CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89
Discussione:

[Huawei Ideos X5][FIRMWARE] Tutti i Custom & Official Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Una delle prime regole dei forum, è USARE IL TASTO CERCA.....sai di cosa si tratta??? è uno spazio (a volte un tasto vero e proprio) in alto a destra dove inserendo il problema che hai, vengono fuori tutti i post che bene o male parlano di quel problema....GRAN BELLA TROVATA!!!! peccato che nessuno lo usa...
    Tu ti sei registrato, hai fatto una domanda su quale rom mettere (ci sono diversi post che parlano direttamente delle ROM), quando un utente ti ha consigliato una ROM in particolare non ti sei preso la briga di vedere se magari esisteva nel forum o se se ne parlava (c'è un post apposta e almeno una decina di risultati se con il tasto cerca scrivi "KALO")......Ora io non voglio che tu pensi che io ce l'abbia con te, anche perchè non sono nessuno, solo un singolo utente come te, forse un po' più competente in materia ma è solo una questione di esperienza e volontà, non sono un mostro di intelligenza, anzi.....
    Dobbiamo capire che il forum esiste per scambiarci idee e consigli e/o suggerimenti, se apriamo un post ognuno di noi per chiedere quale rom mettere o devi si può trovare solo perchè non abbiamo voglia di usare il tasto CERCA, dove andiamo a finire??? Poi non meravigliamoci se la sezione è povera di persone competenti se siamo i primi a non aver voglia di leggere e studiare, per avere qualcosa che A NOI STESSI interessa.....
    Io non mi offendo per quello che mi hai scritto, anche perchè per fortuna la maggior parte degli utenti mi conosce e sanno chi sono, come la penso e soprattutto se sono un utente che fa di tutto per risolvere i problemi altrui (leggiti i miei post se hai qualche dubbio) o se invece è vero il contrario e spesso faccio notte con molti utenti...e posso garantirti che non mi paga nessuno.....
    Detto questo ti incollo uno stralcio del regolamento del forum (che non ho scritto io) che tutti dovrebbero conoscere:

    II) REGOLE DI DISCUSSIONE
    1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:

    Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
    E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa;
    Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
    Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;
    Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
    La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima.
    Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
    Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
    Ricordati che questo è un forum e non una chat.
    La chat è già presente nel forum, quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum.
    g. Google è tuo amico.
    Il più delle volte trattare problemi minimi o eccessivamente banali, risulta con un appesantimento della quantità di materiale sul forum che rende più difficoltosa la ricerca per i nuovi utenti. Usate la ricerca di Google, che in due secondi vi permette di reperire le info di base su qualunque cosa cerchiate.



    2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
    Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
    Ma quali sono le differenze tra x ed y?
    Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
    Sono niubbo, come si accende il telefono?
    Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
    Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
    Come si esegue un wipe ?
    Cos'è il root ?
    Come si flasha una rom ?
    Cos'è e come si applica il lagfix?
    Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?


    3. Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
    Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.

    Senza offesa per nessuno......

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea909 Visualizza il messaggio
    io cercavo aiuto.. non ero al corrente nemmeno dell'altro sito.. cmq visto che per montare la kalo ho bisogno di montare prima gingerbread qualuno mi sa dare una dritta su quale guida devo seguire per portare il mio ideos da froyo a gingerbread? grazie mille
    Questa è la guida per passare a GINGERBRED;

    Il post della kalo lo trovi QUI. Questa invece è la procedura per mettere la kalo:

    1) Scaricare il file della ROM in formato zip e copiarlo sulla root della tua MicroSD;
    2) Spegnere il tuo smartphone e staccare la batteria;
    3) Reinserire la batteria ed accendere lo smartphone in " recovery mode" (premere contemporaneamente VOL+ e tasto accensione. La recovery deve essere la versione 5.0.2.7);
    4) Andare al percorso advanced ---> reboot recovery;
    5) Wipe data/factory reset;
    6) Wipe cache partition;
    7) Advanced ----> Wipe Dalvik Cache ;
    8) [OPZIONALE nel caso abbiate esperienza di eccessivo consumo di batteria] Advanced ----> Wipe Battery Stats ;
    9) "Mount and storage" ----> "format /system";
    10) "Install zip from sdcard";
    11) Seleziona la ROM in formato ZIP dalla tua MicroSD;
    12) Installazione completa!
    13) "reboot system now".

    Spero che tu capisca che ti sarebbe bastato qualche secondo DA SOLO per riuscire a scoprire quello che cercavi......

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spriz86 Visualizza il messaggio
    scusa sai ma se uno non ha mai smanettato con un cell android e non sa nulla deve per forza leggersi 50 pagine di post dove 3/4 sono commenti tipo "oh la kalo è proprio una figata" ecc...su xda al primo post c'è la spiegazione corretta con i link di download,li screenshot e i changelog...tutto quello che serve a uno inesperto che vuole farsi un idea di come sia fatta la rom senza cercare in 200mila posti!!..
    io ho brikato perchè non ho avuto il tempo materiale di leggermi 50 pagine!!..ho una vita sociale e non posso passare tutto il tempo libero attaccato al pc!!..e penso che tanti altri utenti come me siano nella stessa situazione!!..
    poi la ci sono solo i link dei download e le informazioni di base neccessarie...poi se ha dei problemi può rivolgersi qua dato che si parla in italiano...siamo quà per aiutarci a vicenda!!..o no?!?...
    se i moderatori se ne sbattono di aggiornare come si dovrebbe il primo post non è colpa mia,inoltre dato che da buon utente di una community voglio evitare che un'altra persona bricki il cell come è successo a me (che non è per niente bello) gli ho dato il link più semplice da capire!!

    inoltre l'ultima risposta te la potevi evitare...senza cattiveria...io comunque non ribadisco oltre...stiamo già riempendo la discussione di post inutili e fuoriluogo!!..sennò arriviamo ad avere altre 3 pagine di post da leggere per nulla per installarsi una custom rom.
    Proprio tu mi vieni a fare la morale qui.....tu che sei stato uno degli utenti a cui ho dato aiuto SEMPRE e non solo qui, anche nella mia mail personale.....ricordo che in un post mi hai anche proposto per un HUAWEI D'ORO....boh..... riguardo i tuoi brick, gli sbagli li hai fatti tu a suo tempo ed io "SOTTRAENDO TEMPO AI MIEI FIGLI ED ALLA MIA VITA SOCIALE" te li ho risolti da buon utente anche fino a tarda sera.......e poi mi vieni a fare la morale qui????
    Comunque, per me l'argomento è chiuso perchè non voglio andare ancora OT, tanto per me parlano i messaggi e quello che ho sempre scritto, studiato e fatto per questa sezione....se qualcuno si sente offeso o non soddisfatto dal forum perchè ritiene sia malgestito o organizzato male, è sempre libero di cambiare forum e non venirci più, viceversa se deciderà di venirci ancora lo farà con i pro ed i contro che questo forum comportano. Senza offesa, è bello mandare in giro utenti a prendere informazioni in giro sugli altri forum e poi venire qui quando magari si ha un problema e da qualche altra parte non si hanno risposte o non si è in gradoi di ottenerle......dobbiamo aiutarci a vicenda, vero??? Non negherò mai un aiuto, ma questo per me non è eticamente corretto.
    FINE OT

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea909 Visualizza il messaggio
    ciao.. mi dispiace per la discussione sul post... ti volevo dire che ho sicuramente sbagliato a bollarti come una persona che non aiuta gli altri. la mia domanda su quel post è dovuta al fatto che nella guida che anche tu poi mi hai postato per passare a gingerbread non ci sono link funzionanti :-( per questo cercavo qualcuno che poteva aiutarmi.. sono stato un pollo perche non ho rispettato il regolamento.. sai se qualcuno aveva scaricato il file per aggiornare android da froyo a gingerbread?
    scusami ancora
    Scusami se ti rispondo qui, ma hai i messaggi privati non disponibili.....
    La guida la puoi utilizzare tranquillamente anche se in quel post i link non sono funzionanti. Riguardo al firmware ufficiale a questo punto, utilizzane un altro, tanto basta che sia ufficiale HUAWEI. Vai in prima pagina di questo post e ne prelevi uno disponibile tra i 5 disponibili. Ti consiglio la versione B521 che è Internazionale e non marchia il telefono come cinese ne russo, tanto alla fine siccome passerai alla kalo, poco ti importa se non sarà il top degli aggiornamenti gingerbred. Una volta scaricato il firmware, abbi solo cura di assicurarti che ci siano presenti tutte le cartelle degli STEP (1,2 e 3) altrimenti scaricane un altro. Purtroppo non ricordo se è il firmware completo o solo lo step2, dipende da chi fornisce il luink al file cosa mette in upload. Credo comunque che su 5 disponibili, tra link non più attivi e file uppati privatamente, dovresti farcela a trovarne uno con tutti e 3 gli STEP......ricorda, l'importante è che sia una versione originale HUAWEI con tutti e 3 gli step. Se poi dovessi avere difficoltà o dubbi, posta tranquillamente le tue domande nel post apposito e non su questo che già siamo andati troppo OT.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    andrea909 (20-06-12)

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Certo che hai la testa dura, eh??? Continui a violare il regolamento del forum.....te lo vuoi leggere una volta per tutte???? NON PUOI POSTARE LO STESSO POST IN DIVERSE DISCUSSIONI!!!!!
    Ti ho risposto nell'altro post.....

  8. #36
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Cuvetto sei troppo buono , evita di rispondere in questo post ''lo sporchiamo'' di OT , ha la testa di coccio vediamo se dopo un infrazione si impara..

  9. #37
    Androidiano L'avatar di alexcorvis72


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Spino d'Adda (CR)
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 16GB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io attualmente ho la CyanogenMod 7.2 e direi di trovarmi abbastanza bene. Migliore di questa cosa c'è? Mi hanno suggerito la Kalo...

  10. #38
    Androidiano L'avatar di andrea909


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho letto sull'altro post che è uscita la prima ROM basata su ICS.. sarebbe meglio aggiungerla qui :-) che ne dite?


    Inviato dal mio U8800 usando Androidiani App

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Aspettiamo che qualcuno posti le prime impressioni e poi non mancherà occasioni per aprire un post con tutti i link relativi......non mi sono mai tirato indietro a pubblicare link e post, ma dobbiamo sapere almeno se funziona e se non va quali sono i problemi....non mi piace andare alla cieca......anche perchè poi come risolvi i problemi degli utenti se hanno problemi???
    Avanti è la vita.....

  12. #40
    Androidiano L'avatar di andrea909


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto :-) è giusto cosi


    Inviato dal mio U8800 usando Androidiani App

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy