CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[Huawei U8160 Smart]Problema Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [Huawei U8160 Smart]Problema Backup

    Salve ragazzi in pratica mi piacerebbe provare a installare una rom diversa da quella della vodafone però per evitare di dover portare l' android all' assistenza tecnica, vorrei prima fare un backup completo il problema però è che titanium mi dice che devo abilitare i permessi dalla rom altrimenti non posso fare nessuna copia, come fare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se non hai i permessi di root non puoi nemmeno flashare la ROM nuova (in pratica installarla). Quindi prima procurateli, seguendo una delle tante guide presenti nel forum, poi per il backup o usi Titanium oppure, dato che per installare la rom devi aggiornare la recovery (guarda sempre le guide) puoi farlo direttamente da recovery. Una guida utile è quella presente all'inizio di questa pagina "modding Huawei 8160 smart". Spero di esserti stato utile =)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vaughn12 Visualizza il messaggio
    Se non hai i permessi di root non puoi nemmeno flashare la ROM nuova (in pratica installarla). Quindi prima procurateli, seguendo una delle tante guide presenti nel forum, poi per il backup o usi Titanium oppure, dato che per installare la rom devi aggiornare la recovery (guarda sempre le guide) puoi farlo direttamente da recovery. Una guida utile è quella presente all'inizio di questa pagina "modding Huawei 8160 smart". Spero di esserti stato utile =)
    Il problema è che ci ho provato a seguire le guide ma non riesco ad entrare nella recovery

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai usato la combinazione fisica dei pulsanti? (tasto accenzione+pulsante volume su e tutto contemporaneamente per 5 secondi fino a quando non ti entra nella recovery)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vaughn12 Visualizza il messaggio
    Hai usato la combinazione fisica dei pulsanti? (tasto accenzione+pulsante volume su e tutto contemporaneamente per 5 secondi fino a quando non ti entra nella recovery)
    Intanto ti voglio ringraziare perchè sei l' unico che mi sta aiutando grazie mille, si ora ci sono riuscito in pratica la combinazione la usavo quando il cellulare era acceso ecco perchè non mi faceva entrare.... sono entrato nella recovery e mi escono le seguenti voci, su quale devo cliccare per avere i permessi della root?

    Reboot system now
    apply sdcard:update.zip
    wipe data factory reset
    wipe cache partition
    wipe misc partition
    touchscreen firmware up

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prego =) Aspetta perché forse mi sono spiegato male: i permessi di root li devi ottenere con una app o un programma. Io ho usato superoneclick (ti consiglio di vedere la sezione apposita nel forum chiamata "root e recovery"). Una volta ottenuti ( non ci vuole molto), installi la recovery modificata (spiegato sempre nella sezione che ti ho citato prima), entri e vai nella sezione apposita. Oppure usi Titanium, senza dover modificare la recovery (necessario se però vuoi installare una nuova ROM). Per dubbi fammi sapere =)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vaughn12 Visualizza il messaggio
    Prego =) Aspetta perché forse mi sono spiegato male: i permessi di root li devi ottenere con una app o un programma. Io ho usato superoneclick (ti consiglio di vedere la sezione apposita nel forum chiamata "root e recovery"). Una volta ottenuti ( non ci vuole molto), installi la recovery modificata (spiegato sempre nella sezione che ti ho citato prima), entri e vai nella sezione apposita. Oppure usi Titanium, senza dover modificare la recovery (necessario se però vuoi installare una nuova ROM). Per dubbi fammi sapere =)
    Scusa, sono registrato nel forum da più o meno circa una settimana, non trovo la sezione "root e recovery" me la potresti linkare? Comunque con titanium non posso fare niente come ti ho già detto prima perchè appunto l' applicazione vuole che ottengo i permessi per accedere alla root

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Appunto usi Titanium dopo aver ottenuto il root. Aspetta che ti do il link http://https://www.androidiani.com/f...i-u8160-smart/ è la prima voce del forum.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vaughn12 Visualizza il messaggio
    Appunto usi Titanium dopo aver ottenuto il root. Aspetta che ti do il link http://https://www.androidiani.com/f...i-u8160-smart/ è la prima voce del forum.
    Ok ho letto, in pratica devo prima installare una recovery modificata e poi ottenere i permessi dalla root giusto? mi dai il link della versione di superoneclick che hai usato te? nella guida non ce scritto niente su come ottenere i permssi O_O

    P.S: cosa si intende per device spento?
    Ultima modifica di Untizio; 01-04-12 alle 00:54

  11. #10
    Unk
    Unk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora non so se hai risolto ma ti vorrei spiegare come installare la rom e fare backup senza rovinarlo.. allora per prima cosa scaricati z4root e ottieni i permessi root con z4 ti si installa anche superuser che ti da i accessi admin dopo che hai fatto con z4 installa rommanger fai installazione clockwordmod (devi essere connesso a internet) dopo entra con il cell nella microsd la rom che hai installato metti la zip dentro alla sd , scollega la usb ora per non rischiare fai backup e fanne uno ti fa riavviare il cell non preoccuparti dopo che hai fatto il backup vai su rommanger e fai backup e restore clicca restore e guarda se c'è la data del backup se c'è bene puoi cominciare a installare la rom , fai install rom from sd card seleziona la zip ti fa riavviare il cellulare per bootarlo , se non si carica togli la batteria aspetta 5 secondi rimetti la batteria e fai pulsante per accenderlo e volume sopra tienili premuti e fai wipe factory reset e si riavvia , se in caso ti si è brickato il cellulare e non funziona piu fai come prima pulsante piu volume sopra e ti da tutte le selezioni fai backup e restore clicca su restore e seleziona la data del backup e fa tutto da solo bye

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy