CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 36 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 195 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 441 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Domande ROM ColdfusionX CM9

Androidiano

Thanks
    30
    Question

Domande ROM ColdfusionX CM9

Salve a tutti avrei alcune domande su questa ROM che ho conosciuto solo ieri:

1) quale recovery serve per installarla? (tenete conto che io ho l'ultima versione della recovery Clockworkmod scaricata da ROM manager e con CyanogenMod 7 non funziona)?

2) Chi l'ha provata ha riscontrato problemi sull'usabilità del telefono (ci sono bug importanti o è possibile usarlo senza problemi)?

3) La velocità e fluidità del telefono è paragonabile a quella che si ottiene con la DroniX?

4) Problemi di durata della batteria? (Riuscite ad arrivare a fine giornata con i dati attivi?)

Qui c'è un video di dimostrazione

Grazie a chi vorrà rispondermi.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Ikon

Smartphone
    Huawei Ascend G330
    Thanks
    26
    Predefinito

La CM 7.2 va che è una meraviglia. La dronix non mi ha soddisfatto per niente, è troppo snaturata. La CM9 non credo funzionerà mai...

Ti conviene guardare qui: ROM CyanogenMod 7.2-RC0 [NIGHTLY]

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ikon per il post:

RobyN21 (28-01-13)

Androidiano

Thanks
    30
    Predefinito

Grazie per il chiarimento!
    Ora avrei un altro problema: io ho già sul mio telefono clockworkmod scaricata da ROM Manager e ho la DroniX 0.7 . Stamattina ho provato da Kubuntu a installare la Recovery Clockworkmod di aorth (quella in formato .zip) come diceva sulle istruzioni, cioè eseguendo il file .sh con telefono collegato, ma non è successo niente. Come posso fare per installare la Recovery (sempre tramite Kubuntu)? Premetto che non ho installato driver e altre cose del genere su Kubuntu, quindi potrebbe anche essere per quello. Vorrei dei chiarimenti, perchè le info trovate su internet sono frammentarie e non le ho trovate molto chiare.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Sui sistemi operativi linux non occorrono i driver.
    Per quanto riguarda l'installazione della recovery, l'hai fatta con il telefono in modalità fastboot?

Inoltre ti conisglio le recovery clockworkmod di UdK che supportano ext4 e permettono di fare il nand backup della sd-ext. (Ci sono anche l versioni installabili tramite flash da recovery)
    Io ci ho installato tutte le rom con questa recovery, dronix, cm7, cm9 e anche cm10.

7. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

RobyN21 (28-01-13)

Androidiano

Thanks
    30
    Predefinito

Allora si, il telefono era in modalità fastboot (volume giù + tasto rosso + tasto power), era collegato con il cavetto usb, sul pc ho estratto la recovery e ho fatto doppio click sul file .sh (ho controllato i permessi ed era messa la spunta su "rendi eseguibile").

Comunque attualmente ho la clockworkmod di UdK (credo sia l'unica scaricabile da ROM Manager). Stamattina ho messo il telefono in recovery, ho messo install zip da sd card e ho selezionato la CM 7 (questa per essere precisi ), ma a un certo punto esce il messaggio "installation aborted". Tu come hai risolto?
    Ultima modifica di RobyN21; 28-01-13 a 18:01

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Non c'è nulla al link che hai postato...
    Poi non so che recovery sia scaricabile da Rom Manager, non l'ho mai usato.
    Ti consiglio di cercare direttamente la recovery di Udk...io sto usando la versione 5.0.2.8 perchè le successive avevano dei problemi che non so se siano stati risolti.

Visto che hai già una recovery, trova la versione flashabile...in un secondo se senza collegare il telefono ti ritroverai la nuova di recovery.
    Per quel che riguarda il flashare la rom non devi far nulla di particolare...però prima di fare install zip fai tutti i wipe e formatta boot e system

10. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

RobyN21 (28-01-13)

Androidiano

Thanks
    30
    Predefinito

Si mi sono accorto, devo aver copiato male il link (comunque ho preso la versione stable dal sito ufficiale di Cyanogenmod).

Scusa l'insistnza, ma che vuol dire la versione flashabile? che dovrei fare in pratica? scusa per tutte ste domande, ma non sono pratico di informatica.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Prima di tutto ti sconsiglio la versione stabile perchè ha il bug dell'audio che distorce...installa una Nightly dal 18 Novembre in poi...Anche se Nightly son stabili.

La versione flashabile della recovery invece è un file .zip che copi nella sd, entri in recovery e fai install zip da sd...come si fa con le rom, tanto per capirci

13. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

RobyN21 (28-01-13)

Androidiano

Thanks
    30
    Predefinito

Perfetto fin qui ci siamo!

Ultima domanda (forse) che vuol dire
    formatta boot e system
    ?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE
    Thanks
    20
    Predefinito

Vuol dire cancellare boot (che dovrebbe essere il kernel) e la partizione system (dove risiedono tutti i file di sistema delle rom)
    E' utile formattare per non ritrovarsi file di altre rom che potrebbero rendere instabile le rom che installi successivamente.

Per formattare bisogna andare nella recovery nella sezione: mount and storage...troverai quindi le due opzioni format boot e format system

16. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

RobyN21 (28-01-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio