CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

SOLVED: soluzione alla perdita dell'IMEI dopo un downgrade a MM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    SOLVED: soluzione alla perdita dell'IMEI dopo un downgrade a MM

    apro questa discussione dopo avere perso l'IMEI del mio coolpad.

    posto una guida verificata personalmente. il video e' stato fatto dall'amico @Rapidone73 del quale metto il link di youtube.

    https://www.youtube.com/watch?v=PyzY...M#action=share

    chiedo la possibilita' di inserire la guida agli amministratori.

    sperando in futuro di creare una guida in formato testo.
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    Cosimo79 (05-01-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve, il file caricato mi risulta danneggiato..potete controllare?. inoltre tramite altri sw riesco a scrivere l imei ma resto agganciato al segnale x circa 5 minuti... dopo resto con chiamate di emergenza.. non capisco.. sembra che il sistema mi butti fuori..se riaccendo il cellulare( o metto qualsiasi altra sim) fa la stessa cosa.. 5 minuti di segnale.. qualche idea?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabest Visualizza il messaggio
    salve, il file caricato mi risulta danneggiato..potete controllare?. inoltre tramite altri sw riesco a scrivere l imei ma resto agganciato al segnale x circa 5 minuti... dopo resto con chiamate di emergenza.. non capisco.. sembra che il sistema mi butti fuori..se riaccendo il cellulare( o metto qualsiasi altra sim) fa la stessa cosa.. 5 minuti di segnale.. qualche idea?
    Si penso e so che ci sono alcuni software. Ma la procedura corretta resta questa. Su alcuni modelli il codice é uno perché all'interno la scheda telefonica hardware é una con uno scoppino per abilitare 2 sim. Il problema in genere nasce proprio in queste situazioni. Controllo il link. Ma a me funziona. É in formato RAR. Devi estrarre la cartella.

    Inviato dal mio Le X62x utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nulla.. ormai sono fin troppo pratico di qfil adb qualcom write imei e tutto cio che ho ravanato in rete.. la solfa e' sempre la stessa.. 2 minuti di campo poi solo chiamate di emergenza..
    p.s. io non avevo degli zeri al posto della mia email ma la scritta"sconosciuto"...non so se ho rovinato qualcosa che insieme all' imei se n e' andato..
    se qualche anima pia ha un qfil (presentando in privato la mia imei con scatola) proverei a mettere sul qfil donato la mia imei..
    comprendo la riservatezza, ecco perche sono pronto a dare la foto della mia..
    grazie a chiunque ..
    p.p. s.s. sto riflashando per vedere se spalmando la rom si rimette a posto

  8. #6
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabest Visualizza il messaggio
    nulla.. ormai sono fin troppo pratico di qfil adb qualcom write imei e tutto cio che ho ravanato in rete.. la solfa e' sempre la stessa.. 2 minuti di campo poi solo chiamate di emergenza..
    p.s. io non avevo degli zeri al posto della mia email ma la scritta"sconosciuto"...non so se ho rovinato qualcosa che insieme all' imei se n e' andato..
    se qualche anima pia ha un qfil (presentando in privato la mia imei con scatola) proverei a mettere sul qfil donato la mia imei..
    comprendo la riservatezza, ecco perche sono pronto a dare la foto della mia..
    grazie a chiunque ..
    p.p. s.s. sto riflashando per vedere se spalmando la rom si rimette a posto
    se guardi la guida e scritto amico mio. l'Imei lo devi creare creandone uno provvisorio. non giardare sul dialer. ma nella confezione d'acquisto. hai la targhetta dove vengono posti gli IMEI del tuo.

    Inviato dal mio Le X62x utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    no, era il meid che avevo piallato insieme all imei.un anima pia mi ha passato un file ed ora con il 06 mi rtitrovo imei1 imei2 e meid (il meid e' in pratica un altra imei formato...americano) .. ora il mio telefono va. ringrazio tutti
    ùmi manca solo un convertitore meid per poterla trovare nel fie e modificare con la mia..
    a questo punto il coo1 non ha segreti
    ho un pc pieno di programmi per qualsiasi evenienza, sono ovunque e chiunque ha problemi basta che scriva..

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabest Visualizza il messaggio
    no, era il meid che avevo piallato insieme all imei.un anima pia mi ha passato un file ed ora con il 06 mi rtitrovo imei1 imei2 e meid (il meid e' in pratica un altra imei formato...americano) .. ora il mio telefono va. ringrazio tutti
    ùmi manca solo un convertitore meid per poterla trovare nel fie e modificare con la mia..
    a questo punto il coo1 non ha segreti
    ho un pc pieno di programmi per qualsiasi evenienza, sono ovunque e chiunque ha problemi basta che scriva..
    Salve ho un cool1 c106 ho da poco installato la rom journey vorrei tornare indietro alla rom Eui ho seguito la guida su questo sito ma al momento di flesciare la recovery da fastboot mi dà sempre processo fallito non è una questione di driver è come se la rom journey abbia un blocco non capisco ho seguito la guida ottenuto i permessi di sviluppatore consentito OEM ma niente cosa potrei fare grazie

  11. #9
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malvi1968 Visualizza il messaggio
    Salve ho un cool1 c106 ho da poco installato la rom journey vorrei tornare indietro alla rom Eui ho seguito la guida su questo sito ma al momento di flesciare la recovery da fastboot mi dà sempre processo fallito non è una questione di driver è come se la rom journey abbia un blocco non capisco ho seguito la guida ottenuto i permessi di sviluppatore consentito OEM ma niente cosa potrei fare grazie

    Non puoi. La procedura è: con il colpad assistant. Flashare la rom e il bootloader in modalità edl. La sui di mm. Finito il tutto allora dovrai risbloccare il bootloader attivare debug e OEM. E poi mettere la twrp nuovamente. Non puoi passare da jui a eui via twrp. Attento che entri in hard brick. Troverai tutto su 4pda
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    malvi1968 (17-12-18)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio la procedura con colpad assistant è da eseguire in modalità fastboot e flesciare i due file in formato CPB il primo per il root e il secondo per la rom,stessa procedura per journey solo questa è per la rom stock Eui cinese ma non ho provato e penso che così non possa funzionare grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy