CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 221
Discussione:

[Huawei Sonic U8650][ROM] Custom Firmware 2.3.6 + Mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruttoceffo Visualizza il messaggio
    Ciao militiamarving,
    ottima rom installata da un mese circa, ma il sistema (almeno il mio) non regge i 729 ne' i 710, regge i 691 e NofrillsCpu non é su SD.
    E' importante che sia nel cell e non su SD? Tnx!
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    E' importante che sia nel cell e non su SD? Tnx!
    Io nofrills lo ho in memoria interna.
    Penso sia preferibile lasciarlo in memoria interna, essendo una applicazione che deve agire già all'avvio del sistema operativo.....la possiamo considerare una applicazione di sistema.

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho comprato il telefono da poco e installata di fabbrica c'è la versione 2.3.6 brandizzata vodafone.
    Naturalmente sto cercando di sbrandizzarlo seguendo la guida ma con scarzi risultati (ho naturalmente paura di sciupare il cell).
    per questo vi porgo alcune domande spero in un vostro aiuto:
    1-per istallare la recovery modifica devo avviare il cell in modalità fastboot; ho eseguito la combinazione di tasti con il telefono completamente spento, ma come mi accorgo che sono in modalità fastboot? il cell mi si è avviato normalmente
    2-nel punto primo della guida dice "instalador.bat" è un opzione che "esce" quando il telefono è in modalità fastboot?
    3-per avviare il telefono in modalità recovery devo connetterlo da spento, l'opzione per fare il wipe "appare" adesso? o devo fare altro?
    4-il punto 5 della guida dice " istallare il file 2 con "install zip from sd" anche questa è un opzione che "appare" grazie alla modalità recovery?

    Scusate per le numerose domande ma prima di smanettare sul telefono vorrei essere il più sicuro possibile!
    aspetto una risposta per adesso vi ringrazio!

  5. #54
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da senri23 Visualizza il messaggio
    1-per istallare la recovery modifica devo avviare il cell in modalità fastboot; ho eseguito la combinazione di tasti con il telefono completamente spento, ma come mi accorgo che sono in modalità fastboot? il cell mi si è avviato normalmente
    Questo perché il Sonic fresco di rivenditore è normalmente settato per la riaccensione veloce... che all'atto pratico non lo fa spegnere del tutto, lo manda in una specie di ibernazione, per poterlo poi riaccendere in qualche secondo quando premi il pulsante di accensione da quello che sembra spento. Non ho il cellulare con me, ma l'opzione è disattivabile (io l'ho fatto) da menu.

    Se proprio non lo vuoi disattivare, spegni il cellulare, apri il coperchio posteriore, scollega la batteria per una mezza dozzina di secondi, rimetti la batteria posto e procedi ad accendere con la combinazione tasti.


    Quote Originariamente inviato da senri23 Visualizza il messaggio
    2-nel punto primo della guida dice "instalador.bat" è un opzione che "esce" quando il telefono è in modalità fastboot?
    Instalador.bat è un file di eseguibile che devi far partire dal PC, dopo aver decompresso in una cartella il file numero 1 (nella quale cartella troverai appunto il file Instalador.bat) e connesso il cellulare in modalità Fastboot al cavetto USB.


    Quote Originariamente inviato da senri23 Visualizza il messaggio
    3-per avviare il telefono in modalità recovery devo connetterlo da spento, l'opzione per fare il wipe "appare" adesso? o devo fare altro?
    L'opzione WIPE appare nella CWM a cellulare connesso o sconnesso. Il fatto che ti sia stato detto di connettere il cellulare al cavetto USB da spento è solo perché quello è il modo più veloce e indolore di accendere il cellulare DIRETTAMENTE nella CWM.


    Quote Originariamente inviato da senri23 Visualizza il messaggio
    4-il punto 5 della guida dice " istallare il file 2 con "install zip from sd" anche questa è un opzione che "appare" grazie alla modalità recovery?
    Si, anche quella è un'opzione della CWM Recovery.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 24-08-12 alle 02:42

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao grazie delle risposte stò seguendo i tuoi consigli; però ho subito un problema all'inizio...il cell in modalità fastboot come lo riconosco? si ferma sul logo huawei? perchè si è fermato li ma quando faccio partire instalador.bat mi manda un messaggio con scritto "waiting for device"

  7. #56
    Baby Droid L'avatar di Triskel


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung GS5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per mandare il cellulare in modalità fast boot devi tenere premuto il tasto accensione + volume meno per 10-12 secondi. Il logo Huawei apparirà sullo schermo quasi subito, ma tu continua a tenere premuti entrambi i tasti (fino a che non hai contato fino a 12 ). In modalità fast boot il cellulare è acceso e mostra il logo Huawei, non si accende e non si spegne a meno che tu non tolga la batteria. QUELLO è il momento di collegare il cellulare al pc (consigliato un win7 per la ricerca automatica dei drivers). una volta riconosciuto il cellulare (da parte del pc) puoi andare di instalador.bat

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HUAWEI Sonic U8650

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da militiamarvyn Visualizza il messaggio
    Cari amici, sono entrato nel mondo Android da meno di 2 mesi, con l'acquisto dapprima di un tablet Mediacom e successivamente con il mio Vodafone Sonic SBRANDIZZATO IMMEDIATAMENTE a causa dei problemi che un po' tutti conoscete (lentezza, app preinstallate pesantissime, etc.).

    Dopo aver cercato per giorni il custom firmware migliore e sopratutto il metodo più semplice per rootare il telefono (per eliminare o spostare le app inutili e pesanti) ho tratto le mie personalissime conclusioni:

    attualmente la rom più fluida è l'ufficiale 2.3.6. Durata ottima della batteria, leggerezza e nessun bug che genera riavvii o anomalie simili.

    Il root è NECESSARIO per eliminare dalla memoria interna facebook, in quanto rende pesantissimo il cellulare durante il suo utilizzo, occupando quasi tutta la ram disponibile.

    A seguito ho creato un mio PACK contenente:

    recovery modificata, per poter inserire firmware custom, etc.;

    il firmware 2.3.6 NO BRAND e customizzato solo per quanto riguarda i permessi di Root (una volta installato sono già funzionanti);

    Kernel modificato, sul quale sono stati risolti alcuni bug, rendendo il telefono più fluido e pronto all'overclock;

    Librerie grafiche per GPU Adreno 200, che migliorano le prestazioni grafiche e la velocità complessiva dei menù;

    NofrillsCPU, app per l'overclock stabile e senza problemi fino a 729 MHz.

    NON MI ASSUMO OVVIAMENTE ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI BRICK (ANCHE SE IMPOSSIBILE BRICKARE SE SI SEGUONO LE GIUSTE PROCEDURE) O ALTRI DANNI AL CELLULARE. RICORDATE SEMPRE DI FARE QUESTE OPERAZIONI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, INVALIDANDO LA GARANZIA.

    1 - Copiare sulla SD esterna del telefono i file zip 2, 3, 4;

    2 - Installare la recovery modificata connettendo il telefono in modalità FAST BOOT (tenendo premuto il tasto Volume Meno + il tasto accensione) al computer e cliccando su instalador.bat;

    3 - Avviare il telefono in recovery (basta connetterlo da spento via USB al pc);


    4 - Fare un WIPE (reset completo);


    5 - installare il file 2 (firmware) con install zip from sd ;


    6 - Installare il file 3 (Kernel) con la stessa procedura del punto 5;


    7 - Installare il file 4 (librerie grafiche) come sopra;


    8 - Riavviare il telefono e seguire la configurazione guidata;


    9 - Se volete overclockare installate NofrillsCpu e impostate MIN. a MAX. a 729 MHz-

    BUON DIVERTIMENTO!!!

    Consiglio: lasciate lavorare il cellulare con gli aggiornamenti appena avviato, altrimenti si impalla il market.

    Ultima cosa: ovviamente perderete tutti i dati con queste operazioni, quindi consiglio un backup.

    E' gradito un grazie
    Marvyn
    salve a tutti! da qualche mese posseggo un huawei sonic con "android 2.3.4" e kernel "2.6.35.7-perf".
    cominciavo a sentire il bisogno di fare un paio di modifiche... la cosa che più mi premeva era liberare spazio in memoria per installare nuove app utente! come primo tentativo ho rootato il telefono per disinstallare qualche app di sistema, ma anche questa non sembra la soluzione migliore. questa guida e questo pack sembrano davvero molto interessanti e ben fatti, però essendo alle primissime armi avrei ancora qualche dubbio da chiarire prima di cominciare ad installare il tutto.

    in realtà io sono piu che altro interessato a liberare lo spazio in memoria. leggendo diverse discussioni ho visto che il metodo più comune è installare una recovery e partizionare la scheda sd, per poi spostare le app tramite link2sd. i miei dubbi erano:

    1- installando il pack in questa guida posso partizionare la sd per passarci le app? se si come devo muovermi?come scelgo la grandezza della partizione?

    2- leggendo un po i vari commenti a questa discussione mi chiedevo quanto queste modifiche potessero incidere sulla durata della batteria... adesso una carica mi dura circa un giorno (tenendo praticamente sempre attivo il 3g)

    3-...io non sono troppo interessato all'overcloking... al limite si può installare il pack e lasciare fissa la frequenza del processore?

    4- per curiosità (e mia ignoranza): che cosa cambia nella rom/firmware 2.3.6 rispetto a quella di base sul sonic?

    spero di non aver inserito troppe domande in una volta sola... aspetto consigli!!!

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da borz Visualizza il messaggio
    salve a tutti! da qualche mese posseggo un huawei sonic con "android 2.3.4" e kernel "2.6.35.7-perf".
    cominciavo a sentire il bisogno di fare un paio di modifiche... la cosa che più mi premeva era liberare spazio in memoria per installare nuove app utente! come primo tentativo ho rootato il telefono per disinstallare qualche app di sistema, ma anche questa non sembra la soluzione migliore. questa guida e questo pack sembrano davvero molto interessanti e ben fatti, però essendo alle primissime armi avrei ancora qualche dubbio da chiarire prima di cominciare ad installare il tutto.

    in realtà io sono piu che altro interessato a liberare lo spazio in memoria. leggendo diverse discussioni ho visto che il metodo più comune è installare una recovery e partizionare la scheda sd, per poi spostare le app tramite link2sd. i miei dubbi erano:

    1- installando il pack in questa guida posso partizionare la sd per passarci le app? se si come devo muovermi?come scelgo la grandezza della partizione?

    2- leggendo un po i vari commenti a questa discussione mi chiedevo quanto queste modifiche potessero incidere sulla durata della batteria... adesso una carica mi dura circa un giorno (tenendo praticamente sempre attivo il 3g)

    3-...io non sono troppo interessato all'overcloking... al limite si può installare il pack e lasciare fissa la frequenza del processore?

    4- per curiosità (e mia ignoranza): che cosa cambia nella rom/firmware 2.3.6 rispetto a quella di base sul sonic?

    spero di non aver inserito troppe domande in una volta sola... aspetto consigli!!!

    Ciao, anch'io all'inizio avevo il problema dello spazio, ma da quando ho scoperto link2sd non ne farei più a meno, data la poca memoria interna del sonic, è vitale (per me che necessito di diverse app) spostarle su sd...

    1. Puoi farlo anche senza installare il pack: hai già i permessi di root e questo è già un punto dolente in meno. Se hai la possibilità di attaccare la sd al pc puoi partizionarla da li, senza installare la recovery (se poi vuoi aggiornarlo è un altro discorso). O da gestione disco di windoz o da gparted da ubuntu o altra distro linux, o da gparted live.
    Per la grandezza delle partizioni devi vedere tu in base alle tue esigenze, io per esempio ho una sd piccolina da 2gb e ho tenuto poco meno di 500mega per la partizione delle app e il resto per l'altra, per il normale uso della sd.

    2. Secondo me la durata della carica resta invariata o addirittura migliora con questa rom.

    3. Anch'io non ho avercloccato, non è abbligatorio. Se vuoi però hai la possibilità di farlo.

    4. Beh cambia la versione di android che risolve alcuni bug delle versioni precedenti (guarda qui), poi non so se ci sia qualche altra miglioria fatta da huawei...
    Ultima modifica di nakki; 30-08-12 alle 12:39

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto la guida passo passo e ora non mi carica più la batteria.
    ho installato il nofrills, ma non l'ho impostato a + di 600 lasciando le altre impostazione come erano
    e si avvia solo in modalità recovery.
    come è possibile?!?!?!?!?!?!? :o

    capitemi, questo telefono l'ho trovato a terra meno di una settimana fa e non so niente di android
    Ultima modifica di shaikan; 05-09-12 alle 11:50

  11. #60
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shaikan Visualizza il messaggio
    io ho fatto la guida passo passo e ora non mi carica più la batteria.
    ho installato il nofrills, ma non l'ho impostato a + di 600 lasciando le altre impostazione come erano
    e si avvia solo in modalità recovery.
    come è possibile?!?!?!?!?!?!? :o

    capitemi, questo telefono l'ho trovato a terra meno di una settimana fa e non so niente di android
    La tua condizione equivale ad avere rubato il telefono lo sai questo? Inoltre potresti essere anche rintracciato attraverso l'imei del terminale che e' univoco(dipende a chi appartiene l'oggetto....) Quindi ti consiglio La denuncia di ritrovamento agli organi competenti

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy