CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Huawei Ideos X5][Mod] Framework in stile Ice Cream Sandwich per la rom Kalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Cool

    [Huawei Ideos X5][Mod] Framework in stile Ice Cream Sandwich per la rom Kalo

    Ciao a tutti!
    Visto che qualcuno si è mostrato interessato ad un framework in stile ICS per la Kalo, per evitare che qualcuno poco esperto si cimenti da solo, rischiando di causare malfunzionamenti al suo telefono, ho deciso di creare una guida in cui spiego i semplici passaggi per giungere allo scopo e in cui fornisco anche tutti i file necessari.

    Per prima cosa, scaricate tutto l'occorrente da qui (poi mi direte se riuscite a scaricare da lì, altrimenti provvederò a caricare i file da un'altra parte... EDIT: Ho tentato di aprire il link: dovrebbe aprirsi una pagina di Google Docs che mostra il contenuto dello zip linkato; sotto al titolo 'Modifiche grafiche ICS.zip' ci sono quattro opzioni,cioè 'file', 'edit', 'view' e 'help': cliccate su 'file' e poi sulla penultima voce 'download'. Così dovrebbe scaricarvi tutto lo zip, poi procedete con la guida EDIT2: Ecco un altro link per il download, se doveste avere problemi con l'altro ).
    Scompattate lo zip e troverete i font Roboto, cioè il nuovo font introdotto da ICS, gli archivi per il framework e il SystemUI.apk.

    Premesso che io uso Linux, che possiede di default un archiviatore di dati piuttosto potente, presumo che, per chi usa Windows, sia necessario Winrar o simile. È importante perché le modifiche andranno apportate allo zip della rom senza scompattarlo, perché le rom funzionano se sono signate, quindi se scompattate, modificate ciò che c'è da modificare e poi ricomprimete l'archivio, lo zip risulterà non flashabile (spero di essermi spiegato, ma anche se non mi sono spiegato, fate ciò che dico, cioè non scompattare lo zip della Kalo e modificate come segue).


    Iniziamo dai font:
    -Aprite lo zip della Kalo, poi andate su system/fonts
    -Aprite la cartella contente i font Roboto, la trovate all'interno dell'archivio scaricato dal mio link
    -Selezionate tutti i font contenuti nella cartella scaricata e trascinateli all'interno dell'archivio della Kalo, appunto in system/fonts, acconsentendo alla sovrascrittura dei dati


    Per i font, operazione terminata. Ora passiamo al freamework e la procedura sarà del tutto simile:
    -Aprite lo zip della Kalo, poi andate su system/framework
    -Aprite l'archivio scaricato dal mio link
    -Selezionate i file framework.jar, framework-res.apk e framework-res-hwext.apk (SOLO questi tre, SystemUI.apk verrà usato solo successivamente) e trascinateli all'interno dell'archivio della Kalo, appunto in system/framework, acconsentendo alla sovrascrittura dei dati


    Finita l'operazione anche per il framework. Ora l'ultimo passaggio, il SystemUI.apk:
    -Aprite lo zip della Kalo,poi andate su system/app
    -Aprite l'archivio scaricato dal mio link
    -Selezionate il file SystemUI.apk e trascinatelo all'interno dell'archivio della Kalo, appunto in system/app, acconsentendo alla sovrascrittura dei dati

    Ed ecco fatto, avrete completato tutte le modifiche necessarie per cambiare totalmente il look alla Kalo, in particolare in stile Ice Cream Sandwich! Qui potete vedere come sarà la vostra nuova barra delle notifiche, anche se le modifiche sono più profonde ed interessano anche altri aspetti dell'interfaccia del telefono.


    Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Kalo, per il suo splendido lavoro con la sua rom, che è di gran lunga la migliore attualmente.
    Poi ringrazio anche l'utente di xda Pikachukaki, perché questo framework l'ho letteralmente depredato dalla sua rom, tutte queste modifiche grafiche sono opera sua e quindi è lui che va ringraziato, io ho solamente tentato di spiegare il modo per inserirle direttamente nella Kalo



    Ah, mi raccomando, né io né Androidiani.com ci assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi eventuale danno arrecato al vostro telefono flashando la Kalo con queste modifiche, che io ho testato personalmente e che quindi sono funzionanti. Se seguite alla lettera la mia guida, non avrete problemi. Per ogni dubbio, ovviamente postate, visto che ho aperto un thread a parte apposta per questo.


    EDIT
    Corretto il percorso per il systemUI.apk, per le nuove versioni della Kalo.
    Ultima modifica di PaPiPa; 08-06-12 alle 16:48
    Ssssh, sto pensando...

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaPiPa per il post:

    Aquiladimare (20-05-12),cuvetto (20-05-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    grazie mille ))
    Ultima modifica di Aquiladimare; 20-05-12 alle 23:57

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    tutto ok,molto bello,l'ho modificato sulla 3.0.8 visto che dovevo flasharla e l'ho installata le icone della dock però sono sempre quelle della zeam launcher e non come nella tua foto forse hai installato un launcher diverso ?

    grazie ancora
    Ultima modifica di Aquiladimare; 21-05-12 alle 00:50

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Funziona quindi il link per il download? Altrimenti l'ho caricato su un sito di hosting, ditemi voi se devo inserire l'altro link o è sufficiente quello.
    Comunque sì, non uso Zeam, il launcher che vedete nello screenshot è QQ Launcher, che oltre ad essere molto carino, è anche leggero e fluidissimo: ve lo consiglio.
    Ssssh, sto pensando...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    si confermo che in Google funziona a patto ovviamente che si ha un'account

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    È difficile essere androidiani e non avere un account Google Però va be', ormai metto anche l'altro link, visto che l'ho caricato.
    Ssssh, sto pensando...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    È difficile essere androidiani e non avere un account Google Però va be', ormai metto anche l'altro link, visto che l'ho caricato.
    si hai ragione ma per google drive bisogna loggarsi con l'account di gmail ed installare il programma cosa che io non acvevo mai fatto pk non ne avevo mai avuto la necessità

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Intallare il programma? Ma parli del telefono o del computer? Sul telefono io ho l'applicazione, ok, ma sul computer accedo, carico e scarico direttamente dal browser.
    Ssssh, sto pensando...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    parlo del pc

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Per Linux non credo che nemmeno esista ancora il programma per Google Drive Comunque dai, il link funziona per chi ha un account Google, per chi stranamente non l'avesse, c'è l'altro link.
    Ssssh, sto pensando...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy