CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Problema ripristino stock fw

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    quindi mancano i driver: vanno solo fatti riconoscere, prova tutti quelli che puoi, ti consiglio di dare uno sguardo approfondito all'ottimo thread ti BB72 dove si affronta l'argomento, il link diretto è questo

    edit: vedo ora che sei già in quel thread, prova un po' di soluzioni, forzandoli a mano e seguendo quello che dicono altri utenti. Quello che è sicuro è che non hai i driver validi installati nel tuo PC.
    Ultima modifica di kime01; 15-11-16 alle 00:38

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    quindi mancano i driver: vanno solo fatti riconoscere, prova tutti quelli che puoi, ti consiglio di dare uno sguardo approfondito all'ottimo thread ti BB72 dove si affronta l'argomento, il link diretto è questo
    Quindi che devo fare? io ho installato i qualcomm driver. ora il cell non si accende più, forse devo disativare la modalità volume su e giù perchè comunque non sono riuscito ad installare nulla da qfil, come disattivo quella modalità?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    se il dispositivo non è riconosciuto devi installare i driver. non c'è da disattivare nessuna modalità. Prima lo devi fare riconoscere, poi passi al livello successivo. Se non ti si accende proprio il mio consiglio, dopo averlo fatto riconoscere, è di flashare con coolpad download assistant come spiegato al post 1 di questo thread. Ricordati di metterlo in modalità fastboot (vol+ e poi lo colleghi col cavo, poi dai ancora vol+ per confermare la modalità fastboot).

    NB: attenzione: se il counter rimane a 0% non è detto che non stia andando avanti, aspetta cmq 10-12 minuti che si riavvia il telefono. Coolpad DL Assistantè un maledetto!
    Ultima modifica di kime01; 15-11-16 alle 00:44

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    se il dispositivo non è riconosciuto devi installare i driver. non c'è da disattivare nessuna modalità. Prima lo devi fare riconoscere, poi passi al livello successivo. Se non ti si accende proprio il mio consiglio, dopo averlo fatto riconoscere, è di flashare con coolpad download assistant come spiegato al post 1 di questo thread. Ricordati di metterlo in modalità fastboot (vol+ e poi lo colleghi col cavo, poi dai ancora vol+ per confermare la modalità fastboot).

    NB: attenzione: se il counter rimane a 0% non è detto che non stia andando avanti, aspetta cmq 10-12 minuti che si riavvia il telefono. Coolpad DL Assistantè un maledetto!
    quali driver? i qualcomm gli ho installati
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Paularis


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    122
    Smartphone
    LeEco/Coolpad Cool1 C106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    Procedura per ripristino FW Stock a seguito di Hard brick per il telefono in questione:

    Se avete reso il vostro cellulare non + avviabile (schermata nera e nessun segno di vita) flashando qualcosa di errato con flashfire o da recovery avete davanti a voi un'unica soluzione:

    1. Scaricate il file di recupero da qua e flashatelo con QFIL (per la guida basta aprire il thread di sblocco bootloader dove si flasha la recovery...è la stessa identica procedura) vedi qua: .
    2. Successivamente usare Coolpad download assistant flashando il cpb con questo file

    Se avete problemi con la partizione delle fingerprint usate pure questa guida, grazie all'utente ark07 di questo forum.

    edit: link aggiornati, ora funzionanti
    penso tu sia la mia ultima/unica speranza.
    per un'installazione andata male, ho il cell praticamente "morto", nel senso che sia se provo ad entrare in fastboot, sia se provo ad entrare in revoery mi restituisce "download failed image - system". Il PC, se collegato e tenendo premuti i due tasti del bilanciere del volume, me lo riconosce (come Qualcomm HS-USB QLoader 9008). Pensi sia risolvibile?

    I driver che sono linkati nella guida del secondo post, come vanno installati?
    Con i miei driver, che avevo usato in precedenza, l'installazione della TWRP va fino a quando arriva il momento del settaggio automatico che, ovviamente, non funziona. Con i file invece di unbrick, mi da questo errore e quindi non quaglia più nulla:
    Spoiler:


    EDIT: Effettivamente dovrebbe mancare un file, il file della RAM (che sarebbe, di solito, MPRG..... .mbn) che non fa partire l'installazione usando toolstudio eMMC Download, che è l'altro programma che sto cercando di usare.
    Bel inghippo
    Ultima modifica di Paularis; 03-08-17 alle 13:29

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un problema con coolpad, sto cercando di sistemare un leeco cool 1, ho seguito i passaggi, ho installato prima i driver, ho flashato con qfil, e ora ero passato al passaggio con coolpad ma nel momento in cui ha caricato la rom e "provo" a collegare il telefono in fastboot (tasto volume su) non mi appare nessuna schermata sul telefono, ho provato ugualmente a piggiare di nuovo il volume su, pensando che il comando lo prendesse ugualmente anche senza schermata, ma niente... cosa devo fare ?! aiuto

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Penso di aver combinato un gran pasticcio con il mio Cool1. Volevo aggiornarlo alla JUI originale per avere Nougat, ma qualcosa è andato storto. In pratica ora non solo non riesco a flashare alcun CPB (Coolpad Assist mi da errore), ma provando anche la soluzione di flash del file di recupero con QFIL, il telefono mi viene si riconosciuto (come QDLOADER o qualcosa del genere), ma quando clicco su Download la procedura non va a buon fine perchè mi dice che manca il file system.img. Penso sia quello il grosso problema.
    Posso solo entrare nella recovery ufficiale (in cui posso pare solo aggiornare tramite zip e supporto esterno) o cancellare ogni dato. Penso che anche la Fastboot mode sia compromessa perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè Coolpad Assist mi da errore.
    Per favore aiutatemi, siete la mia ancora di salvezza.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti il mio cool 1 è attualmente in brick, nessun sengo di vita se lo collego al pc lampeggia, se provo a mandarlo in fastboot stessa cosa quindi non so se realmente in tale modalità, non riesco a far riconoscere i driver al pc me lo rileva come dispositivo usb sconosciuto. Chiedo il vostro aiuto, grazie.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirdavide Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti il mio cool 1 è attualmente in brick, nessun sengo di vita se lo collego al pc lampeggia, se provo a mandarlo in fastboot stessa cosa quindi non so se realmente in tale modalità, non riesco a far riconoscere i driver al pc me lo rileva come dispositivo usb sconosciuto. Chiedo il vostro aiuto, grazie.
    Hai provato ad installare i driver "manualmente"?

    Installa prima "Coolpad driver" prelevando l'eseguibile da QUI

    Se non va in automatico nel riconoscimento,vai sulla periferica usb-aggiorna driver-cerca il software driver nel computer-segui il percorso per la cartella C:\Program Files (x86)\yulong.
    Ultima modifica di semira1991; 07-11-17 alle 19:37

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato e riprovato attualmente mi viene riconosciuto come porta COM qualcom qloader 9008, qualcuno sa aiutarmi?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy