CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 22 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 155 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 395 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Differenze principali tra Rom: KALO vs. CUVETTO

Baby Droid
    Thanks
    7
    Predefinito

Differenze principali tra Rom: KALO vs. CUVETTO

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi visto che ho sempre trovato il supporto per ogni scelta relativa al mio Ideos.

Premetto che monto una Kalo (v 3.1.5) con la quale, da pi¨ di 6 mesi, mi trovo benissimo per l'utilizzo che faccio io dello smartphone (a parte il noto problema della ricezione, anche se saltuario). Per˛ ora mi incuriosisce parecchio questa nuova rom rilasciata dal buon Cuvetto, sempre preciso nei suoi interventi, e per questo, motivo di garanzia.

Vorrei capire, in termini di stabilitÓ e prestazioni, quali sono le sostanziali differenze tra le due rom provate e testate da chi le ha utilizzate entrambe.

Gli usi principali che faccio con il telefono, e per i quali appunto mi serve stabilitÓ, sono (in ordine di importanza):

- Chiamate
    - Mail (sincronizzazione)
    - Internet
    - Foto
    - Svago (musica, giochi, ecc.)

Insomma, mi consigliate di aggiornare oppure no?

Grazie a tutti per l'attenzione.

2.  
    Androidiano
    Smartphone
    htc hd mini - x5 pro
    Thanks
    15
    Predefinito

Io ti consiglio di no! E' ancora troppo presto per ora, con il materiale che si riceve da altre parti, non si riesce ad avere una rom completa e stabile a livello KALO, speriamo in un prossimo futuro....Se proprio proprio vuoi cambiare......., puoi provare la rom ics di FrozenPikaB930V1.0.3 che a detta di molti Ŕ abbastanza stabile.
    E' solo un mio modesto parere

4. Il seguente Utente ha ringraziato spitzm per il post:

blucomo (17-01-13)

Baby Droid
    Thanks
    7
    Predefinito

Altri pareri ragazzi?

Postate le vostre esperienze con le due rom se avete voglia...

Non fate i timidi! :-D

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Forse uscir˛ un po' OT ma le mie esperienze sono state un disastro con questo cell tanto che penso seriamente di cambiarlo:
    Baseband GB 572:
    - rom stock: la migliore ma....la ricezione Ŕ un disasto. Fa fatica a passare da 2G a 3G e il segnale 3G Ŕ molto instabile anche se meno della KALO che da questo punto di vista Ŕ l'unico neo da me riscontrato. Spesso mi chiamano e mi trovano irragiungibile. Ho la wind con scheda.
    - KALO return: ha solo 3 difetti: i destinatari degli sms devono essere inseriti a mano e non dalla rubrica, la ricezione Ŕ molto instabile in 3G e idem per la connessione dati che spesso si blocca, consuma + batteria.
    - CM 7.2: GPS si blocca e devo riavviare il cell. Per il resto Ŕ molto buona.
    Baseband ICS 928:
    - stock ICS: Ŕ quella che uso attualmente. Ricezione 3G migliore di tutte le altre, ma il touch Ŕ pessimo.
    - CM10: Il GPS si blocca, manca la radio. Velocissima anche su ANTUTU.
    - KALO 930: bella e stabile ma se non mi sbaglio ha lo stesso problema di ricezione segnale 3G ballerino-non ricordo bene!

Concludendo: il terminale come caratteristiche non Ŕ male anzi. Sono le rom che non sono per nulla ottimizzate!
    Quella du Cuvetto non l'ho provata ma se deriva da una CM10 non avrÓ la radio che io uso spesso.
    Per me la migliore rimane la stock GB ma che ho dovuto togliere perchŔ la ricezione ballerina con la WIND rompeva non poco.
    Qualcuno sa consigliarmi che pesci prendere?

7. Il seguente Utente ha ringraziato darkoko per il post:

blucomo (18-01-13)

Androidiano L'avatar di buuum
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo
    Thanks
    40
    Predefinito

prova questa di cuvetto, Ŕ ottima....e per la radio puoi usare spirit fm.....c'Ŕ una guida da qualche parte per settare le impostazioni corrette e farlo funzionare

Permessi di invio