CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 114 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1133
Discussione:

[Huawei U8160 Smart][Custom Rom]CM7 AC1963 U8160

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [Huawei U8160 Smart][Custom Rom]CM7 AC1963 U8160

    E' disponibile la CM7 di ac1953:

    Due note su questo progetto, per chi ne sia interessato. A metà 2011 ho cominciato ad interessarmi al mondo Android, stimolato dal fatto di avere a disposizione un 8160 su cui 'smanettare'. Sin dal primo momento è apparso chiaro che nella comunità c'erano due approcci diversi al modding:

    1) Partire dalla ROM stock Froyo, aggiungere/eliminare componenti, eventualmente modificare il kernel e modificare la user interface
    PRO: la ROM sicuramente non ha problemi di funzionamento
    CONTRO: non si ottiene nessun valore aggiunto.
    Le caratteristiche rimangono
    quelle della ROM stock, a meno di qualcosa come il multitouch che comunque è a livello di kernel

    2) Partire dal codice sorgente e compilare la ROM da zero, con eventualmente
    l'utilizzo di drivers custom di cui non sono disponibili i sorgenti. E' l'approccio scelto, ad esempio da psyke83 (che ringrazio per la collaborazione)
    per la sua ottima ROM basata sui sorgenti del progetto CyanogenMod.
    PRO: la ROM è personalizzabile in tutto e per tutto
    CONTRO: visto che i sorgenti sono Open Source non sono esclusi bugs rispetto alla ROM stock

    Visto che il mio scopo era quello di imparare, la scelta è stata obbligata. Ho utilizzato anch'io i sorgenti della CM7, l'ottimo kernel di psyke83 e ho cominciato l'analisi ed il modding vero e proprio sui sorgenti.

    Questa ROM è stata da me intesa come un lavoro 'in progress', non è mio interesse rilasciare delle versioni 'ufficiali'. Il lavoro di analisi sui problemi che qualcuno mi segnala non finiscono mai.... e poi ci sono le NUOVE implementazioni, quelle cioè che non saranno disponibili su nessuna CM7 fino a che non rilascerò ufficialmente i relativi sorgenti, che a volte non sono complete

    Malgrado questo qualche amico mi ha pregato di rendere pubblico il mio lavoro e lo faccio di buon grado. Veniamo quindi alle caratteristiche di questa ROM che la differenziano da quelle disponibili attualmente in giro.

    - Sorgenti CyanogenMod aggiornati + patches private
    - Rimosso bug che impediva l'uso di Sygic sulla CM7
    - Gestione livelli di riferimento devices audio configurabili
    - Redirezione di tutto l'audio su auricolare bluetooth (configurabile)
    - Driver audio aggiornato per gestione auricolare BT
    - Sincronizzazione livello WiFi allo startup (bug CM7) - Sincronizzazione applicazione Music con le telefonate
    - Revisione radio FM e sua ottimizzazione / bug fixing
    - Bootanimation 'minimal' che riprende il tema 'ANDROID' dell'emulatore (comunque personalizzabile dall'utente
    finale con una delle tante che sono in circolazione).

    Alcune di queste patches sono già integrate nella ROM di psyke83, con il quale, nello spirito dell'Open Source, ci sono ottimi rapporti di collaborazione, anche se lui è focalizzato sul kernel e io sul framework
    Un buon download a tutti!


    Changelog 12/12/2012:
    - BugFix Vari

    Changelog 26/11/2012:
    - Nuovo kernel
    - Gestione NTFS
    - Gestione audio 2-way
    - Modifiche alla sezione 'Impostazioni dispositivo'
    - Correzione del tema 'ICS' per un problema di trasparenze con alcune applicazioni

    Changelog 04/10/2012:
    - Patch di security USSD
    - Rimozione bug memorizzazione contatti

    Changelog 25/09/2012:
    - Fix impostazione swap
    - Fix risoluzione massima camera per U8180

    Changelog 23/09/2012:
    - Correzione bug lock randomico servizio gestione fotocamera
    - Correzione bugs nell'aggiornamento immediato di nominativi e icone contatti/SMS
    - Gestione automatica switch U8160/U8180
    - Inserimento nella sezione Device/System della gestione size del buffer cache lettura SD
    - Sostituzione fonts di default con il font Roboto (font standard ICS)

    Changelog 09/09/2012a:
    -KERNEL - Versione 27/04/2012 di psyke83
    -Gestione parametri specifici u8160 in una applicazione a parte accessibile dalle impostazioni
    -Wallpapers ICS/Jelly Beans aggiuntivi in una applicazione a parte
    -Correzione errori nelle traduzioni italiane (dove verificati)
    -Disabilitazione connessione dati in fase di prima accensione dopo un wipe
    -Inizio play del ringer in caso di ricezione di una chiamata sincronizzata con l'accensione dello schermo
    -Inserimento filtraggio audio nel caso di play ringer su chiamata per evitare distorsione (bug)
    -SMS/MMS - Inserita ricerca e selezione contatti multipli (analogamente alla ROM stock)
    -CONTATTI - Rimosso bug di mancato scaling immagine nel caso di assegnazione di un icona ad un contatto
    -PHONE - Inserita la possibilità di assegnare al proprio numero di telefono una icona, visibile nelle conversazioni, senza creare esplicitamente un contatto

    Changelog Hotfix-1:
    - Aggiornamento kernel
    - Aggiornamento files di configurazione per filtraggio risoluzioni
    camera inesistenti
    - Aggiornamento applicazione camera con riposizionamento scelte risoluzione e
    qualita' JPG
    - Aggiornamento wallpapers Cyano con aggiunta wallpapers ICS e Jelly Bean
    Changelog 20120803:
    - Sorgenti Cyanogenmod aggiornati
    - Kernel/devices aggiornati all'ultimo rilascio di psyke83

    Changelog 20120628:
    - Sorgenti CM 7.2 Release + patches private
    - Impostazioni/Cyanogenmod/audio/ Gain of audio peripherals sincrono e funzionante anche in aumento volume
    - Variazione colore icone signal strength in funzione della intensità del segnale per GSM/UMTS e WiFi
    - Switch audio su auricolare bluetooth immediato

    CHANGELOG 20120718 (tutte le funzioni, se non espresso esplicitamente sono presenti ESCLUSIVAMENTE in questa ROM)

    - Volume audio di riferimento variabile tra +/- 6 db per altoparlante, auricolare interno e auricolare (la funzione in questione è SOLO in questa ROM)

    - Volume audio di riferimento variabile tra -3 e +9 db per auricolare bluetooth

    - Aggiornamento immediato volume audio in caso di modifica valore di riferimento nei set CyanogenMod

    - switch immediato on/off della redirezione audio su auricolare bluetooth

    - Traduzione descrizione funzioni aggiuntive audio anche in italiano

    - Rimozione bug CyanogenMod per cui le liste con paragrafi venivano disegnate male (esempio: lista contatti/preferiti vuota)

    - Aggiunta tema Custom ICS 'home made'

    BUG NOTI:

    - Mancato cambio colore livello segnale WiFi per accensione del cellulare con WiFi attivo e segnale oltre il 50% del livello massimo RSSI possibile. Verrà rimosso nel prossimo rilascio

    - L'applicazione Google Quick Search (se scaricata) ha un problema di visualizzazione quando il telefono viene ruotato. Anche se il problema è della applicazione questo si ripercuote sul tema ICS. L'analisi è in corso.


    DOWNLOAD:
    mIRC4Fun - Download: [Custom Rom]CM7 AC1963 U8160
    Patch USSD sulla sicurezza per rom di psyke
    NOTEPAD:
    http://mirc4fun.org/index.php?page=d...Pad-signed.apk
    USB HOST CONTROLLER:
    http://mirc4fun.org/index.php?page=d...trollerMod.apk

    Per problemi di compatibilità sul market con le applicazioni (come youtube) prendere in considerazione il market alternativo http://www.1mobile.com/
    Ultima modifica di legatron; 06-11-13 alle 15:20

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato legatron per il post:

    dellernafilo (18-07-12),Emanuele28165 (05-06-13),fabiogrum (11-07-12),Friskies (09-10-12),frrndr75 (04-08-12),JANDROID (15-09-12),Klasputnikov (20-07-12),mazh26 (21-04-13),RobertoBenzi (04-08-12),Vaughn12 (16-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Ciao Legatron, innanzitutto ti faccio per l'ennesima volta i complimenti per la legdroid ( la versione 1 per quel che riguarda i consumi batteria è sicuramente la migliore ) credo di essere stato fra i primi a provarla tre mesi fà e tutt'ora fà accendere il mio 858 ..............
    Proverò sicuramente anche questa nuova Rom .................................Una domanda stupida, anzi due :
    1 - a parer tuo la cm7 ac1963 si equivale alla legdroid ????????
    2 - AC 1963 ha collaborato alla creazione di questa Rom ??????? Scusa , terza domanda : perchè con gli aggiornamenti peggiora di parecchio il consumo di batteria ?????????
    Grazie ancora.
    Antonio

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    questa rom in prestazioni è superiore alla legdroid e la durata della batteria è molto buona.
    la rom è di ac1963, mi ha chiesto di pubblicarla nei forum e così ho fatto

    Inviato dal mio U8160 usando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato legatron per il post:

    masant65 (25-06-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di ButelBG


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    850

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma anche in questa versione è presente un'app per gli aggiornamenti?

    p.s. ma va installato come update della CM 7.2?
    Ultima modifica di ButelBG; 25-06-12 alle 12:43 - Motivo: dubbio installazione

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    No, ripeto la rom NON è mia, è di ac1963, è la cyano 7.2 RC3, fatta con gli ultimi sorgenti disponibili

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Per chi non lo sapesse AC 1963 è l'utente italiano che ha collaborato con psyke83 per risolvere il problema audio.............. io la provo , perchè mi è sembrato una persona molto competente per cui penso che abbia fatto un ottimo lavoro.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di ButelBG


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    850

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io la sto già provando e non mi sembra niente male

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Presto ac1963 dovrebbe girarmi il suo tema ICS non appena pronto ve lo posto

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    Per chi non lo sapesse AC 1963 è l'utente italiano che ha collaborato con psyke83 per risolvere il problema audio.............. io la provo , perchè mi è sembrato una persona molto competente per cui penso che abbia fatto un ottimo lavoro.
    Per la precisione 'ha dato a psyke83 i sorgenti per risolvere il problema audio'
    Il driver audio l'ho riscritto completamente: è stato poi integrato anche nell' u8150 da aorth e in CM9 da psyke83. Comunque la versione piu' aggiornata, ovviamente, ce l'ho io.... Anche perchè il lavoro continua...

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ac1953 per il post:

    dellernafilo (18-07-12),Emanuele28165 (05-06-13),fabiogrum (11-07-12),pippi81 (01-05-13)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di ButelBG


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    850

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    attendiamo con ansia allora

    p.s. ma oltre al tema ICS, non ci sono novità su una ROM con Android 4.0?
    Ultima modifica di ButelBG; 25-06-12 alle 20:00

Pagina 1 di 114 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy