CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
Discussione:

[GUIDA] Rimuovere il limite degli FPS su stockrom ( Ideos x5 pro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Rimuovere il limite degli FPS su stockrom ( Ideos x5 pro)

    Premetto che questa guida FUNZIONA SIA CON GINGERBRED CHE CON ICS, non è farina del mio sacco ed ho prelevato in rete questa guida, la pubblico in quanto mi è stata richiesta e la ritengo comunque utile per chi, come me, vuole mantenere una ROM ufficiale, ma non vuole rinunciare all'aumento degli FPS sul nostro terminale che sono bloccati a 30, mentre potenzialmente possono arrivare fino a 55. Questa guida non fa altro che disabilitare vsync del kernel in modo da rendere continuo il rendering delle schermate alla GPU rendendo il telefono decisamente più fluido e reattivo e decisamente più adatto al gaming.

    VI RICORDO CHE SONO OBBLIGATORI I PERMESSI DI ROOT

    La guida dice di scaricare QUESTO FILE e copiarlo nella sd.
    Successivamente andare sul market e scaricare ed installare "SCRIPT MANAGER". Aprirlo ed esplorate le cartelle fino a trovare il file che avete inserito. Una volta trovato, selezionatelo e nella schermata che si aprirà premete sul tasto "HELP" sulla parte destra.
    Ora selezionate "ROOT AS ROOT" e "ROOT AT BOOT" e date OK; In questo modo non avrete bisogno di ripetere l'operazione ad ogni avvio, in automatico script manager avvierà questo script che ha il compito di disabilitare il vsync del kernel.
    Tornati alla schermata precedente non vi rimane che premere il tasto "RUN" ed accertarvi che tutto sia andato a buon fine.
    Per una maggiore certezza ed una conferma, scaricate sempre dal market ed installate il programma Neocore. Una volta avviato, dopo un piccolo processo che vedrete sul vostro schermo come un video, vi verrà fuori un risultato. Se tutto è andato a buon fine dovreste visualizzare una cifra intorno ai 55 Fps. Se invece continuate a visualizzare una cifra sotto i 30 Fps vuol dire che la procedura non è andata a buon fine.

    Personalmente questa procedura a me non ha funzionato (ma sono uno dei pochi) ed ho dovuto fare una procedura alternativa che spiegherò dopo, ma in questo modo credo che la maggior parte di voi riesca a risolvere.
    Se invece rientrate nella cerchia di quelli a cui, come me, non funziona, vediamo come risolvere in maniera alternativa.
    Esplorare la memoria del nostro cellulare, in particolare su "SYSTEM/ETC". All'interno potrebbe esserci una cartella chiamata "init.d" nel mio caso non c'era. Ebbene, createla ed all'interno andremo a mettere poi il file "uncapsfps". Personalmente dentro questa cartella ho inserito anche altri script ma non è quello che interessa a noi in questo momento.
    Adesso andiamo a riprendere la procedura precedente ricominciando dal punto che dobbiamo usare "SCRIPT MANAGER" e seguiamola nuovamente alla lettera.
    In questo modo a me ha funzionato alla perfezione.
    Nel caso qualcuno fosse interessato, posto la cartella "init.d" che utilizzo io. Ovviamente va scompattata e messa al percorso che descrivevo sopra. Nel caso non vi facesse creare la cartella o incollare i file, bisogna dare i permessi di scrittura al programma. Andare nel percorso specifico con il programma SCRIPT MANAGER ed una volta individuato, premere il tasto delle opzioni (il secondo tasto a sinistra nei softkeys) quindi ALTRO/OPZIONI AVANZATE. Selezionare "MOUNT /SYSTEM AS RW" per dare i permessi di scrittura.
    Spero di aver fatto cosa gradita.
    File allegati
    Ultima modifica di cuvetto; 28-07-12 alle 21:59

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    buuum (10-11-12),Byte (21-07-12),Gigiux971 (07-07-12),mau96 (12-06-12),nikob84 (12-05-12),sale91 (09-03-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    i dati vengono cancellati..sei sicuro della tua risposta?? perche non vorrei reistallare 30 app di nuovo

    anzi non fa niente provo domani che faccio anche i permessi di root e provo qualche rom cancellando tutto per l'ennesima volta...
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funziona! solamente che devo farlo partire ogni volta che lo accendo anche selezionando run as root e run as boot..sai perchè? è per la versione del kernel che ho?
    Ultima modifica di Frizz; 02-04-12 alle 19:48

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frizz Visualizza il messaggio
    funziona! solamente che devo farlo partire ogni volta che lo accendo anche selezionando run as root e run as boot..sai perchè? è per la versione del kernel che ho?
    Scarica direttamente la cartella "init.d" che ho messo a disposizione cancellando precedentemente qullo che avevi già. Non rinominare niente dentro quella cartella che andrai a mettere nel percorso SYSTEM/ETC segui semplicemente la procedura e vai tranquillo che funziona. Non fossilizzarti sul nome preciso del file che alla fine sarà molto simile ad "uncapfps".......

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo modificato il messaggio,mi sa che non te ne eri accorto..

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Si, in effetti quando ho cominciato a rispondere c'era scritto altro, ma nn importa.
    Puoi utilizzare direttamente la procedura numero 2 utilizzando la cartella che ti ho postato?????
    Con quella risolvi sicuro.....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Si, in effetti quando ho cominciato a rispondere c'era scritto altro, ma nn importa.
    Puoi utilizzare direttamente la procedura numero 2 utilizzando la cartella che ti ho postato?????
    Con quella risolvi sicuro.....
    sisi ho utilizzato la tua cartella e funziona benissimo ma il mio problema è che devo fare ripartire lo script ad ogni avvio del cellulare.( e il bello è che me li tiene selezionati run as boot e run as root)...sai perchè?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Sicuro di aver applicato le opzioni al file corretto? magari hai più di un file e può capitare di confondersi... Controlla bene, questo errore nn l'ho mai avuto ne letto.....

    Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
    Avanti è la vita.....

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho avuto problemi .. la guida è chiara

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Sicuro di aver applicato le opzioni al file corretto? magari hai più di un file e può capitare di confondersi... Controlla bene, questo errore nn l'ho mai avuto ne letto.....

    Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
    nella tua cartella c'è 02battery, 06sdspeed, 95zipalign, z89uncapfps ed è a questo che ho applicato le opzioni...

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy