CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 13 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 93 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 389 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

Domande ROM ColdfusionX CM9

Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

C'è sempre il rischio da quando si decide di rootare il telefono, anche se davvero minimo...Non ho mai sentito nessuno che abbia brickato l'ideos, bisogna essere davvero maldestri :P

Comunque ti scrivo a grandi linee la procedura:

- Installare una rom stock vodafone o wind (ti riporta il tel ai dati di fabbrica, quindi completamente pulito)
    - Rootare il tel con z4root
    - Installare i driver se usi windows
    - Installare la recovery (bisogna installarla col metodo classico, oppure se hai sdk sul pc si può fare tramire fastboot da pc)
    - Flashare la rom
    - Flashare le gapps

2. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

RobyN21 (29-01-13)

3.  
    Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

Guarda uso kubuntu. Windows l'ho eliminato perchè mi faceva esaurire con tutti quei blocchi.

Quale sarebbe il
    metodo classico
    ? l'sdk ho provato a metterlo, ma non mi rilevava il telefono fra i device collegati anche se era in fastboot (non so se ho detto tutto correttamente). Insomma sto maledetto telefono non ne vuole sapere di facilitarmi le cose.

I primi 2 passi non mi preoccupano. é la recovery che mi mette paura. Da quello che ho capito, se non va quella, il telefono lo posso buttare. é a quel punto che avrei bisogno di assistenza.

Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Per motodo classico si intende lo script che fa tutto in automatico...il file .sh tanto per intenderci.

Ti passerò un paio di file da copiare sul pc, perchè credo che dipenda da quello il fatto che non viene rilevato il telefono.

E comunque anche se non riesci a installare la recovery non devi buttare nulla...puoi in qualunque momento ritornare ai dati di fabbrica con una rom stock e magari flashare la dronix come avevi fatto in passato

6. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

RobyN21 (29-01-13)

Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

A si avevo provato pure quello. In pratica devo collegare il telefono al pc (dopo aver premuto vol giù + conetta rossa + tasto power) e poi eseguire il file install-recovery-linux.sh . L 'ho fatto qualche giorno fa, ma non è successo niente. Per questo mi sono rivolto a questo forum. Comunque ora sto in periodo di esami (3 settimane per studiare una materia!), ma se sei disponibile, finita questa sessione ti contatto qua e proviamo insieme la procedura.

Intanto GRAZIE MILLE per l'aiuto e la pazienza. Sei stato davvero gentile e mi hai chiarito parecchie cose. Ci risentiamo!

Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Ok quando vuoi...
    In bocca al lupo per gli esami

9. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

RobyN21 (29-01-13)

Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

Crepi il lupo e GRAZIE ancora.

Androidiano
    Thanks
    30
    Predefinito

Rieccomi! Ho cercato qualche altra info e mi sono reso conto di un errore madornale che ho commesso: avevo installato l'ultima versione free di ROM Manager e non trovando la clockworkmod del mio ideos u8150, avevo installato quella del Huawei 8160. Per puro caso mi funzionava con DroniX. Ora invece ho usato una vecchia versione di ROM MANAGER (4.8.0.6) e ho trovato la clockworkmod del nostro Ideos u 8150. Ho installato la CM 7.2 e ora sono felice possessore di un Ideos con android 2.3.7, con l'aspetto di ICS (ho installato il tema) e tantissime funzioni utili!!!

P.S. ho provato una Nightly successiva al 18 novembre, ma il telefono si riavviava da solo ogni tanto, così ho pensato di passare alla stable. Preferisco tenere il volume non al massimo, ma almeno il telefono non si blocca! ;-)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio