ci provo ancora.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo col metodo dload non riesco ad entrare :/ tengo premuto power vol su e vol giu niente. il telefono continua solo a riavviarsi, riesco ad entrare solo in fastboot

  12. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marioct9 Visualizza il messaggio
    Ora provo, volevo chiederti un altra cosa, essendo che io ho il firwmare 6.0 (perché comunque sono riuscito a installarlo, ne sono sicuro) riuscirò a installare questo qui no?
    Questo è il firmware di servizio della TIM, se funziona almeno salvi il dispositivo riportandolo alla sua versione originale. Dubito che sei riuscito ad installare Marshmallow no brand, altrimenti non entrava in bootloop.
    Quote Originariamente inviato da marioct9 Visualizza il messaggio
    Purtroppo col metodo dload non riesco ad entrare :/ tengo premuto power vol su e vol giu niente. il telefono continua solo a riavviarsi, riesco ad entrare solo in fastboot
    Quando sta per riavviarsi tieni premuto il tasto Volume SU e collegalo al pc, vedi se entra in eRecovery. Se lo fa, scegli l'opzione Shutdown per spegnerlo.
    In caso non funzionita procedura, mentre si sta per riavviare premi il tasto Volume Giù e collegalo al pc; in questo modo dovrebbe entrare in fastboot mode.
    Prepara la scheda microSD con la cartella dload e inseriscila nel dispositivo (che una volta in fastboot mode puoi anche staccare dal pc). A questo punto premi insieme i tasti Volume SU + Volume Giù + Power e tienili premuti finchè non si riavvia e parte l'Update.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Questo è il firmware di servizio della TIM, se funziona almeno salvi il dispositivo riportandolo alla sua versione originale. Dubito che sei riuscito ad installare Marshmallow no brand, altrimenti non entrava in bootloop.

    Quando sta per riavviarsi tieni premuto il tasto Volume SU e collegalo al pc, vedi se entra in eRecovery. Se lo fa, scegli l'opzione Shutdown per spegnerlo.
    In caso non funzionita procedura, mentre si sta per riavviare premi il tasto Volume Giù e collegalo al pc; in questo modo dovrebbe entrare in fastboot mode.
    Prepara la scheda microSD con la cartella dload e inseriscila nel dispositivo (che una volta in fastboot mode puoi anche staccare dal pc). A questo punto premi insieme i tasti Volume SU + Volume Giù + Power e tienili premuti finchè non si riavvia e parte l'Update.
    Purtroppo non va non riesco a entrare da nessuna parte con i metodi che mi hai elencato. solo il fastboot va, altro zero
    ho provato tutto power volume su giù solo su ma non va.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy