CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 114 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1133
Discussione:

[Huawei U8160 Smart][Custom Rom]CM7 AC1963 U8160

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobertoBenzi Visualizza il messaggio
    Perdonate l'ignoranza e la curiosità, perché crea meno problemi facendola diventare app di sistema?


    Andando poi lievemente fuori tema, ma non troppo, avrei bisogno di supporto per la gestione dei backup con Titanium Backup e Link2SD.
    Se io faccio backup con Titanium avendo una partizione ext nel backup mette solo i link e non l'app intera limkata nell'ext.
    Quando io ripristino in teoria ripristino i link, quindi, a meno che io non abbia cancellato la partizione ext, dovrebbero punta alle app ancora presenti nell'ext automaticamente, giusto?

    In caso avessi necessitá di formattare la SD però, non mi basterebbe ripristinare il backup da Titanium, dovrei backup pare anche la partizione ext e quindi ripristinarla. Qualcuno sa consigliarmi un modo il più possibile semplice? (se necessario anche creando un file clone del disco) - non su Linux poichè al momento non ho disponibile il terminale su cui ho installato questo OS)

    Vedi sotto

    Altrimenti qualcuno sa dirmi se c'è modo di forzare Titanium Backup a seguire il collegamento e backup pare quindi l'app completa?

    Nandroid ha il medesimo limite oppure "segue" il collegamento?
    Ultima domanda: Titanium dal passaggio alla Cyano mi mostra un avviso che il mio ID Telefono (o una cosa simile) è cambiato e che alcune app potrebbero risentirne, mi sapete dire quali? (purtroppo non dispongo della versione a pagamento per poterlo ripristinare)

    Su questa cosa mi rispondo in parte da solo, Nandroid dovrebbe copiare anche il contenuto della partizione in ext, che dovrebbe poi essere tranquillamente ripristinabile avendo l'accortezza di partizionare prima la SD(se nel frattempo è stata formattata diversamente o se si utilizza una nuova SD) in modo che la partizione ext sia grande almeno quanto la precedente. Ovviamente dopo aver partizionato ma prima di ripristinare bisogna spostare sulla SD il backup di Nandroid - che avremo, prima di qualsiasi altra operazione, trasferito sul PC - nella medesima posizione che occupava prima del partizionamento/nella vecchia SD
    Allego le guide (tratte da altri forum) che ho letto a riguardo
    Guida 1 @TanaDelBianconiglio.com by Lorenzo
    Guida 2 @SmartDroidZone by Jettino92
    Guida 3 @Androidworld.it by Beppe191
    Le Guide 1 e 2 credo facciano riferimento a vecchie versioni di Nandroid o a versioni diverse, poichè io sulla ClockworkMod 5.0.2.8, che dovrebbe essere l'ultima versione disponibile, non ho l'opzione di scegliere se includere o meno l'ext o altro, tuttavia la Guida 3 sembra fare riferimento alla stessa versione che ho io (e presumo la maggior parte di voi) e dovrebbe includere automaticamente la partizione ext nel backup. L'unico problema dovrebbe poter sorgere se si visualizza la scheda SD come unitàdi archiviazione di masse quindi la si "smonta" (virtualmente parlando) dal telefono prima di fare il backup, a quanto ho capito.
    Attendo conferme e/o correzioni da parte vostra


    Grazie mille in anticipo per l'aiuto nell'approntarmi all'installazione di questa ROM in attesa della versione "installabile"
    Roberto
    ciao precisiamo un po di cose...il funzionamento di link2sd e basicamente ingannare il sistema cioe far credere ad android che la app risiede nella memoria interna, cosa che fisicamente non e cosi, questa regola pero non si puo applicare su tutte le app, in pratica le app sistema (la maggior parte) non si posso convertire in app utente(cosa che si puo fare anche con titanuim pro) si fanno solo danni che abbiamo gia visto.
    con titanium pro si puo fare la multi selezione dei backup, e indifferente che le app siano sulla mem.interna o sd lui fara il backup di app/app+dati/dati, quel backup verra messo sulla sd nella cartella di titanium ok, se per necessita bisogna formattare la sd e anche la ext insomma format completo la unica cosa e trasferire prima il contenuto della sd su pc, una volta che si formatta la sd bastera rimettere tutto e fatto.
    il nandroid e una altra cosa ti faccio come riferimento un programma molto utile per pc macrium reflect, il funzionamento e lo stesso fare una fotocopia del telefono con tutto boot compreso.
    quando arrivi al punto che il telefono e perfetto funzionate fai un backup da recovery e te lo metti sul pc(puoi anche elininarlo dalla cartella sd/clockwork/backup) noterai una cosa che il backup ci sara anche la ext dove avrai le app linkate da link2sd se lo apri con 7z avrai le apk del tuo telefono.
    una cosa e ovvio che se fai il backup che sia con titanium o recovery e smonti la sd non saranno compresi i file,cosa sconveniente secondo me, il backup e sempre meglio farli con sd inclusa. bhe non so se hai altri dubbi fai sapere.ciao
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

  2.  
  3. #492
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    adriano ti ho fatto il logcat nuovo funzionante http://dl.dropbox.com/u/38350993/fotocamera2.txt
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

  4. #493
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    adriano ti ho fatto il logcat nuovo funzionante http://dl.dropbox.com/u/38350993/fotocamera2.txt
    Grazie. Comunque avevo installato la ROM di psyke per fare una prova (e mi si è piantata subito ). Avevo capito che venisse abilitata la risoluzione fisica ed era quello che mi lasciava perplesso. Normalmente quello che succedeva (ora non succederà più appena rilascio l'update) è che l'hardware da una parte diceva che la risoluzione a 3MP era disponibile, dall'altra diceva che non era vero (probabilmente due componenti diverse). Quindi il SW chiedeva una immagine a 3MP e il firmware rispondeva picche, restituendo una immagine a 2MP, allocando anche una quantità di memoria minore. Il giro, però, probabilmente non era del tutto indolore e sto cercando di capire cosa succede in realtà. Il driver, preso dalla stock, accetta una property che imposta la risoluzione e gestisce anche i 3MP. Impostando la property, nella SmartLucky, il driver restituiva una immagine 3MP, anche se suppongo fosse interpolata, visto che nel log veniva segnalato errore. Comunque il test continua, anche il profilo della videocamera sembra non sia corretto.

  5. #494
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    li arrivano i limiti non so propio che fare se non lo risolvi tu mi sa che qua facciamo poco...comunque grazie ancora per gli sforzi che fai!
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

  6. #495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    li arrivano i limiti non so propio che fare se non lo risolvi tu mi sa che qua facciamo poco...comunque grazie ancora per gli sforzi che fai!
    Ti ringrazio della fiducia .....
    Comunque avrò fatto una sessantina di foto con la ROM modificata nelle condizioni peggiori che mi venivano in mente (rotando il cellullare, capovolgendolo, cambiando la luminosità, premendo di continuo il tasto etc) e non mi si è bloccato una volta. Ora decido se fare un'update parziale o riemettere la ROM. C'è da cambiare un parametro e l'applicazione fotocamera (oddio, di questa si potrebbe fare anche a meno, ma ho cambiato le stringhe "UXGA" in "2 Mpixels (UXGA)" che mi sembrano più comprensibili).
    Poi, al solito mi aspetto un po' di testing da parte vostra. Per l'errore di profilo sulla videocamera, c'è ma non sembra essere dannoso. Comunque mi riservo di darci una occhiata, penso che sia nella parte C++ e non in quella Java

  7. #496
    Androidiano VIP L'avatar di frrndr75


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    Vodafone 858/ HTC Desire s

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 162 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho fatto prove come te ruotando ect, e non si blocca più la unica e che ho fatto il fix permissiva quello della recovery, comunque funziona! Quando la carichi la nuova rom?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
    Un thanks non fa mai male

    HTC Desire S DualBoot
    Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
    Base----2.08.401.2 One V RUU
    Android----ICS 4.03
    HTC Sense---- Sense 4.0a


    Huawei u8160
    Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
    Android----2.3.7

  8. #497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho fatto prove come te ruotando ect, e non si blocca più la unica e che ho fatto il fix permissiva quello della recovery, comunque funziona! Quando la carichi la nuova rom?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
    Si, ma non ha un significato reale. Le permissions, in questo caso sono i permessi sui files, che in alcuni casi possono essere modificate da qualche applicazione, impedendo per esempio a qualche file di essere visto come eseguibile. Mah... se ci riesco la patch la posto direttamente sul forum tra stasera e domani, dovrebbero essere solo un paio di files. Comunque vi avviso. Ho segnalato l'errore anche a psyke su XDA, è una cosa stupida ma se ha impatti sulla gestione della memoria potrebbe generare delle eccezioni che poi mandano a pallino il servizio.

  9. #498
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    @Ac1953

    Ciao Ac devo chiederti un piacere o meglio due, il primo è chiederti se posso mettere nella mia guida il tuo release tramite il sito depositfiles (quello che mi hai lasciato tramite pm) ??? (che poi metterò anche su altri 2 siti di Android).

    Il secondo è che ho un problema, quando ruoto il cellulare lo schermo diventa verde chiaro e poi ruota, (sò che magari per aggiornare la rom era meglio fare full wipe ma non ne avevo voglia poi di risettare tutte le impostazioni xD), come posso risolvere? ho provato a wippare la cache e la dalvik cache, ma dopo 2 riavvii lo rifà, come faccio?? grazie
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  10. #499
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xhx Visualizza il messaggio
    @Ac1953

    Ciao Ac devo chiederti un piacere o meglio due, il primo è chiederti se posso mettere nella mia guida il tuo release tramite il sito depositfiles (quello che mi hai lasciato tramite pm) ??? (che poi metterò anche su altri 2 siti di Android).

    Il secondo è che ho un problema, quando ruoto il cellulare lo schermo diventa verde chiaro e poi ruota, (sò che magari per aggiornare la rom era meglio fare full wipe ma non ne avevo voglia poi di risettare tutte le impostazioni xD), come posso risolvere? ho provato a wippare la cache e la dalvik cache, ma dopo 2 riavvii lo rifà, come faccio?? grazie
    Due risposte veloci: normalmente le mie ROM vengono distribuite attraverso Legatron che mi fornisce il servizio di hosting. Le ROM più aggiornate sono li, non vorrei che ci sia un proliferare di versioni senza controllo. Al massimo mettiti d'accordo con lui, credo che potresti tranquillamente mettere lo stesso indirizzo di scaricamento che c'è qui. Per il secondo problema, normalmente questo comportamento indica un problema di kernel, ma nessuno (fino ad ora, almeno) si è lamentato di un problema simile con questo rilascio. Anche a me non si verifica quindi probabilmente il cellulare andrebbe inizializzato completamente. Mi spiace non poterti dire di più, ma il problema dovrei almeno vederlo.

  11. #500
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    Due risposte veloci: normalmente le mie ROM vengono distribuite attraverso Legatron che mi fornisce il servizio di hosting. Le ROM più aggiornate sono li, non vorrei che ci sia un proliferare di versioni senza controllo. Al massimo mettiti d'accordo con lui, credo che potresti tranquillamente mettere lo stesso indirizzo di scaricamento che c'è qui. Per il secondo problema, normalmente questo comportamento indica un problema di kernel, ma nessuno (fino ad ora, almeno) si è lamentato di un problema simile con questo rilascio. Anche a me non si verifica quindi probabilmente il cellulare andrebbe inizializzato completamente. Mi spiace non poterti dire di più, ma il problema dovrei almeno vederlo.
    Okk Grazie tante Ac
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


Pagina 50 di 114 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy