CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 76 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 758
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

    THREAD PER I CONSIGLI SULLA SCELTA

    ROM-KERNEL-MOD



    Utilizzate questo thread se volete un consiglio su cosa scegliere per il modding del vostro terminale
    Oppure se volete notificare che è uscita una nuova rom o altro che faccia parte del modding

    E' inteso che comunque questo thread non è una chat, quindi evitate chiacchierate superflue

    NON utilizzate il presente per chiedere aiuto alle procedure in generale sul modding, per queste domande c'è il thread di SUPPORTO MODDING in rilievo





    Buon Flash a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sale91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Sony XPERIA U st25i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Exclamation

    Ok facciamo un pò di critiche sulle varie ROM che personalmente ho provato

    - Froyo 2.2.2
    - Gingerbread 2.3.5 B572
    - Cyanogenmod 7.2
    - Countach B572
    - Aurora ICS 4.03 v2.0.1
    - Kalo B876

    Vabbe fra Froyo 2.2.2 e Gingerbread 2.3.5 c'è il salto abissale, lasciare il cell con il firmware stock Froyo è veramente una cosa inutile.... il 2.3.5 è da mettere e basta, ho provato la B572 solo con i primi 2 step.... nessuna barra della notifica purtroppo, lock screen cambiato, visualizzazione dei messaggi molto più funzionale e bello, possibilità di creare cartelle per raggruppare app (tipo iPhone), fluidità migliore, barra della notifica scura invece che bianca... stona tantissimo bianca...

    - Countach B572, per chi non lo sapesse è la copia identica di Gingerbread 2.3.5 B572 con varie correzioni e sblocco dei FPS e altre cose di cui non sono a conoscenza, magari qualcuno le elenca dopo, barra delle notifiche assente (so che alcuni utenti l'hanno, quindi vuol dire che c'è un modo ma amen)...

    - Kalo B876, provata mezz'ora oggi, ottima, con vari programmini utili installati di default, e il launcher pro versione gratuita giá installata, molto carina... purtroppo non l'ho testata a lungo perchè non mi ha fatto mettere lo sfondo animato.... ho preso è ho tolto, si lo so è una stronzata e una bambinata la mia, però ho l'abitudine del mio sfondo e tale deve rimanere... ah, molto carina la visualizzazione delle app a scorrimento dall'alto verso il basso, anzicche da sinistra a destra.... impossibilità di ordinarle, sono in ordine alfabetico....

    - Aurora ICS 4.03 v2.0.1, tolto subito non appena ho visto che rimanevano alcune app in cinese -.-" sicuramente si possono evitare, però non ho tantissima voglia di sbattermi

    - Cyanogenmod 7.2...... nulla da dire, a parer mio la migliore, ha un menù apparte nelle impostazioni in grado di modificare praticamente TUTTO, barra delle notifiche, led di stato, combinazioni tasti, lockscreen, overclock.... tuttttttoooo tranne il numero delle schermate principale -.-" visualizzazione delle app dall'alto verso alto, impossibilità di ordinarle a piacimento.



    A voi la parola, vorrei aprire una discussione, per discussione intendo anche pareri discontranti con i miei

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Ottima idea questa , di creare una lista , delle attuali app , prova una versione con temi ics basato sulla kalo_86 magari i sfondi animati sono compatibili , Metto in Rilievo .

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    sono molto interessato a sapere quale mi converrebbe però avrei voluto sapere più informazioni su aurora e vorrei sapere che cosa sono gli FPS e se anche altre rom li sbloccano oltre a coutach..
    comunque la cyanogen mod.. ne parli benissimo, puoi modificare tutto, ma poi il menù che è una delle cose più importanti non può essere modificato? alemno si possono creare le CARTELLE (magari me lo dite anche delle altre rom)
    Ultima modifica di Huawei; 31-03-12 alle 23:00

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ottima idea sale!!!!! speriamo di non ritrovarci sempre i soliti 4 imbecilli a scriverci e magari il forum partecipi un po' a questi post che danno la possibilità di confrontarsi ed aumentare le certezze e le conoscenze e diminuire i dubbi e l'ignoranza che ognuno di noi ha in materia (io per primo).

    Personalmente uso il cellulare in questione con un uso regolare e non ho grandi pretese, poche telefonate, diciamo che lo uso più come SMART che come PHONE.....
    L'utilizzo del cellulare è uno dei principali fattori che deve farci scegliere quale firmware utilizzare perchè è risaputo che non esistono 2 persone che fanno lo stesso utilizzo del cellulare, quindi le esigenze sono diverse per tutti.
    Per quelle che sono le mie esigenze, mi sono trovato benissimo con la B572 (ho i power widget nel menu di notifica, a questo punto credo sia il regalo dello step 3). In passato avevo solo provato le varie rom ufficiali gingerbred e ovviamente froyo che come dici giustamente tu non fanno testo.
    Riguardo i CFW non sono molto d'accordo (e lo dico da coocker symbian) perchè ognuno di quelli esistenti, chi più chi meno, hanno tutti dei bug che (sempre per parere personale) ne pregiudicano il perfetto funzionamento, cosa che con la rom ufficiale non si verifica.
    E' ovvio che la ROM ufficiale è un po' limitata, ma sempre secondo il mio modestissimo parere, può ovviarsi il problema smanettandoci un po' e migliorando quelli che possono essere i limiti, vedasi limite degli FPS imposto a 30 dalla HUAWEI, ma aumentabile a 55 con delle modifiche.
    Se invece quello che può interessare agli utenti finali è solo una questione grafica o di estetica, si può sempre ricorrere a temi alternativi, cambiando di fatto l'estetica del cellulare ma senza toccare di fatto il firmware.
    infine per rispondere all'utente HAUWEI solitamente tutte le ROM che trovi in giro hanno di base lo sblocco degli FPS. Per la spiegazione su cosa sono gli FPS ti incollo la spiegazione presa pari-pari da wikipedia:

    "La frequenza dei fotogrammi (in molti contesti riportato in inglese frame rate) è la frequenza di cattura o riproduzione dei fotogrammi che compongono un filmato. Un filmato, o un'animazione al computer, è infatti una sequenza di immagini riprodotte ad una velocità sufficientemente alta da fornire, all'occhio umano, l'illusione del movimento. La frequenza dei fotogrammi viene misurata in hertz (Hz), nei monitor a scansione progressiva, oppure espresso in termini di fotogrammi per secondo (fps)."

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    che cazzo di nome che mi sono trovato.. penso che lo cambierò.. (come si fa)
    comunque grazie...in un altra discussione avevo notato che in qualche modo che non avevo capito uno di voi tre (sale android o cuvetto) era riuscito ad aumentare la qualità dell'audio delle registrazione..sapete dirmi come fare... grazie
    Ultima modifica di Huawei; 31-03-12 alle 23:51

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huawei Visualizza il messaggio
    che cazzo di nome che mi sono trovato.. penso che lo cambierò..
    comunque grazie...in un altra discussione avevo notato che in qualche modo che non avevo capito uno di voi tre (sale android o cuvetto) era riuscito ad aumentare la qualità dell'audio delle registrazione..sapete dirmi come fare... grazie
    Sbagliato in pieno.....NESSUNO DEI TRE......

    E' stato un utente che ha fatto un apparizione nel forum abbastanza fugace, ha postato la procedura, gli studi, linkato il file, il tutto in 6 giorni e poi è sparito. 3 post in tutto.
    La discussione la trovi QUI Personalmente questa modifica non l'ho fatta perchè avevo capito che si fosse ancora in fase di studio, invece come detto prima, è sparito. Facci sapere al limite su quel post stesso se la provi e le tue impressioni.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    hahah
    "Per farlo ho semplicemente modificato il file system/etc/media_profiles.xml tramite Root Explorer in modo da rendere disponibile l'AAC aggiungendo queste righe:
    <AudioEncoderCap name="aac" enabled="true"
    minBitRate="128000" maxBitRate="128000"
    minSampleRate="48000" maxSampleRate="48000"
    minChannels="1" maxChannels="1" />"
    bè quel semplicemente ha per me tutt'altro significato non saprei da dove cominciare

    mi sapete dire perchè la huawei non ha abilitato tutte le potensialità dei video:fps e audio???? magari con la rom ufficiale 4.0.x originale della huawei che forse uscirà potrebero abilitarle automaticamente..
    Ultima modifica di Huawei; 01-04-12 alle 00:13
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ti avevo chiesto apposta di farci sapere SU QUEL POST proprio per evitare di fuorviare su questo che si parla d'altro........comunque visto che ormai hai scritto qua, ti rispondo che sempre su quel post c'è il file da scaricare e sostituire a quello tuo originale. Ovviamente salvatiquello tuo presente sul tuo telefono, non si sa mai.....
    Mi raccomando, alla prox per qualunque cosa scrivi di là e non aniamo OT qui....... GRAZIE.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Domani testero' tutte le rom , e se riesco anche questa procedura .


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

Pagina 1 di 76 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy