CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

[Huawei Ideos X5][GUIDA] Aggiornare driver touch screen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ideos X5][GUIDA] Aggiornare driver touch screen

    Lo scopo di questa guida è quello di andare ad aggiornare i driver del nostro touch screen ad una versione superiore uscita qualche giorno fa che migliora sensibilmente il nostro già ottimo touch screen sia nella fluidità che nella sensibilità.
    QUESTA PROCEDURA E' VALIDA ESCLUSIVAMENTE SU VERSIONI DI FIRMWARE ORIGINALI ED E' STATA TESTA SU GINGERBREAD B572 E ICS B928 CON SUCCESSO, nonostante questo molti utenti muniti di touch screen SYNAPTICS sono riusciti ad aggiornare anche con il firmware di KALO, mentre per quanto riguarda la versione ATMEL è possibile aggiornare esclusivamente con la B572.
    Intanto c'è da dire che non tutti i nostri terminali IDEOS X5 Pro sono uguali a livello di touch screen, c'è chi monta il SYNAPTICS (a detta di molti il migliore) e chi invece monta l'ATMEL. In entrambi i casi l'aggiornamento è possibile, anche se va fatto in modo diverso.
    Intanto andiamo a vedere come renderci conto di quale touch screen è dotato il nostro cellulare.

    1) Apriamo il tastierino e componiamo il codice segreto " *#*#2846579#*#* " (senza le virgolette, ne spazi);
    2) Andiamo su "ProjectMenu";
    3) Andiamo sul secondo rigo "Veneer information query"
    4) Andiamo sul secondo rigo "Apparatus type query"
    5) Sul primo rigo leggerete "Touch screen type"; qui c'è scritto il vostro tipo di touch screen, con relativa versione di driver. Ne esistono 2 tipi:
    ---A) synapitcs-ts-BYD.c
    ---B) atmel-rmi-touchscreen

    Adesso che abbiamo scoperto quale touchscreen è presente nel nostro telefono, possiamo adoperarci per aggiornargli i driver.
    Comiciamo con la procedura per aggiornare i driver del touch screen SYNAPTICS:

    1) Scarichiamo i driver che troviamo QUI. Il file si chiama "synaptics.img";
    2) Assicurarsi di avere la batteria carica almeno al 50%;
    3) Prendere la nostra MicroSD formattata in FAT32 con almeno 50 Mb di spazio libero, e creare una cartella chiamata "UPDATE";
    4) Copiare il file appena scaricato (synaptics.img) ed inserirlo dentro la cartella appena creata (UPDATE);
    5) Apriamo il tastierino e componiamo il codice segreto " *#*#2846579#*#* " (senza le virgolette, ne spazi);
    6) Andiamo su "ProjectMenu";
    7) Andiamo sul quinto rigo "Upgrade";
    8) Andiamo sul secondo rigo "Touchscreen firmware upgrade";
    9) Premiamo su "start upgrading"
    10) A questo punto partirà l'aggiornamento che durerà una trentina di secondi ed il cellulare si riavvierà in automatico con i driver aggiornati.
    11) Per controllare se i driver sono stati installati, seguire la prima procedura in alto ed al posto di "synapitcs-ts-BYD.c" ci sarà "synapitcs-ts-BYD.d". Questa è la conferma.

    Proseguiamo con la procedura per aggiornare i driver del touch screen ATMEL:

    1) Assicurarsi di avere la batteria carica almeno al 50%;
    2) Scarichiamo i driver che troviamo QUI. Il file si chiama "U8800+.rar";
    3) Scompattate il file appena scaricato fino ad avere un file chiamato "update.zip";
    4) Mettere il file "update.zip" direttamente nella ROOT della nostra MicroSD;
    5) Togliere la batteria ed inserire la MicroSD nel suo alloggiamento;
    6) Rimettere la batteria ed accendere il cellulare con la sequenza di tasti "VOLUME SU+ACCENSIONE" in modo da avere accesso alla recovery;
    7) Scorrere con il volume in basso fino ad arrivare alla voce "apply update from sdcard" e premere la lente d'ingrandimento per confermare (ultimo tasto fisico a destra);
    8) Confermare nuovamente selezionando YES e partirà l'aggiornamento. Alla fine il telefono dovrebbe riavviarsi, se non succede riavviate voi manualmente.

    Fate sapere le vostre impressioni e se eventualmente avete dubbi o problemi postate e sarete aiutati.
    Nè io ne androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di questa procedura nonostante sia stata da me testata con successo (nella versione SYNAPTICS).
    Ultima modifica di cuvetto; 10-11-12 alle 10:06

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    Aquiladimare (23-04-12),Banana (06-04-14),buuum (10-11-12),Fabri2306 (04-08-12),Gigiux971 (21-04-13),patmusic (31-01-13),Sambuca85 (08-03-13),shaqilFoxXx (03-08-13),spitzm (12-04-12),Spriz86 (22-05-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la seguenza del codice ed ho visto che ho la SYNAPTICS,ora procedo all'update,grazie cuvetto,appena potrò inserirò le mie impressioni
    thanks for you

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquiladimare Visualizza il messaggio
    Ho fatto la seguenza del codice ed ho visto che ho la SYNAPTICS,ora procedo all'update,grazie cuvetto,appena potrò inserirò le mie impressioni
    thanks for you
    Migliora parecchio. Prima era piuttosto impreciso, ora è accettabile.
    Ssssh, sto pensando...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Fatto pure questo,grazie cuvetto

  7. #5
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Io invece molto tempo prima di leggere questa guida feci il codice
    *#*#2664#*#* e feci update (e un test per il touchscrenn) lo feci mentre il cell era in carica ora mentre carico il cell il touch impazzisce non risponde piu bene solo mentre carico che devo fare?

    Inviato dal mio next

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    Io invece molto tempo prima di leggere questa guida feci il codice
    *#*#2664#*#* e feci update (e un test per il touchscrenn) lo feci mentre il cell era in carica ora mentre carico il cell il touch impazzisce non risponde piu bene solo mentre carico che devo fare?

    Inviato dal mio next
    Sicuro che parli dell'HUAWEI IDEOS X5 Pro (u8800Pro)??? Non conosco quel codice ne ha funzionato provando a comporlo nella tastiera del cellulare. Siccome in firma leggo "INVIATO DAL MIO NEXT" non è che ti sei confuso???

  9. #7
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Cuvetto ho il synaptics e monto la kalo 2.5 posso procedere all' update senza rischi?
    Se non andasse a buon fine cosa succederebbe?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Puoi provare, ad alcuni è andato a buon fine con versioni precedenti della kalo (se ne parlava ai tempi della 2.1 se non sbaglio). Male che va, non preoccuparti, ti da direttamente errore e non ti fa fare l'aggiornamento, niente comunque che ti compromette il funzionamento del cellulare.......VAI TRANQUILLO...!!!

  11. #9
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    OK grazie ho provato e arrivato al passaggio 9 mi dice"Version too early. Upgrade falied." Niente upgrade per me.....

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Io l'ho fatto con la 2.3 ed è andato a buon fine.

    Inviato con Tapatalk 2
    Ssssh, sto pensando...

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy