CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: skorpion83 con ben 28 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 201 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 842 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110
Discussione:

[GUIDA] ROOT e MOD e chiarimenti per IDEOS X5 PRO con rom ICS

Androidiano
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D
    Thanks
    4
    Lightbulb

[GUIDA] ROOT e MOD e chiarimenti per IDEOS X5 PRO con rom ICS

Ciao a tutti,

visto che nessuno ci ha pensato ancora e le informazioni si stanno perdendo nel thread ufficiale, ho pensato di creare questa nuova discussione per le mod attualmente disponibili e funzionanti per la rom Ice Cream Sandwich

Migrare ad ICS

Q: Come devo fare per migrare ad ICS?

A: La procedura corretta è ben descritta nella prima pagina del thread ufficiale Aggiornamento ICS 4.0 - Ideos x5 Pro

Q: Ho la rom stock 2.2.2 (alias Froyo) preinstallata nel mio IDEOS X5 PRO, posso applicare direttamente l'aggiornamento ad ICS?

A: NO NEL MODO PIU' ASSOLUTO. Bisogna necessariamente prima effettuare l'upgrade ad una qualsiasi rom ufficiale 2.3.5 (alias GingerBread) e solo in seguito effettuare la procedura di aggiornamento ad ICS

Ottenere i privilegi di root

Q: Cosa sono i privilegi di root?

A: I privilegi di root sono le autorizzazioni di super amministratore tipicamente in uso sui sistemi operativi Linux, la base appunto di Android Root nel mondo Linux è sinonimo di Administrator nel mondo Windows e vi permette di fare molte operazioni proibite che normalmente non potreste fare, come ad esempio disinstallare le applicazioni preinstallate o accedere in lettura/scrittura alle directory di sistema, quindi fate molta attenzione ai "pasticci" che potreste combinare sul vostro smartphone

Per ottenere i privilegi di root dovete eseguire questi semplici passi:

- abilitare il debug usb sul telefono andando in Impostazioni di sistema / Opzioni sviluppatore / Debug USB
    - Scaricare l'applicativo che vi permetterà di ottenere i privilegi di root da qui http://pikachukaki.googlecode.com/fi...t_u8800pro.rar
    - collegare il telefono ed avviare il programma per il root e premere il tasto ROOT. Se usate Windows 7 ricordatevi di avviare il programma come amministratore (tasto destro sull'eseguibile --> esegui come amministratore)

Ora avete i privilegi di superuser sul vostro smartphone

Questa procedura è valida solo su PC con sistema operativo Windows

P.S: potrebbe essere necessario installare i drivers ADB, nel caso fosse necessario li trovate sull'unità CD virtuale che viene attivata automaticamente quando collegate il telefono al PC

Sbloccare i FPS

Q: Cosa vuol dire sbloccare i FPS?

A: I FPS (Frame Per Second) sono il numero di semiquadri che la GPU (ovvero, la sezione grafica dello smartphone) riesce a gestire in un secondo. Ovviamente ad un numero superiore corrispondono prestazioni maggiori Huawei ha deciso per scelta commerciale di bloccare i FPS dell'IDEOS X5 PRO a 30FPS abilitando il V-Sync (la sincronia tra i frame pari e quelli dispari), sufficienti per la maggior parte delle operazioni ma è un blocco che non viene applicato su nessun altro smartphone commercializzato con lo stesso tipo di GPU, quindi perchè dobbiamo tenercelo così anche noi possessori di IDEOS X5 PRO?

Esiste già una guida postata dal nostro prode CUVETTO qui [GUIDA] Rimuovere il limite degli FPS su stockrom ( Ideos x5 pro) ma la riassumo per i più neofiti

Requisiti: dovete avere già i permessi di root abilitati

- Scaricare ed installare dal Play Store l'applicativo Script Manager - SManager
    - Consentite i privilegi di superuser quando richiesto
    - Sfogliate le cartelle di sistema e create la cartella init.d nel percorso /system/etc
    - Scaricate questo file Download huawei u8800pro / ideos x5 pro / u8800+ from SourceForge.net e copiatelo all'interno della cartella appena creata
    - Selezionate il file appena scaricato, vi si aprirà un menu e scegliete l'opzione HELP
    - Fatto questo selezionate le opzioni "ROOT AS ROOT" e "ROOT AT BOOT" così non dovrete più applicarlo ad ogni riavvio dello smartphone
    - Eseguite tranquillamente il run ed uscite dall'applicazione

Ora godetevi la fluidità che vi offre lo sblocco dei FPS

Segnalatemi ulteriori modifiche o suggerimenti in modo da tenere aggiornata questa discussione, non prometto niente di immediato perchè sabato parto anch'io per le vacanze

Ciao ciao

Ne io ne androidiani forum ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni che possono derivare al vostro terminale in caso di malfunzionamenti.
    Ultima modifica di sport80; 10-08-12 a 21:17

2. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato sport80 per il post:

Snustad (10-08-12),supergiovane (10-08-12)

3.  
    Senior Droid
    Smartphone
    LG Optimus G
    Thanks
    5
    Predefinito

eccomi eccomi...tutt oggi a postare sull altra discussione....io ho fatto tutto ma devo sbloccare i dannati fps.....aiutami :P

ah dimenticavo....devo fare anche il primo step.......quello del root.....io ho premuto il primo tasto che e scritto tutto in cinese alla fine ho dato ok ma nn so se e apposto così
    Ultima modifica di Brenson; 09-08-12 a 21:29

Androidiano
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D
    Thanks
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brenson Visualizza il messaggio
    eccomi eccomi...tutt oggi a postare sull altra discussione....io ho fatto tutto ma devo sbloccare i dannati fps.....aiutami :P
    Benvenuto.. La guida l'ho aperta apposta per questo.. Segui la procedura qua descritta

Senior Droid
    Smartphone
    LG Optimus G
    Thanks
    5
    Predefinito

ok adesso vedo lol

Senior Droid
    Smartphone
    LG Optimus G
    Thanks
    5
    Predefinito

sport80 intanto sei un grande per questa discussione ma arriviamo al sodo.......io come ti ho scritto......l ho collegato in debug.....aperto il file a cliccato sul primo quadretto.......a fatto un paio di cose.....ho dato ok e ho staccato la presa.......quel punto potrebbe essere ok?

Senior Droid
    Smartphone
    LG Optimus G
    Thanks
    5
    Predefinito

ah...mi avevano detto di installare sul telefono i seguenti file: hisuite-install recovery-root u8800 pro-però qua vedo spiegato in un altro modo asd .....asp asp adesso vedo perchè sono ubriaco con sto root e fps

Androidiano
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D
    Thanks
    4
    Predefinito

sport80 intanto sei un grande per questa discussione ma arriviamo al sodo.......io come ti ho scritto......l ho collegato in debug.....aperto il file a cliccato sul primo quadretto.......a fatto un paio di cose.....ho dato ok e ho staccato la presa.......quel punto potrebbe essere ok?
    Ti compare l'applicazione SuperUser nell'elenco dei programmi? Se è così fai una prova, installa SManager come per applicare lo sblocco dei FPS e vedi se ti consente di creare la cartella come indicato nella guida

Senior Droid
    Smartphone
    LG Optimus G
    Thanks
    5
    Predefinito

lo sto cercando in rete 2 secondi e lo installo

Senior Droid
    Smartphone
    LG Optimus G
    Thanks
    5
    Predefinito

allora.......installato.....clicco ....si apre una finestra con scritto: more widgets/shortcuts have benn created........... install sotto remember enable root to get more features.........Browse as rott che clicco?

Androidiano
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D
    Thanks
    4
    Predefinito

allora.......installato.....clicco ....si apre una finestra con scritto: more widgets/shortcuts have benn created........... install sotto remember enable root to get more features.........Browse as rott che clicco?
    Sei a posto allora.. autorizzalo per l'accesso di root e prova a creare la cartella come qui descritto

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Permessi di invio