CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 19 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 155 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 395 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Consiglio Rom per Huawei Ideos X5 Pro appena acquistato

Androidiano
    Smartphone
    Huawei g330
    Thanks
    9
    Predefinito

Consiglio Rom per Huawei Ideos X5 Pro appena acquistato

Buonasera,
    ho ordinato oggi da un sito questo Smartphone, e vorrei avere qualche consiglio per orientarmi nel suo mondo (fino ad ora ho avuto solo un tablet Mediacom).
    Avrei bisogno di sapere qual'è la Rom più adatta alle mie necessità; prima di tutto dev'essere una Rom che sfrutta al massimo la parte telefonica del terminale, in quanto è prima di tutto un cellulare (deve avere quindi la massima ricezione, sia 2G, 3G che Wi-Fi, e dev'essere precisa, quindi non tacche in realtà non esistenti, SMS che non arrivano ecc. Voglio quindi che la parte telefonica sia al massimo delle sue potenzialità).
    Poi ho letto che per spremerlo al massimo devo aggiornare i driver del touch screen (ho già letto la guida), togliere il limite dei FPS e swappare la RAM con l'app dedicata.
    Cosa posso fare inoltre per migliorarlo al massimo e magari aumentare le prestazioni per usarlo anche come valida foto/videocamera e per giocare?
    Grazie, attendo vostre risposte.
    Ultima modifica di Raf80; 07-11-12 a 22:28

2.  
    Androidiano L'avatar di buuum
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo
    Thanks
    40
    Predefinito

Io tra froyo, gingerbread e ics, ti consiglio per il momento gingerbread.....con root, sblocco fps e, come dicevi, aggiornamento dei drivers del touch.....da integrare magari con l'app cameramx per una maggiore qualità delle foto.....
    la versione ufficiale di gingerbread b572 è davvero ottima, stabile e reattiva.....il cell regge ottimamente giochi come PES, Fifa, Need for Speed etc...ma lascia stare lo swap ram....non ce n'è la necessità con questo smartphone e rischieresti di bruciare la microsd....
    Ics invece ha problemi di batteria e gestione ram, mentre JB è ancora in beta con risultati promettenti ma con problemi di connessione dati

Androidiano VIP L'avatar di cuvetto
    Smartphone
    Lg P350,Lg P500,U8800+,SGS2+
    Thanks
    16
    Predefinito

Quella suggerita da buuum è un ottima scelta per le tue esigenze, ma non trascurare l'ipotesi di tornare a FROYO con ROM moddata che è potenziata al massimo ed offre stabilità oltre a migliorie varie. Come migliorie per le foto, ti consiglio LGcamera.
    Avanti è la vita.....

Androidiano
    Smartphone
    Huawei g330
    Thanks
    9
    Predefinito

Quale tra Froyo e Gingerbread quindi offre la migliore parte telefonica e maggiori performance per giocare a un po' tutti i giochi più pesanti fluidamente (GTA, Dead Trigger, Dead Space, ...)?
    P.S.: Questa domanda è per una Rom da usare adesso che devo usare il telefono come tale e che quindi devo avere una parte telefonica e ricezione (2G, 3G e Wi-Fi) ottima, poi ovviamente farò anch'io le mie prove e posterò i miei risultati.

Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo
    Thanks
    40
    Predefinito

C'è anche un altro discorso da prendere in considerazione....che questo stesso modello spesso ha componenti diverse (a partire dal touch synaptics o atmel) con risultati diversi e praticamente tra gli utenti del forum ognuno monta una rom diversa

Scherzi a parte, come dice Cuvetto, sembra ottima la Sportdroid su base froyo....è piaciuta a tutti ma personalmente non l'ho provata....

Androidiano
    Smartphone
    Huawei g330
    Thanks
    9
    Predefinito

Non è un controsenso però? Teoricamente con l'ultima versione di Android dovrebbero essere compatibili più giochi... o sbaglio?

Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo
    Thanks
    40
    Predefinito

Guarda in realtà sono veramente poche le app che hanno problemi di compatibilità con le varie versioni, per quasi tutte è sufficiente il 2.1
    In particolare, circa la versione 4.0 per il nostro device, la huawei non si è impegnata molto e i risultati non sono soddisfacenti e, a parte discorsi di compatibilità, molti giochi che con froyo e gingerbread funzionavano alla grande, ora non partivano proprio...
    Io poi ho tenuto ics una settimana ma alla lunga, almeno per me, è diventato snervante (troppo macchinoso, lento e ciuccia batteria)...per ora ho una beta 4.1 con alcuni problemi per me non troppo fastidiosi ed è abbastanza reattiva, ma gingerbread era comunque molto meglio (con froyo invece il mio ideos era sempre infuocato). La verità è che ti conviene provare tu stesso le varie e rom e capire quale si adatta di più alle tue esigenze...

Smartphone
    Thanks
    16
    Predefinito

Provale entrambe.......ovviamente quando dico FROYO, intendo HORSEMAGEDDON FINAL (la trovi QUI ) e non FROYO orginiale che è improponibile......
    Avanti è la vita.....

Androidiano
    Smartphone
    Huawei g330
    Thanks
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    La verità è che ti conviene provare tu stesso le varie e rom e capire quale si adatta di più alle tue esigenze...
    Infatti non vedo l'ora di farlo, ma per tutto il mese ho la necessità appunto di usare lo smart come cellulare, e solo dopo potrò fare le varie prove. Per questo chiedevo la migliore Rom da questo punto di vista, per necessità immediate.

Smartphone
    Thanks
    16
    Predefinito

Vuoi un consiglio??? Visto che al momento sei ancora con FROYO originale e quindi quella BASEBAND, metti direttamente la HORSE, perchè se passerai a GINGERBRED, successivamente dovrai fare il downgrade per provare la HORSE, mentre invece ora non ne hai bisogno. La HORSE è stabile e si sposa con le tue esigenze, poi successivamente quando avraimodo e tempo di smanettare, allora lo farai, ma non avrai bisogno di tornare indietro......spero di essermi spiegato.....
    Avanti è la vita.....

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Permessi di invio