CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 89
Discussione:

[Huawei Ideos X5][FIRMWARE] Tutti i Custom & Official Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Scusate che ROm è questa disponibile sul sito XDA developers

    [2011-11-09]U8800Pro Android v2.3.5[Official ROM][UPDATE Froyo v2.6.32 Kernel] - xda-developers

    E in Android 2.3.5 con kernel 2.3.6

    Leggo che le ROM più recenti (es.. B572) marchiano il teelfono come cinsese o russo.
    Non ho trovato questa indicazione nella prima pagina.
    Se possibiel propongo di metterla.

    Questa "marchiatura! può provocare problemi con la garanzia?
    E' possibile rimuovere questa marchiatura (reinstallando la B521)?

    Che ne dite di mettere anche queste note nel primo post?

    Per trasformarlo in un bigino perchè non

    - inserire breve guida installazione ROM step1/step2/step3
    - Inserire note differenze ROM originale B521 (mercato europeo) e B572 (mercato cinese)
    - Inserirre link al thread Permessi root
    - inserire link al thread rimozione FPS

    Alcune di queste info sono rpesenti nel mezzo del thread o in altri thread ma avere una guida rapida sottomano con tutte le info maggiormente importanti aiuterebbe molto.

    In questo modo si coprirebebro buona parte delle esigenze degli utenti.
    Ultima modifica di bovirus; 28-07-12 alle 09:36

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Scusate che ROm è questa disponibile sul sito XDA developers

    [2011-11-09]U8800Pro Android v2.3.5[Official ROM][UPDATE Froyo v2.6.32 Kernel] - xda-developers

    E in Android 2.3.5 con kernel 2.3.6
    E' la prima ROM rilasciata da HUAWEI in GINGERBRED......versione B512, all'epoca entusiasmante, ma piena di BUG......DA EVITARE!!!!

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Leggo che le ROM più recenti (es.. B572) marchiano il teelfono come cinsese o russo.
    Non ho trovato questa indicazione nella prima pagina.
    Se possibiel propongo di metterla.

    Questa "marchiatura! può provocare problemi con la garanzia?
    E' possibile rimuovere questa marchiatura (reinstallando la B521)?
    Il fatto di marcare il telefono come cinese oppure russo, sai cosa vuol dire nello specifico??? A livello di funzionalità, sai cosa implica??? se non è stato specificato nel post, è perchè è risaputo e poi ti assicuro che marcare il telefono come cinese o russo non comporta alcun problema per la funzionalità del telefono, anzi......comunque puoi sempre installare la B521 (senza marcatura), oppure decidere di non istallare alcuno STEP3 e tenerti il telefono così com'è. Ovviamente puoi passare da un firmware all'altro (l'importante che sia sempre la stessa baseband) semplicemente installando il firmware con lo step2 ed il corrispettivo step3. Non mischiare le cose, altrimenti il telefono va in loop e non si accende e risolvi soltanto mettendo lo step3 associato.

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Che ne dite di mettere anche queste note nel primo post?

    Per trasformarlo in un bigino perchè non

    - inserire breve guida installazione ROM step1/step2/step3
    - Inserire note differenze ROM originale B521 (mercato europeo) e B572 (mercato cinese)
    - Inserirre link al thread Permessi root
    - inserire link al thread rimozione FPS

    Alcune di queste info sono rpesenti nel mezzo del thread o in altri thread ma avere una guida rapida sottomano con tutte le info maggiormente importanti aiuterebbe molto.

    In questo modo si coprirebebro buona parte delle esigenze degli utenti.
    Non è che si possono mettere tutte le informazioni all'interno di un unico thread,altrimenti il forum non ha senso, pensa il sovraffollamento per parlare di qualunque cosa.......l'idea sarebbe anche buona, ma non realizzabile all'interno di un forum dove la varietà di utenza saleterebbe da un discorso ad un altro...succede già così ora, pensa se accorpassimo più argomenti.....
    Comunque sono del parere che se un utente ha voglia di cercare e di imparare, usa il tasto CERCA e comunque in questa sezione le cose più importanti e che tutti dovrebbero sapere sono messe in RILIEVO, quindi in teoria non ci sono alibi, poi se vogliamo la pappa pronta tutti, sempre e subito, beh quello è un altro discorso......
    Ultima modifica di cuvetto; 28-07-12 alle 23:08
    Avanti è la vita.....

  4. #43
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    L'errore secondo me è proprio questo: dare le cose per scontate e soconosciute (ma non scritte e facilmente identificabili).
    Si evince dalla tua risposta e da quella di altri.
    Il fatto che la maggior parte lo sappia (siamo sicuri?) non mi sembra una motivazione valida.
    Esempio della spiegazione dei tre step dove qualcuno se la prende perchè si ripete sempre le stesse cose.
    Perchè non scriverle in modo chiaro nel primo post da qualche parte?

    E' rispauto cosa? Cosa cerco? Differenza tra cinese e europeo?
    Anche la risposta basta usare il cerca o le cose sono importanti sono messe in rilievo semplicemente non è vero. Ed è dimostrato dai fatti.

    Manca una spiegazione dei tre step
    Manca la differenziazione tra cinese ed europeo.

    Io come utente intenzionato ad aggironare il teelfono con firmware non moddato per raccogliere le info importanti e NECESSARIE ossia

    ROM originali disponibili
    Differenza cinese/europeo
    Significato dei tre step
    Caricamento clockwork
    Passaggio con reset intermedio della zona della flash
    Driver touchpad
    Sblocco FPS

    Ho dovuto fare un collage di info "mezzo spiegate" trovate qui e la in mezzo ai thread.
    Il più delle volte NON ho trovato queste info nei primi post in mezzo ai thread (e spulciare thread con il cerca o manualmente con thread di decine di pagine è semplicissmo..)

    Fare un elenco delle ROM è un punto di partenza. Se poi è solo un elenco senza un minimo di spiegazione su come aggiornare (es. famosi tre step - prova a cercare dove sono definiti nel primo post di un qualsiasi thread) è semplice ma poco utile perchè si generano un sacco didomande.

    E quando vengono fatte le domande o proposte di aggiunta? Risposta: è risaputo. Da chi?

    Ad esempio nella seconda pagina del thread viene spiegata la differenziazione cinese/europeo ma non il discorso della marchiatura (è consociuto da tutti - vogliamo fare un sondaggio per vedere quanti lo sanno??).

    Purtroppo è il tipico schema della maggior parte dei thread di questo forum.

    Tanti articoli slegati tra di loro dove nei primi post non ci sono mai le info utili che sono sempre presenti in mezzo al thread ma mai raccolte organicamente.

    Poi quando qualcuno chiede di raccoglierle questa è la risposta. Ma tutti lo sanno.

    Se lo sanno o no perchè non scriverlo in modo chiaro e comrpnsibile da tutti?
    Perchè non scriverle una volta solo in modo evidente nei primi post in modo da evitare sul nascere tonnellate di domande causate dalla mancanza di "esplicità" di certe spiegazioni?

    Se le cose fosssero risapute e non sono state scritte in mod evidente e ovvio che poi fanno tutti le stesse domande.

    Se invece qualcuno di buona volontà evitasse di dare tutto per scontato e accogliesse le info importanti in un unico thread forse noi popoli di "ignoranti" della materia potremo capire un pò meglio.

    Per favore nelle tue risposte (vedi secondo step utile o no) cerca di evitare questi tecniscismi/spiegazioni criptiche e cerca per favore di fornire una decrizione per punti (non tutto su una unica riga) pensando che il tuo interlucutore non sia al tuo livello e le cose che per te sembrano scontate per il tuo interlucutore non lo sono.

    Grazie.
    Ultima modifica di bovirus; 28-07-12 alle 21:18

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Eh no, così non ci sto.......attaccare il forum per la poca voglia di leggerlo è troppo facile e non mi sembra corretto nei confronti di chi cerca di rendere il forum il più chiaro e disponibile possibile......
    Qua nessuno da niente per scontato, altrimenti non daremo aiuto a tutte le persone che chiedono ogni minuto sempre la stessa cosa.....
    tanto per cominciare, ti informo che esiste un regolamento del forum, lo hai letto????? SI TROVA QUI
    Poi voglio provare a vedere se riesco a dimostrarti che qui sulla sezione IDEOSX5 c'è tutto quello di cui hai bisogno in sole 12 pagine di post (9 + 3 della sottosezione MODDING) e già, solo leggendo i titoli dei thread riesci a trovare tutto quello che cerchi, non hai neanche bisogno del famoso tasto CERCA, questo illustre sconosciuto.....
    ARGOMENTO STEP3: Pagina 2 della sezione MODDING, titolo STEP1,2,3:cosa sono. Credo che il titolo sia abbastanza eloquente e non devi nemmeno andare troppo lontano per trovarlo......comunque ti metto il link, non vorrei ti scomodassi troppo.....ECCOLO!!
    La differenzazione tra cinese ed europeo non la trovi, perchè non esiste, non c'è una differenzazione....non puoi decidere di installare lo step3 cinese o europeo o ancora russo...il firmware è confezionato in 3 step.....perchè allora non mi chiedi a cosa serve lo step1?????
    Scrivere in ogni post di un firmware nuovo come si aggiorna da FROYO a GINGERBRED è superfluo, il metodo è sempre lo stesso e quando trovi 1 post che ti spiega come si fa (qui addirittura ce ne sono 2 quasi identiche ed entrambi affidabili ed IN RILIEVO, QUESTO e QUESTO), credo che basta ed avanza.
    Voglio concludere dicendoti una cosa: se pensi che riusciresti a tenere meglio questo forum, scrivi direttamente agli amministratori e denuncia la scarsa gestione della sezione, proponendoti magari tu come amministratore, oppure se proprio non ti piace, puoi sempre scegliere di andare in un altro forum, ne esistono molti che trattano i cellulari, il bello di internet è proprio questo!!!!!
    Voglio mettere in chiaro che non ce l'ho con te, anzi, ogni dialogo è ben accetto se è produttivo.......senza rancore.
    Avanti è la vita.....

  6. #45
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma il forum me lo sono letto (tutto è impossibile viste le ramificazioni...) e appunto perchè ho avuto difficolta a raccogliere tutte le informazioni necessarie (molti thread hanno un pezzo di informazione che talvolta ti rimanda ad un altro thread e così via e spesso si da per scontato che si conosca la maggior parte delle cose di cui si parla).

    Ho detto infatti che ho fatto una raccolta personale con un copia e incolla di vari argomenti.
    Se non avessi lettor il forum non potrei aver raccolto gli elementi principali che ho citato.

    Non ho offeso nessuno e non capisco la lettura delle regole del forum (quale regola ho infranto?).

    Non ho attaccato il forum (in generale). Ho solo detto che gli argomenti secondo me non sono raccolti in modo tematico/organizzato. La maggior parte delle persone fa le stesse domande perchè le risposte non sono organizzate ma sparpagliate in mezzo ai thread. Da qui la mai proposta di esplicitarle in un elenco di FAQ (vedi proposte precedenti).

    La maggior parte delle cose sono conosciute? Ne siamo proprio sicuri?

    Io non ho detto che sarei in grado di tenere meglio il forum. Non ho mai avuto questa pretesa.
    Ho fatto delle proposte e tu mi hai detto che la maggior parte delle persone queste cose le sanno (cosa che non mi trova d'accordo e basta vedere le domande ripetitive sul forum per rendersene conto)

    Spiegazione 1,2,3. Bella ma in mezzo al thread. Difficile da reperire.
    Infatti è uno delle cose che ho copiato/incollato (prima che mi fornissi il link) tra le mie FAQ raccolte in mezzo al forum. Credi che una info importante come quella non vada evidenziata in modo più marcato?

    Vogliamo parlare del wipe prima di aggiornare? Anche quello in mezzo alla Clockword.
    Anche quello spiegato in due passaggi come se fosse cosa da tutti i giorni.

    Ho detto che la tua risposta allo step2/step3 cinese era per me troppo tecnica (indicando la mia ignoranza in tal senso). Non mi sembra un offesa.
    Pensare che dall'altra ci sia una persona che abbia bisogna una spiegazione semplice e chiara senza tecnicismi a causa di un livello di conoscenza diverso mi sembra lecito.

    Non posso far altro che rinnovare la richiesta di raccogliere in un unico thread le domande più frequenti (alcune potrebbero essere quelle che ho proposto nelal mia personale lista di copia/incolla) e metterlo in evidenza in modo da evitare la maggior parte delle domande ripetitive.

    Direi che raccogliere queste info renderebbe inutile il forum non credo trovi riscontro.

    Rifaccio maggiormente esplicitamente alcune domande fatte in precedenza.

    - Caricando il firmware b521 step3 il telefono viene marchiato come europeo?
    - Caricando il firmware cinese (B572) step marchio il telefono come cinese. Se voglio rimarchiare come europeo il telefono basta ricaricare step2 e step3 europeo o rimane marchiato cinese?
    Ultima modifica di bovirus; 28-07-12 alle 22:26

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    ...........Rifaccio maggiormente esplicitamente alcune domande fatte in precedenza.

    - Caricando il firmware b521 step3 il telefono viene marchiato come europeo?
    - Caricando il firmware cinese (B572) step marchio il telefono come cinese. Se voglio rimarchiare come europeo il telefono basta ricaricare step2 e step3 europeo o rimane marchiato cinese?
    A queste 2 domande ti ho risposto prima, se vuoi una risposta diversa, spiegami come la vuoi e te la do......

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Leggo che le ROM più recenti (es.. B572) marchiano il teelfono come cinsese o russo.
    Non ho trovato questa indicazione nella prima pagina.
    Se possibiel propongo di metterla.

    Questa "marchiatura! può provocare problemi con la garanzia?
    E' possibile rimuovere questa marchiatura (reinstallando la B521)?
    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    .......Il fatto di marcare il telefono come cinese oppure russo, sai cosa vuol dire nello specifico??? A livello di funzionalità, sai cosa implica??? se non è stato specificato nel post, è perchè è risaputo e poi ti assicuro che marcare il telefono come cinese o russo non comporta alcun problema per la funzionalità del telefono, anzi......comunque puoi sempre installare la B521 (senza marcatura), oppure decidere di non istallare alcuno STEP3 e tenerti il telefono così com'è. Ovviamente puoi passare da un firmware all'altro E DA UNA MARCHIATURA ALL'ALTRA (l'importante che sia sempre la stessa baseband) semplicemente installando il firmware con lo step2 ed il corrispettivo step3. Non mischiare le cose, altrimenti il telefono va in loop e non si accende e risolvi soltanto mettendo lo step3 associato
    Nel caso in cui non fossi stato chiaro, aggiungo qualche parola in STAMPATELLO MAIUSCOLO per farti capire cosa ho aggiunto.....
    Avanti è la vita.....

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono nuovo di questo forum, ho un huawei honour, ho fatto l'aggiornamento a ics4.0.3 ma vorrei tornare a quella originale, cioè gingerbread 2.3.6! e visto k ho aquistato il cellulare 2 giorni fa cerco un modo k non mi faccia decadere la garanzia! grazie mille in anticipo

  9. #48
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Troppo tardi.... La ROM originale non la rimetti più....

  10. #49
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    E comunque questo è il thread dell'Ideos X5....

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se ne metto un'altra, casomai posso rimettere ics??

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy