CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 156
Discussione:

Sblocco Bootloader Cool1 + root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elidoe89 Visualizza il messaggio
    Ottima news, allora io continuò ad essere convinto che il Fw stock vada caricato su qfil perche nella foto del thread originale dice unpacking nomefwstock.cpb .
    Detto questo la patch.xml riporta solo recovrry per questo ne sono convinto, viene creata una directory nuova con tutti i file estratti piu la recovery da noi scelta e poi viene tutto flashato.
    PS: twrp e inglese? Puoi evitare di formattare usando tasto back?dal tutorial credo si dica di usare la funzione root in twrp. Se al riavvio non ce super su lo si può mettere semplicemente dallo store.

    PPS: https://imgur.com/bXjryFn
    Questa e la mia schermata quando vado in bootloader ma non e fastboot
    Root riuscito finalmente! Dallo store non c'era verso di rootare il telefono nonostante la recovery, alla fine non ho fatto il format data e da Advanced/Tools ho selezionato Root device. Al termine dovrebbe dare un errore, ma nessun problema, al riavvio si trova supersu installato e funzionante, verificato con Root checker Imgur: The most awesome images on the Internet
    Da quella schermata devi premere volume su e il telefono si riavvierà in fastboot ;-)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ben fatto xfettodifettoso.
    Ora ci tocca scrivere un tutorial
    Alla fine l'hai dovuto usare su qfil il fw stock?più tardi provo a vede se sblocco il BL, in tal caso come gli xiaomi è probabile che invece di aspettare una unlock-key /tool si possa fare flash del bootloader sbloccato e stare sereni

  4. #13
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ma si, magari buttiamo due righe No, come ti ripeto il firmware stock non serviva a nulla per quanto riguardo l'installazione della recovery. Quello che si flasha tramite QFIL è uno script che in qualche maniera permette di flashare la twrp aggirando il bootloader (che infatti risulta ancora bloccato!)

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xfettodifettoso per il post:

    android2916 (25-09-16)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    vorrei fare tutorial con foto ma ho un problema
    WAITING FOR DEVICE
    non ho capito perchè, entro in fastboot correttamente e il pc mi riconosce Coolpad bootloader device
    ma adb non lo vede. non capisco se è un problema di win10 (cosa che non mi sorprenderebbe) e non ho altri pc su cui provare attualmente

  7. #15
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elidoe89 Visualizza il messaggio
    vorrei fare tutorial con foto ma ho un problema
    WAITING FOR DEVICE
    non ho capito perchè, entro in fastboot correttamente e il pc mi riconosce Coolpad bootloader device
    ma adb non lo vede. non capisco se è un problema di win10 (cosa che non mi sorprenderebbe) e non ho altri pc su cui provare attualmente
    se sei in fastboot è normale che adb non lo veda, devi usare fastboot devices nel prompt dei commandi per vedere se lo rileva

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfettodifettoso Visualizza il messaggio
    se sei in fastboot è normale che adb non lo veda, devi usare fastboot devices nel prompt dei commandi per vedere se lo rileva
    Ops mi sono espresso male, tramite adb riavvio nel bootloader e poi premo vol+ ed entro in fastboot. Ora digito fastboot device e mi rimane su waiting. Provo a mettere ubuntu su pendrive ...

  9. #17
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    A me lo rileva correttamente sia su Win7 che su 10. Prova a disinstallare i vecchi driver e/o a cambiare porta usb, quando passi da bootloader a fastboot premendo il Volume su dovrebbe avvenire l'installazione del driver relativo.

    Ho scritto le righe successive come tutorial, comunque

    Credits to @elidoe89 per avere uppato su Mega il prezioso pacchetto della recovery e per la traduzione iniziale :-)

    Credits all'utente xiaoyuchen del Mobile uncle forum per il tutorial originale
    Prerequisiti:

    0) signature dei driver per Windows disabilitati

    1)Installare driver *http://pan.baidu.com/s/1i5M5uPR*Password--> ng8x

    2) Installare QFIL –->download di QFIL http://pan.baidu.com/s/1dFNt0L7 password -->55zl

    3) download della recovery : https://mega.nz/#!69QiHRyR!k-yMJpHSu...n0I1Lp4_G90VzE

    4) scompattare il file recovery scaricato

    Procedimento

    5) aprire QFIL (Flat build selezionato) , Select programmer (Programmer path)-→in corrispondenza di Browser, andare a selezionare la cartella ove il pacchetto recovery è stato scompattato. Selezionare prog_emmc_firehose; su loadxml selezionare rawprogram0 e patch0.
    Spegnere il terminale. Collegare il cavo usb al pc (ma non collegarvi ancora il telefono), quindi mentre tenete premuto Power + vol giù + volume su collegate lo smartphone.
    Dovrebbe essere riconosciuto come QLOADER etc, diversamente dovete ripetere l’installazione dei driver corretti…
    A questo punto potrete premere su Download.
    Vi apparirà un messaggio in basso che segnala l’avvenuta operazione, quindi accendete il telefono tenendo premuto Volume su + power (accendendolo normalmente la recovery modificata verrà sovrascritta!)--> Vi apparirà la scritta Recovery in sovrimpressione!
    Selezionate la lingua (select language, se non lo fate sarà selezionato come default il cinese) e premete cancel. Al successivo messaggio di avviso fate uno swipe per permettere le modifiche.
    Andate su Avanzate e selezionate Tools, quindi Root device.
    A processo avvenuto (nonostante il messaggio di errore alla fine) riavviate da Riavvia /Sistema: dovreste trovare Supersu installato
    Ultima modifica di xfettodifettoso; 25-09-16 alle 22:24

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xfettodifettoso per il post:

    kime01 (29-09-16),pippo60gd (08-10-16)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Nubia z11 Max

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedere se rootiamo il cool1,quando ci sara l'aggiornamento ad ottobre avremo OTA automaticamente oppure bisogno trovare la rom esternamente e flasharla?
    Ultima modifica di android2916; 25-09-16 alle 22:49

  12. #19
    Androidiano L'avatar di xfettodifettoso


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Leeco Cool1, Redmi Note 3 pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2916 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo chiedere se rootiamo il cool1,quando ci sara l'aggiornamento ad ottobre avremo OTA automaticamente oppure bisogno trovare la rom sternamente e flasharla?
    Bella domanda che mi sono posto pure io. Dal tutorial originale in cinese e traducendolo in inglese, emerge questa frase: "On the restoration of the Crown. Direct wire brush official package can be. But progress does not take the phone will automatically boot." Quindi sembrerebbe che gli OTA si potrebbero fare (o almeno questo ho interpretato), bisogna aspettare il prossimo per vedere come comportarsi.
    Comunque non ho trovato nessuna rom ufficiale in formato zip, solo firmware flashabili con il tool della Coolpad che in ogni caso è molto semplice da usare.

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Nubia z11 Max

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Xfettodifettoso riesci tu a mettere il tutorial per il root?

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy