CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 60 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 598
Discussione:

[Huawei Ideos U8150][ROM] DroniX 0.4 The Fastest Official (Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    e pazzia pura non pretendere troppo dal picoletto sta gia facendo l impossibile ed anche le ottimizzazioni oramai sono rosicate e davvero ben ottimizzato
    Metto la spiegazione di quel "e' pazzia pura"...
    Ci sono tre grossi problemi a cambiare la frequenza di un processore overcloccandolo...

    A) Maggiore frequenza solitamente richiede una tensione di alimentazione leggermente piu' alta per mantenere il sistema stabile, perche' consumando piu' corrente ci sarebbe una caduta di tensione che non lo farebbe funzionare in modo stabile...credo che questo venga fatto in automatico dall' elettronica del cell o dal firmware. Pero' maggiore tensione implica maggiore corrente (la corrente assorbita e' maggiore man mano che si alza la frequenza), questo porta a una maggiore produzione di calore...

    Lo ho scritto io ma lo metto cosi' perche' sia diviso, e non intralci a chi non interessa...
    Esempio pratico: Certi processori Pentium e AMD, sono stati portati con successo da 2-2,5 GHz a piu' di 6 GHz (i dati precisi non li ricordo)...o anche un Celeron D 360 da 3460 MHz portato fino a 8242.45 MHz... (QUI i record mondiali) il problema e' che alla fine il SOLO processore consumava piu' di 2 KW, e quei 2 KW non si distruggono...dato che venivano trasformati in calore durante il funzionamento della CPU...ora, se avete presente le dimensioni del chip all' interno di una CPU Pentium di ultima generazione (no, non del piattelo di metallo sopra per dissipare !), saprete che e' intorno ai 100-120 mm quadrati... quindi ripetiamo 100-120 mm quadrati su cui vengono sviluppati piu' di 2 KW termici...
    Ora se fate due calcoli sulla potenza termica emessa su quella superficie, vi renderete conto che ci sono ben poche cose sulla terra, di uso comune che emettono tanta energia al mm quadrato...tipo...le barre di combustibile di una centrale nucleare
    Ovvio che un processore "nudo" prenderebbe fuoco piu' o meno istantaneamente in quelle condizioni...quindi che si fa ?
    Si raffredda...a seconda di quanto e' spinto l' overclock, ad aria (temperatura ambiente, scambio termico molto basso), acqua (temperatura ambiente, scambio termico elevato), clicli frigoriferi (fino a -10/-20 gradi, scambio termico elevato), Anidride carbonica in fase solida (-79 gradi, scambio termico elevato), Azoto liquido (-192 gradi, scambio termico elevato), elio liquido (-269 gradi, scambio termico elevato), normalmente i primi tre vengono usati in modo continuativo e normale, mentre gli altri per test e sperimentazioni, inoltre l' ultimo modo e' molto raro, per via delle difficiolta' di mantenimento della temperatura (serve un criostato a diluizione che non e' certo economico...).
    B) Normalmente altri componenti sono collegati alla frequenza di funzionamento del processore, ad esempio la frequenza delle memorie e' dipendente da quella della CPU (piu' precisamente dell' FSB della CPU) e quella dei bus PCI e PCI-E (su normali pc...suppongo che avvenga qualcosa di simile anche con l' architettura ARM), questo per avere prestazioni maggiori, semplificare la circuiteria e non avere problemi di sincronizzazione che richiederebbero ulteriori componenti quali buffer, ecc...
    Questo porta a un problema, diciamo che ho un computer che ha un FSB a 800 MHz, e che questa frequenza viene divisa in due (il divisore e' fisso, qualsiasi frequenza in ingresso la divide per due, in questo caso), e mandata alle memorie RAM (400 MHz), le memorie ovviamente un po' di tolleranza ce l' hanno...e quelle professionali ne hanno pure di piu' (nulla ci dice che sui cellulari ci siano memorie RAM professionali...)...va beh, tornando a noi, diciamo che alzo la frequenza di funzionamento della CPU innalzandone l' FSB (esiste anche un altro modo, ma non e' utile per la speigazione e quindi verra' saltato), lo porto a 1000 MHz...ipotizzando che la CPU rimanga stabile (eventualmente innalzando la sua tensione di alimentazione, vedi punto A), mando 1000 MHz al divisore che manda 500 MHz alle memorie...ma le memorie, anche se hanno tolleranza, se sono da 400 MHz e' difficile che arrivino anche a solo 430-440...figuriamoci 500...e qui tutta una serie di problemi di dati corrotti, ecc...e il sistema, non si danneggia, ma non e' utilizzabile...

    C) L' albero di distribuzione del clock...chi lo conosce ?
    Ipotizzando che RAM e CPU possano reggere senza problemi qualsiasi frequenza gli diate in pasto (cosa praticamente impossibile visti i punti A e B), c'e' il problema della distribuzione del clock all' interno della CPU...
    Il clock viene generato in un punto, interno o esterno alla CPU e distribuito al suo interno tramite un "albero" di circuiti che si dirama...
    Se un impulso parte, prima che quello precedente sia arrivato in fondo all' albero, si perde la sicronia interna della CPU e questa non riesce piu' a elaborare i dati che vengono mandati all' interno.
    Piu' il die e' grande piu' il tempo di propagazione e' elevato e piu' questo limite e' stringente...
    Questo limite in passato si e' fatto problematico durante la progettazione ma che io sappia mai durante l' uso e l'overclock di processori, ma e' bene comunque spiegarlo...

    Quindi, per concludere, perche' ho scritto tutto questo ?

    Perche' la CPU dell' Ideos gira se non ricordo male di defaut a circa 500-550 MHz, e' stata portata a circa 750...come overclock e' circa il 20%...
    Ora, visti i punti A, B, C un overclock del 20-25 %, come questo, che rimane stabile e non ha bisogno di un incredibile sistema di dissipazione termica, e che invece addirittura tiene quello orginale, io lo trovo miracoloso !

    NON e sottolineo NON lamentatevi !!!

    il/i coder di questo firmware dal punti di vista della gestione dell' hardware hanno gia' fatto dei miracoli ! Cosa volete di piu' ?

    Volete qualcosa di piu' potente ?
    Sempre rimandendo su architettura ARM, usate l' Apple A5 o Tegra 2...o usate i SoC usciti da poco della Qualcomm da 1,2 GHz, o i TI da 1,5 GHz o addirittura aspettate Kal-El.

  2.  
  3. #512
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanna Visualizza il messaggio
    Scusate il wipe della battery cosa farebbe ? capisco dei programmi ma della batteria che vantaggio dovrei ottenere?
    Io non l'ho fatto anche perchè era in impostazioni avanzate del mio recovery non l'ho notata quando ho messo su dronix , lo posso fare adesso il wipe senza dovere rifare tutto da capo?

    Grazie ancora
    si il wipe battery lo puoi fare in qualsiasi momento
    semplicemente cancella le statistiche della batteria che vengono ricreate dopo il wipe.Puo aiutare per la durata batteria se i valori sono sfalsati,se hai flashato con batteria al 100% non serve

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    skanna (26-06-11)

  5. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    gravina in puglia (ba)
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bloodysoul1980 Visualizza il messaggio
    Scaricato DEM, ma non va ancora!
    Perchè poi ho DWM 0.1 avendo istallato la Dronix 0.4?
    e a che serve lazydroid?
    Tnx
    1) sicuramente nn hai fatto bn i wipe.
    2) simile a DWM ma cn interfaccia grafica (provalo e vedi).

  6. #514
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy gt i 9000

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Noto dei problemi al GPS che non riesce a collegarsi in nessun modo anche se ne aggancia 7\8 da GPSstatus ma in app tipo runkeeper non si riesce ad agganciare,nemmeno con il navigatore o in mytracks...qualche soluzione?

  7. #515
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    gravina in puglia (ba)
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    wow nessuno da 24h! strano. sicuramente tutti in attesa...
    ed ecco... DOMANDA???
    Ho visto altrove di una nuova uscita ufficiale per quanto riguarda hauwei. la nuova rom 2.2.2. si sa qualcosa? ho visto ke è per U8180. e sul nostro??

  8. #516
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megagmelfast Visualizza il messaggio
    wow nessuno da 24h! strano. sicuramente tutti in attesa...
    ed ecco... DOMANDA???
    Ho visto altrove di una nuova uscita ufficiale per quanto riguarda hauwei. la nuova rom 2.2.2. si sa qualcosa? ho visto ke è per U8180. e sul nostro??
    beh ..porting XD la rom 8180 di morfes ce gia qui sul forum se vuoi provarla

  9. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, è molto che vi seguo sul forum ma ancora non mi ero registrato. Intanto complimenti per questa rom, il telefono ha veramente una marcia in più!
    Dunque, ho provato a installare la nuova applicazione Reactable Mobile. Purtroppo su internet non ho trovato info riguardo la compatibilità di questa app quindi l'ho acquistata senza pensarci troppo visto che erano mesi che l'aspettavo. Solo dopo qualche secondo che l'installazione è partita... sorpresa il telefono si riavvia. Pensate sia colpa dell'ideos che è troppo poco potente per un app del genere o magari la rom?
    Grazie.
    IdeoniX

  10. #518
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema...

    Uso da qualche mese la Dronix 0.4 di stock, senza i kernel modificati e la usavo alla frequenza massima, con il minimo settato a circa 60 MHz e governor ondemand.

    Dopo qualche mese ho avuto problemi con l' audio delle chiamate, mi spiego...
    L' audio della chiamata e'...bassissimo, poi alto, poi non si sente niente, esattamente come se ci fosse poco campo e la linea andasse e venisse...

    Con la funzione vivavoce invece va perfettamente...
    Ho anche provato ad abbassare la freq. massima sui 480 (mi sembra, ma comunque erano 400 e qualcosa) e alzare la frequenza minima, nel caso non ce la faccia a gestire la chiamata con una freq. cosi' bassa e per qualche motivo non scali dinamicamente, sono arrivato fino a piu' 200 e continuava a farlo...allora ho provato in modalita' performance, sia a 400 che al massimo e continua a farlo...

    Ho provato a resettare il telefono e ricaricare Dronix...e continua a farlo...
    Il telefono senza la modalita' vivavoce, che per ovvi motivi non e' sempre usabile, risulta completamente inutilizzabile per iniviare o ricevere chiamate...

    E' colpa di dronix ?
    Ho danneggiato la CPU facendola andare con un overclock (nemmeno troppo) spinto per troppo tempo ?
    E' l' altoparlante della chiamata che e' andato o ha contatti da buttare ?

    Il telefono in teoria sarebbe in garanzia, c'e' un modo per rimettere bootloader e firmware originale e rimandarlo all' assistenza ???
    (per ovvi motivi con dronix non lo accetterebbero)

    Grazie per le info.

  11. #519
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema...

    Uso da qualche mese la Dronix 0.4 di stock, senza i kernel modificati e la usavo alla frequenza massima, con il minimo settato a circa 60 MHz e governor ondemand.

    Dopo qualche mese ho avuto problemi con l' audio delle chiamate, mi spiego...
    L' audio della chiamata e'...bassissimo, poi alto, poi non si sente niente, esattamente come se ci fosse poco campo e la linea andasse e venisse...

    Con la funzione vivavoce invece va perfettamente...
    Ho anche provato ad abbassare la freq. massima sui 480 (mi sembra, ma comunque erano 400 e qualcosa) e alzare la frequenza minima, nel caso non ce la faccia a gestire la chiamata con una freq. cosi' bassa e per qualche motivo non scali dinamicamente, sono arrivato fino a piu' 200 e continuava a farlo...allora ho provato in modalita' performance, sia a 400 che al massimo e continua a farlo...

    Ho provato a resettare il telefono e ricaricare Dronix...e continua a farlo...
    Il telefono senza la modalita' vivavoce, che per ovvi motivi non e' sempre usabile, risulta completamente inutilizzabile per iniviare o ricevere chiamate...

    E' colpa di dronix ?
    Ho danneggiato la CPU facendola andare con un overclock (nemmeno troppo) spinto per troppo tempo ?
    E' l' altoparlante della chiamata che e' andato o ha contatti da buttare ?

    Il telefono in teoria sarebbe in garanzia, c'e' un modo per rimettere bootloader e firmware originale e rimandarlo all' assistenza ???
    (per ovvi motivi con dronix non lo accetterebbero)

    Grazie per le info.
    .. e un problema hardware e le rom mod non centrano nulla mandalo in assistenza
    trovi tutto nel 3d in evidenza postato da me qui in sezione

  12. #520
    Senior Droid L'avatar di maat


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    343
    Smartphone
    NEXUS FIVE

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 102 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Salve, intanto ringrazio tantissimo chi ha fatto questa ROM, stavo per buttare l'ideos dalla disperazione... ma adesso è un altro telefono, fantastico.

    Da un paio di giorni ho però un problema, non mi si apre più il market e anche dropbox non mi si sincronizza.

    Uso la rete con wifi... non ho ancora provato con il cavetto (non ho una sim dati)

    ci sono cose da guardare?

Pagina 52 di 60 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy