CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 89
Discussione:

[Huawei Ideos X5][FIRMWARE] Tutti i Custom & Official Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rino91fg Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.. Ho appena comprato uno huawei u8800 pro e sto guardando da qualche giorno il forum e imparando grazie a voi le basi di android. Da precisare che sono un neofita di questo s.o. Monto gingerbread ufficiale con frames sbloccati e driver synaptics aggiornati grazie alle vostre guide, molto chiare. Leggendo un po' il forum ho deciso di provare una custom rom e sono orientato verso la KALO. Mi sembra dai commenti la migliore per ginger. Solo che non riesco a scaricarla dai link che avete postato perchè nella pagina google di kalo a cui mi reindirizzano mi dice che non c'è nessun download. Qualcuno mi da un link funzionante per l'ultima versione? Vi ringrazio in anticipo e ancora complimenti per il vostro fantastico lavoro..
    ciao e benvenuto, guarda sicuramente la Kalo è una rom fatta bene, ma ti indirizzo a questo link perchè da pochissimi giorni c'è stata un'evoluzione della stessa rendendola ancora migliore, al link stesso troverai il download che comunque trovi qui per l'installazione segui la procedura della Kalo.

    Mi raccomando da recovery, prima di installare una qualsiasi rom su base gingerbread, crea un backup in modo da tornare indietro in caso di problemi
    Ultima modifica di silvergdb; 12-02-13 alle 17:14
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  2. Il seguente Utente ha ringraziato silvergdb per il post:

    rino91fg (12-02-13)

  3.  
  4. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! sono nuovo quindi mi potresti spiegare come creare un backup da recovery? E il procedimento x la rom che mi suggerisci è quello generale o quello postato da cuvetto per le Kalo superiori alla 2.3 a pagina 3 del topic sulle rom Kalo?
    Scusa per le domande, magari per voi banali, ma non vorrei briccare il telefono visto ke lo ho appena preso..

  5. #73
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rino91fg Visualizza il messaggio
    Ciao! sono nuovo quindi mi potresti spiegare come creare un backup da recovery? E il procedimento x la rom che mi suggerisci è quello generale o quello postato da cuvetto per le Kalo superiori alla 2.3 a pagina 3 del topic sulle rom Kalo?
    Scusa per le domande, magari per voi banali, ma non vorrei briccare il telefono visto ke lo ho appena preso..

    scusa se ti rispondo in ritardo, comunque da recovery per esguire il backup non puoi sbagliare basta che vai alla voce backup/restore e quindi clicchi su backup.
    per l'installazione della rom, devi prima inserire nella micro sd la ROM scelta, poi riavvi il telefono entri in recovery e fai esattamente questi passaggi

    1) Wipe data/factory reset
    2) Wipe cache partition
    3)Advanced/Format dalvik cache
    4)Mounts and storage/format system
    5)Install zip from sd card e scegli la ROM dalla SD
    6)Reboot system now!

    Finito!
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato silvergdb per il post:

    rino91fg (14-02-13)

  7. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio! sono riuscito a installare questa rom. Ma ho visto k è una rom ancora in sviluppo. Se pubblicheranno versioni successive sotto forma di nuove rom o se volessi passare ad altre rom sempre gingerbred per ora, visto k a quanto pare sono ancora le più affidabili dovrò ripristinare da recovery al backup con ginger originale o basterà ripetere la procedura
    1) Wipe data/factory reset
    2) Wipe cache partition
    3)Advanced/Format dalvik cache
    4)Mounts and storage/format system
    5)Install zip from sd card e scegli la ROM dalla SD
    6)Reboot system now!

    anche partendo dalla rom custom? C'è un modo per non perdere ogni volta tutte le applicazioni installate quando installo una nuova rom o ogni volta devo reinstallarle?

  8. #75
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    purtroppo le app ogni volta si perdono, perchè potresti anche crearti un backup, con titanium backup per esempio delle stesse, ma potrebbero risultare incompatibili e quindi crearti fastidi al sistema operativo in generale.
    Per quanto riguarda le installazioni di altre Rom, devi fare sempre la stessa procedura descritta, ma senza rifare il backup in modo da lasciare sempre quello di ginger originale, quindi devi posizionare nella SD la ROM che vuoi installare, ovviamente sempre su base gingerbread, e avviare l'installazione.
    Se vuoi puoi anche sbloccare gli FPS, qui trovi la guida, e se poi un giorno volessi provare a installare ICS ufficiale, allora fai riferimento a questo thread, ciao
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  9. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per tornare da jb 4.1 (cuvetto) alla rom stock 4.0.3, devo fare i soliti passaggi?
    1) Wipe data/factory reset
    2) Wipe cache partition
    3)Advanced/Format dalvik cache
    4)Mounts and storage/format system
    5)Install zip from sd card e scegli la ROM dalla SD
    6)Reboot system now!
    Nello zip scaricato ci sono altre 3 cartelle (step1, step2, step3).

    grazie

  10. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SONO DISPERATO.... SCHERMATA BLU...
    Allora vi spiego il mio problema... il telefono mi ha fatto una schermata blu all'accensione e ho pensato che magari mancava qualche file nella ROM.. sono andato ad accendere il telefono con vol+, vol- e Power per avere la schermata Rosa e accedere dal pc alla memoria dove è presente la recovery... e udite udite, non c'è più nulla
    Qualche anima buona mi può inviare uno zip con tutto il contenuto presente in questa memoria del telefono? non voglio solo la recovery, ma tutto il contenuto di questa memoria.
    La rom installata a bordo è una B876_KALO_Extreme.
    Grazie e vi prego aiutatemi.

  11. #78
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nick23roma Visualizza il messaggio
    SONO DISPERATO.... SCHERMATA BLU...
    Allora vi spiego il mio problema... il telefono mi ha fatto una schermata blu all'accensione e ho pensato che magari mancava qualche file nella ROM.. sono andato ad accendere il telefono con vol+, vol- e Power per avere la schermata Rosa e accedere dal pc alla memoria dove è presente la recovery... e udite udite, non c'è più nulla
    Qualche anima buona mi può inviare uno zip con tutto il contenuto presente in questa memoria del telefono? non voglio solo la recovery, ma tutto il contenuto di questa memoria.
    La rom installata a bordo è una B876_KALO_Extreme.
    Grazie e vi prego aiutatemi.
    Non è questa la soluzione al tio problema. ...non copiare alcuna cartella image (a meno cge non sia quella tua che avevi prima del danno) altrimenti ti ritrovi con un fermacarte.....
    La soluzione è semplice....prendi lo step 2 della B572 o B521 ( basta che sia una gingerbread), lo metti nella sd ed accendi il telefono con entrambi I tasti volume.
    Ti reinstallerà tutto da capo ed il tuo Telefono non avra alcun problema. ....
    Avanti è la vita.....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    nick23roma (19-09-13)

  13. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Non è questa la soluzione al tio problema. ...non copiare alcuna cartella image (a meno cge non sia quella tua che avevi prima del danno) altrimenti ti ritrovi con un fermacarte.....
    La soluzione è semplice....prendi lo step 2 della B572 o B521 ( basta che sia una gingerbread), lo metti nella sd ed accendi il telefono con entrambi I tasti volume.
    Ti reinstallerà tutto da capo ed il tuo Telefono non avra alcun problema. ....
    Ma me la installa anche se ho una recovery non originale??? cmq io quando attacco il telefono al pc, quest'ultimo mi trova il disco rimovibile ma all'interno non c'è più neanche la cartella di recvery (image)... non c'è più nulla! cmq ora sto scaricando la B572 come consigliata

  14. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Non è questa la soluzione al tio problema. ...non copiare alcuna cartella image (a meno cge non sia quella tua che avevi prima del danno) altrimenti ti ritrovi con un fermacarte.....
    La soluzione è semplice....prendi lo step 2 della B572 o B521 ( basta che sia una gingerbread), lo metti nella sd ed accendi il telefono con entrambi I tasti volume.
    Ti reinstallerà tutto da capo ed il tuo Telefono non avra alcun problema. ....
    è anadata... GRAZIE MILLE

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy