CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
Discussione:

[Huawei Ideos U8150][ROM] DroniX 0.5.4 Samnium Reloaded

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Arrow

    [Huawei Ideos U8150][ROM] DroniX 0.5.4 Samnium Reloaded

    DroniX 0.5.4 SAMNIUM

    VERSION:

    - Standard
    - Fast







    La ROM DroniX non e' come tutte le altre ROM in circolazione per questo dispositivo.
    La parte estetica e' curata al solo scopo di risultare fluida e funzionale, non ci sono molte app installate di dafault se non quelle Originali di Google e qualche Utility interessante.

    L'idea nasche dalla mia mente "malata" (come dice il mio amico hamen) ai primi di Gennaio 2011 dove da solo mi butto in questo nuovo progetto che in sostanza vuole creare un'alternativa italiana a ROM come Cyanogenmod o MIUI. Al momento il team e' composto da 3 persone:

    Stefano Viola aka estebanSannin (founder)
    Ivan Morgillo aka hamen
    Antonio Gisondi aka Harlem88

    L'idea di fondo e' portare a galla tutta la parte Linux standardizzando il piu' possibile il sistema.
    In questa ultima versione e' notevolmente migliorata la stabilita' e la fluidita' generale della ROM.

    In questa ultima versione che io chiamo "Ibrida" sono state ricompilate diverse parti da zero e insieme formano una nuova base inedita.
    Ci sono pezzi del porting dell'U8160, pezzi della vecchia DroniX 0.4 e pezzi ricompilati.


    Vediamo nello specifico le caratteristiche:

    Ho quasi riscritto completamente da ZERO il Web Manager, in piu' ho scritto anche delle nuove utility di sistema come "frkrw" ossia un'applicazione che permette di riavviare solo framework di android.

    Aggiunte nuove Opzioni nel menu Impostazioni (Settings.apk) che per l'occasione e' stato ricompilato dai sorgenti.
    E` possibile gestire i soliti servizi della DroniX ossia SSH e Web Manager in piu' e' possibile attivare e disattivare l'icona per la gestione dei dati.

    Kernel Settings
    Altra feature molto importante e unica e' lo switching tra "Kernel Standard" e "Kernel-USBHOST" dove e' possibile scegliere quello che preferite nel comodo menu e di seguito riavviare per applicare le modifiche.

    Theme Switcher

    Theme Switcher che avete potuto testare nella versione o.5 della DroniX, e` stato integrato nel menu Settings.apk e quindi potete tranquillamente gestire i vari temi switchandoli facilmente. Al momento non ci sono dei Temi incredibilmente belli, ma presto con l'aiuto di qualche grafico rilascero' vari update in modo che possiate avere piu' scelta.
    L'uso e' semplice, bastera' cliccare sulla voce relativa e il tema verra applicato.
    IMPORTANTE
    Durante l'applicazione del tema, il Device puo' sembrare "bloccato" dovete semplicemente aspettare fiduciosi il restart del framework e godervi il nuovo tema.
    CUSTOM THEME
    Nei vari temi possibili c'e' una voce "custom" questa voce e' molto importante, serve per applicare dei temi custom da incollare nella sdcard in una directory specifica, ma al momento e' ancora in via sperimentale, quindi vi pregherei di ignorarlo, perche' potrebbe provocare il blocco dell'app e sarete costretti a riavviare se non a togliere proprio la batteria XD.
    Quindi al momento NON USATE QUESTA FUNZIONALITA'... A breve verranno rilasciati degli update che sistemeranno man mano i piccoli bug
    Ecco gli screen:




    Ecco le liste delle caratteristiche specifiche:

    codice:
    - New Theme
    - Kernel with patch 2.6.35 of qualcomm
    - MAX Underclock 30mhz
    - MAX Overclock 748mhz
    - Default kernel clock max 600mhz
    - ext4 support
    - ext3 support
    - CIFS support
    - NFS client and NFS Server support
    - Added Governor: Conservative, Smartass, MinMax
    - Custom Conservative governor
    - ADB Rooted
    - Rooted phone
    - Deodex application and framework
    - ZipAlign
    - Fix shell adb in a standard GNU/Linux
    - Enabled /etc/init.d standard GNU/Linux
    - SSH Client
    - SCP
    - tcpdump
    - nmap
    - ncat
    - sqlite3
    - Kernel UnderClock/Overclock + Turbo Mode
    - Set LauncherPro last version to default launcher
    - mini_httpd
    - dropbear
    - bash 4.2
    - bc
    - DroniX Web Manager
    - ssh-on
    - ssh-off
    - interprete ruby
    - Input utility
    - zip
    - mountro 
    - mountrw 
    - frkrw 
    - htpasswd
    - new Bootanimation
    - change the default splashscreen with DroniX Logo
    - Multitouch (thanks tj_style) on Synaptic LCD
    - added new Frequncies for OverClock CPU
    - fix icon framework


    Istruzioni:

    Per installare la DroniX potete usare qualsiasi recovery ed effettuare tutti i wipe.
    Consiglio la ClockWorkMod di UDK

    Come avete potuto notare sono state aggiunte altre utility a basso livello e credo che molti amanti dei sistemi GNU/Linux ne saranno contenti.
    In particolare, c'e' SSH client che puo' essere utile per creare dei tunnel di connessione verso server Remoti, chi sa il fatto suo capisce di che parlo :-)

    Framework: Il framework e' stato modificato aggiungendo le icone della batteria con percentuali (come molti hanno richiesto) e sono state modificate altre icone, in piu' sono state aggiunte altre voci nel menu di spegnimento del dispositivo proprio come nelle altre ROM...

    SHELL
    La shell della DroniX e' completamente differente dalle altre presenti in altre ROM.
    E' il piu' vicino possibile a cio' che e' lo standard in tutti i sistemi Linux. Per usarla e' semplicissimo, vi basta entrare con:

    codice:
    adb shell
    oppure abilitando ssh da DEM e una volta dentro, digitate:

    codice:
    bash
    in questo modo avrete la vostra shell standard con tutti i path sistemati proprio come in un normale sistema Linux.

    Ecco uno screen:





    DroniX Web Manager:: Giunto alla versione 0.3.2 ora inizia a diventare interessante e utile.
    In questa nuova versione troverete:
    - Update Manager

    Update Manager

    Questo modulo e' interessante e vi permette di controllare possibili aggiornamenti della DroniX che verranno ospitati sul mio serverino a casa.
    Questo sistema verra' utilizzato ad esempio per aggiungere nuove icone al Theme Switcher o per il fixing di bug.

    Intanto questi sono alcuni screenshot:




    Per utilizzare il Web Manager e' semplicissimo:

    - Collegate il vostro ideos alla wifi del vostro router;
    - Andate nel menu Impostazioni-->DroniX e spuntate ON alla voce Web Server
    - Scrivete l'IP che vi restituisce DEM in Firefox e godetevi il web manager


    Cosa importantissima e' che il web manager non funziona con Internet Explorer, ma funziona con qualsiasi altro Browser.

    Altra cosa importantissima e' l'underclock che vi permettera' di risparmiare batteria... Se volete configurazioni avanzate delle frequenze, vi consiglio di installare SetCPU o simili..




    ROM VERSION:
    Ho deciso di portare avanti 2 Versioni di ROM. La versione Standard e la versione Fast.
    Premetto che come prestazioni siamo li, non c'e' una migliore, ma una con piu' funzionalita' e l'altra PULITA.

    La versione Standard e' quella descritta sopra.
    La versione FAST ha lo stesso kernel, ma non ha il "Theme Manager" Web Manager ecc ecc, ma e' dotata solo delle utility a bassolivello della DroniX piu' tutte le ottimizzazioni presenti nelle altre versioni. Nella versione Fast, non serve nemmeno la partizione /cust quindi e' completamente compatibile con qualsiasi altra ROM avete .

    DroniX 0.5.4 Standard download



    Ringraziamenti:

    - hamen
    - harlem88
    - tj_style
    - myppc.it
    - paolinosix86
    - ScumpinatoS


    e tutti gli altri i quali non ricordo nick o nomi (perdonatemi)



    Se la ROM vi piace potete effettuare una donazione LIBERA ( investiro' i soldi in nuovi device su cui voglio portare la DroniX ): Sostieni DroniX
    Ultima modifica di thay; 12-02-12 alle 11:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    tadosk8 (17-05-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per aver inserito la discussione per la 0.5.4
    partiamo dall'inizio, con la 0.5 e precedenti avevo installato un programma, Toggle 2g. Mi permetteva di switchare in automatico quando lo schermo era spento da 3g a 2g, ora non so per quale motivo non riesco più a installare questa app fantastica che garantisce un risparmio di batteria notevole. Perchè nella prossima versione non implementate questa opzione direttamente nel menu impostazioni della Dronix?
    Complimenti come al solito, la dronix rimane la migliore!
    IdeoniX

  5. #3
    Androidiano L'avatar di CraxyTy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grande lavoro!!! =D

    Domanda:
    La Fast andrà più veloce di molto o la differenza sarà quasi irrisoria?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io la sto usando, ho installato un wallpaper animato (lo usavo sulla 0.5), il Mystic halo, ma non me lo fa inserire. Già provato a rifare i wipe e reinstallare la rom ma nulla..... come posso fare?
    Ultima modifica di Maquis; 28-10-11 alle 20:31

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Novità per la versione fast??? é dal 22 che la sto aspettando e non vedo l'ora Pp
    Ma anche la fast avrà la partizione particolare sulla sd o la posso lasciare normale?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aiuto!!!!! l'ho installata ma quando riavvio il telefono esce la scritta "Dronix system start" e poi schermo nero e nessun segnale di vita!!!

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockteo91 Visualizza il messaggio
    aiuto!!!!! l'ho installata ma quando riavvio il telefono esce la scritta "Dronix system start" e poi schermo nero e nessun segnale di vita!!!
    Il 1 avvio e un po lento aspetta qualche minuto.Se non dovesse partire ripeti il flash..dopo wipe totale ovviamente

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maquis Visualizza il messaggio
    Io la sto usando, ho installato un wallpaper animato (lo usavo sulla 0.5), il Mystic halo, ma non me lo fa inserire. Già provato a rifare i wipe e reinstallare la rom ma nulla..... come posso fare?
    Scusate se sono rompiscatole ma è da un po che ci sbatto... nessuna idea?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza, ma sono abbastanza nuovo di questo mondo... Vorrei sapere se questa versione di Dronix 0.5.4 Samnium è la stessa della versione SmartLucky 0.5 v_4 che io ho già montatao da tempo sul mio cell.
    Grazie e scusate...

  12. #10
    Androidiano L'avatar di CraxyTy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Le prestazioni sono incredibili!
    Va perfetta, fluida e veloce.....una pecca, il market!
    Molte applicazioni non appaiono nel market mobile e in quello sul PC risultano incompatibili!


    P.s Mi spiegate come utilizzare il Theme Switcher via computer? Non l'ho capito!

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy