CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Slim80 con ben 37 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 209 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 848 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

u8650 spagnolo... qualche ifo

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

u8650 spagnolo... qualche ifo

Ciao ragazzi, ho comprato il cell in Spagna con l'operatore Yoigo (Android 2.3.6). vorrei chiedervi 2 cose che magari per voi sono bazzeccole ma dopo mezza giornata di ricerca sul forum non sono ancora sicuro di 2 cose..
    1. vorrei cambiare root.. dal momento che l'ho comprato in spagna (e la maggior parte dei forum riguardava il u8650 vodafone italiano) cambiano procedimenti secondo voi? meglio se seguo un forum spagnolo?
    2. flashando la rom, il cell perde il blocco sim? ed un cell sbrandizzato è possibile utilizzarlo poi anche in un paese diverso da dove si è comprato?
    gracias

2.  
    Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei Sonic, Mediacom 5303G
    Thanks
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stiga Visualizza il messaggio
    1. vorrei cambiare root.. dal momento che l'ho comprato in spagna (e la maggior parte dei forum riguardava il u8650 vodafone italiano) cambiano procedimenti secondo voi? meglio se seguo un forum spagnolo?
    Vuoi INSTALLARE la root, immagino volessi dire. Vai tranquillo con le istruzioni che trovi su questo forum.

2. flashando la rom, il cell perde il blocco sim? ed un cell sbrandizzato è possibile utilizzarlo poi anche in un paese diverso da dove si è comprato?
    Il tuo ha il blocco SIM? È la prima volta che sento una cosa del genere. Se davvero ha il blocco SIM, comunque, NO, reinstallare la rom po installandone una ex-novo non ti sbloccherà questa variabile. Spiacente di essere latore di cattive nuove.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

E usatelo sto cacchio di Google!!!

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

per blocco sim intendevo che il mio cell non è sbrandizzato.. quindi cambiando la ROM non riesco a sbrandizzare il cell?

Androidiano VIP
    Smartphone
    Huawei Sonic, Mediacom 5303G
    Thanks
    57
    Predefinito

per blocco sim intendevo che il mio cell non è sbrandizzato.. quindi cambiando la ROM non riesco a sbrandizzare il cell?
    La brandizzazione non implica forzosamente il blocco SIM, che è la modifica di alcune variabili intime del cellulare in modo che questo funzioni SOLO con un operatore e rifiuti di funzionare con qualsiasi altro.

La sbrandizzazione è attualmente molto più semplice dello sblocco SIM, e per ottenerla puoi percorrere due strade.

1) installi i permessi di root e attraverso un programma apposito, tipo Link2SD, cancelli le app dell'operatore. Amen.

2) Installi una qualsiasi altra rom generica e non brand, anche se meglio sia una rom originale Huawei per mantenere la garanzia. Finito.

A te l'ardua scelta.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

E usatelo sto cacchio di Google!!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

stiga (21-11-12)

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    La brandizzazione non implica forzosamente il blocco SIM, che è la modifica di alcune variabili intime del cellulare in modo che questo funzioni SOLO con un operatore e rifiuti di funzionare con qualsiasi altro.

La sbrandizzazione è attualmente molto più semplice dello sblocco SIM, e per ottenerla puoi percorrere due strade.

1) installi i permessi di root e attraverso un programma apposito, tipo Link2SD, cancelli le app dell'operatore. Amen.

2) Installi una qualsiasi altra rom generica e non brand, anche se meglio sia una rom originale Huawei per mantenere la garanzia. Finito.

A te l'ardua scelta.
    ok.. non avevo capito! Poi immagino che una volta sbrandizzato funzioni in tutti i paesi, non solo in quello di distribuzione..
    si dai.. a questa domanda mi rispondo da solo..
    cmq sto forum è una figata.. fa capire le cose anche a capre come me che fino a 2settimane fa usavo un nokia dell'anteguerra..
    grazie 1000

Permessi di invio