CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 114 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1133
Discussione:

[Huawei U8160 Smart][Custom Rom]CM7 AC1963 U8160

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    REFERENDUM

    Ciao a tutti. Sto preparando la hotfix per la fotocamera, in cui vedo di integrare anche il kernel lievemente modificato che ha rilasciato psyke stamattina. Vorrei però lanciare un referendum tra di voi. Vi spiego: io ho integrato il setup delle mie modifiche (audio+BT) direttamente nella sezione Cyanogenmod delle impostazioni, psyke invece ha creato un'altra entry (device) nella lista e ha inserito tutte le modifiche specifiche del device lì. In effetti le mie modifiche sono esclusive dell'u8160 e mi stavo chiedendo se non fosse il caso di fare come psyke. Questo permetterebbe anche di avere un'unica struttura in cui sono contenute le modifiche di tutti e due. Voi cosa ne pensate?
    Visto che in democrazia votare è un diritto e un dovere ...... ahahahahahahahahahah la mia opinione è che devi fare quello che più ti sembra giusto , semplice e intuitivo per l'utente , poi che sia sotto una voce o sotto un'altra non credo influenzi la personalizzazione della Rom ................( io per ora ho ancora la versione precedente , ho letto di vari problemucci riscontrati e ho deciso di aspettare tanto non è che sia in grado di fare test o verifiche particolari ....per cui aspetterò ....)

  2.  
  3. #512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei U8160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    ti posso assicurare che se usi link2sd e titanium PRO sei in grado di farti il back up di ogni cosa e rimetterlo sul nuovo telefono i passi sono con la nuova rom:
    ti fai una cartella sulla sd tipo app utente,ci metti dentro link2sd e titanium
    metti la nuova rom
    installi prima link2sd (con collegamento automatico)
    metti titanium e ripristini le app
    fatto!
    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    io le app utente sono circa 60 sono tutte su ext e titanium PRO fa il backup adesso non credo che sono l'unico fortunato che riesce a fare sta cosa!
    Finchè non lo fai cambiando scheda SD o formattando la partizione in ext è ovvio che sia così, tu ripristinando le app ripristini un collegamento, ma il file a cui linka è rimasto lì intonso. Se invece usi una MicroSD diversa, o che nel frattempo ha subito un format della partizione ext, il file a cui linkerebbe il collegamento che ripristini con Titanium viene a mancare. Questo per quanto riguarda la versione free di Titanium, se poi la versione Donate ha una opzione per "seguire" i link non lo so.
    Ergo l'unico modo per verificare la cosa è provare a ripristinare su una diversa SD o dopo aver formattato la partizione ext
    Però conviene farti un backup con Nandroid, perchè se ho ragione io il rischio sarebbe di perdere i dati delle applicazioni che non sono sincronizzate in cloud :P


    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    poi app2sd e differente da link2sd oppure a2sd questi ultimo due fanno la stessa cosa in pratica uno con interfaccia grafica e l'altro script puro
    Lo so, non mi pare di aver mai sostenuto il contrario o qualcosa che andasse in conflitto con quanto sopra.

    Quote Originariamente inviato da frrndr75 Visualizza il messaggio
    a parte questo puoi vedere le ext su windows con questo programma Ext2Fsd Project mettendo la sd su adattatore sul pc non via cavo.
    Grazie, proverò, anche se dover rimuovere ogni volta la SD dal telefono per metterla in un adattatore non mi pare il massimo della comodità

    p.s. Comunque stiamo andando decisamente OT, vabbeh che sembra essere la norma, ma non è proprio civile come cosa, direi di continuare via PM e nel caso, se dovesse importare a qualcuno, scrivere qui gli esiti.
    Ultima modifica di RobertoBenzi; 09-08-12 alle 15:34

  4. #513
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    La hotfix è pronta, ma qui non mi permette di caricarla (troppo grande). Quindi la metto stasera su rapidshare e la passo a Legatron.

    Variazioni rispetto alla ROM precedente:
    • Aggiornamento kernel. Psyke stamattina ne ha rilasciato un'altro con qualche fix e quindi l'ho inserito. Comunque i problemi sulla fotocamera non dipendevano dal kernel a meno che la sua ottimizzazione abbia messo in rilievo qualcosa nella applicazione che prima passava inosservato
    • Aggiornamento files di configurazione per correggere un errore di psyke
    • Aggiornamento applicazione camera. Tra le altre cose ho spostato la opzione risoluzione e quella qualità jpg in testa alla lista
    • Verifica compatibilità applicazione CameraICS che su XDA/ROM psyke veniva data come incompatibile. Qui funziona perfettamente........

    Ciao a tutti (per masant.... i cervelloni non sono solo su XDA ..... poi per pm ti spiegherò in COSA effettivamente consistono i porting)
    Ultima modifica di ac1953; 09-08-12 alle 15:22

  5. #514
    Senior Droid L'avatar di ButelBG


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    850

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma sarà uno zip da installare tramite recovery?


    Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App

  6. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei U8160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    REFERENDUM

    Ciao a tutti. Sto preparando la hotfix per la fotocamera, in cui vedo di integrare anche il kernel lievemente modificato che ha rilasciato psyke stamattina. Vorrei però lanciare un referendum tra di voi. Vi spiego: io ho integrato il setup delle mie modifiche (audio+BT) direttamente nella sezione Cyanogenmod delle impostazioni, psyke invece ha creato un'altra entry (device) nella lista e ha inserito tutte le modifiche specifiche del device lì. In effetti le mie modifiche sono esclusive dell'u8160 e mi stavo chiedendo se non fosse il caso di fare come psyke. Questo permetterebbe anche di avere un'unica struttura in cui sono contenute le modifiche di tutti e due. Voi cosa ne pensate?
    Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    Il concetto base di Cyano è che tutte le sue personalizzazioni sono sotto Cyanogenmod, il che se ci pensi è giusto. Psyke ha esteso questo concetto, introducendo una voce dove vengono inserite tutte le modifiche che sono a loro volta delle estensioni a Cyano (e che quindi non sono suscettibili di variazioni da parte di altri programmatori) e sono specifiche del particolare cellulare. Spero di aver chiarito meglio la logica che c'è dietro
    Credo che quindi dipenda da come concepisci la tua ROM, se come un progetto figlio della Cyano (e in particolare della versione di psyke), nel qual caso avrebbe senso seguire l'impostazione data da psyke alla cosa, oppure come una ROM indipendente che utilizza parti della ROM di psyke (in particolare il kernel), ma che è da questa indipendente e quindi avrebbe in questo caso più senso metter le opzioni nella voce Cyano o, volendo, in una voce apposita creata per la tua ROM
    Ultima modifica di RobertoBenzi; 09-08-12 alle 15:37

  7. #516
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ButelBG Visualizza il messaggio
    Ma sarà uno zip da installare tramite recovery?


    Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
    Si, naturalmente. Sono solo due files

  8. #517
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobertoBenzi Visualizza il messaggio
    Credo che quindi dipenda da come concepisci la tua ROM, se come un progetto figlio della Cyano (e in particolare della versione di psyke), nel qual caso avrebbe senso seguire l'impostazione data da psyke alla cosa, oppure come una ROM indipendente che utilizza parti della ROM di psyke (in particolare il kernel), ma che è da questa indipendente e quindi avrebbe in questo caso più senso metter le opzioni nella voce Cyano o, volendo, in una voce apposita creata per la tua ROM
    Progetto figlio della Cyano sicuramente si. La versione di Psyke è una Cyano Vanilla (cioè standard). Da lui io prendo il kernel e approfitto del lavoro fatto per identificare i drivers custom necessari, il resto viene compilato direttamente dai sorgenti Cyano. In più ci sono le nuove implementazioni che NON sono Cyano standard. Il dubbio che la impostazione data da Psyke sia migliore mi è venuta dal fatto che scaricando aggiornamenti dei sorgenti dal sito ufficiale, le mie modifiche al programma di setup verrebbero sovrascritte e questo non va bene. Probabilmente mi orienterò per la stessa impostazione logica della ROM di psyke (però dentro ci saranno cose diverse).... Comunque se ne parla al prossimo rilascio

  9. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei U8160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    Il dubbio che la impostazione data da Psyke sia migliore mi è venuta dal fatto che scaricando aggiornamenti dei sorgenti dal sito ufficiale, le mie modifiche al programma di setup verrebbero sovrascritte e questo non va bene. Probabilmente mi orienterò per la stessa impostazione logica della ROM di psyke (però dentro ci saranno cose diverse).... Comunque se ne parla al prossimo rilascio
    Se si tratta di questioni di carattere pratico/tecniche di questo tipo, invece che di gusti/"etiche", allora credo mi tocchi passare la mano, è ad un livello tecnico oltre le mie competenze intanto continuo a predispormi al flash

  10. #519
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    (per masant.... i cervelloni non sono solo su XDA ..... poi per pm ti spiegherò in COSA effettivamente consistono i porting)
    Lo sò , lo sò che non esistono solo su xda ...... ( in effetti giorni fà mi chiedevo cosa potrebbe fare uno che ha conoscenze informatiche notevoli se si interessasse anche del kernel .............. ma per fargli capire chi aveva creato la cm7 per l'858 e che non è una CyanogenMod ufficiale mi è venuto spontaneo definirlo cosi'.....................

  11. #520
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    Lo sò , lo sò che non esistono solo su xda ...... ( in effetti giorni fà mi chiedevo cosa potrebbe fare uno che ha conoscenze informatiche notevoli se si interessasse anche del kernel .............. ma per fargli capire chi aveva creato la cm7 per l'858 e che non è una CyanogenMod ufficiale mi è venuto spontaneo definirlo cosi'................va .....
    Ho già abbastanza carne al fuoco (ICS....) non mi tentare! Probabilmente nel rilascio di stasera aggiungo anche i wallpapers ICS e JellyBean integrati tra quelli Cyano... ora sto compilando una versione di prova, se va bene ce li lascio. Per CameraICS forse ho cantato vittoria troppo presto... funziona, ma SOLO se si fa un giro attraverso le opzioni..... Cose folli succedono.....

Pagina 52 di 114 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy