CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 166 su 166
Discussione:

[ROM][MM 7.1.1] Stock modded by Cuoco92 per LeEco Cool 1 [C106]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Purtroppo esiste solo quella strada. Il problema è il primo flash dal collpad assistant. Il PC deve avere disabilitate le firme digitali l'antivirus ed il firewall. In seconda posizione dovrai installare i driver Qualcomm sul PC. Quelli li hai credo se hai la grossoshop ti basta seguire la loro guida per installare la ROM e arrivare al punto in cui metti i driver. Per mettere il terminale in EDL non è essenziale accedere al sistema. Tieni premuto tutti e tre i pulsanti e il telefono darà l'impressione di essere morto. Ma in realtà entra in EDL. A quel punto se riesci con il coolpad assistant a flashare il primo file cpb. Ti dovrebbe partire il bootloader. E dovresti vedere la schermata con il basso un codice con scritto hardware 0004 o qualcosa di simile. Se il telefono non è in EDL non puoi procedere purtroppo. Quando lo attaccherà i al PC se non hai risposta. Schiaccia il vol- e potrebbe partire. Purtroppo per aiutarti in modo corretto bisognerebbe esseri a fianco. Scusami @Guretto due cose. Quando apri il coolpad assostant. Fai finire il check della ROM e poi tenendo premuto vol+ collegalo al pc. E vedi se parte. Ti ho scritto vol - scusami
    Ultima modifica di mariomac66; 24-08-18 alle 10:23
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    Guretto (24-08-18)

  3.  
  4. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ringrazio mariomac66 per la disponibilità e racconto la mia espierienza ai principianti che si sono incappati nel mio stesso problema oppure a chi viene dai vecchi telefoni dove bastava una TWRP e avevi bootloader e root già sbloccati,nel vano caso possa servire a qualcuno anche se credo che sia già stato segnalato (chiedo venia se fosse).

    Nel mio caso mi sono ritrovato con una TWRP funzionante e un bootloop causato da un softbrick, inoltre il telefono non poteva essere flashato ne da Coolpad Assistant,QFIL,ADB,EDL,ecc, non essendo rilevato correttamente (driver installati correttamente purtoppo).

    Consultando un parente ho scoperto che bastava copiare i files che ci servono seguendo i passaggi per sbloccare la memoria criptata(come scritto sul thread ufficiale di Cuoco92 su XDA).
    Per poter sbloccare la suddetta memoria e copiare in libertà i nostri files (senza usare cavetto OTG oppure FTP) dobbiamo:

    1. Spengere e riaccendere il dispositivo in modalità Recovery TWRP
    2. Formattare la partizione Data tramite il riquadro disponibile nella sezione "PULISCI/WIPE" (in questo modo verrà decriptata la memoria interna)
    3. Dopo aver formattato "Data" recatevi nella sezione "RIAVVIO/REBOOT" e selezionate di nuovo "RECOVERY"
    4. Al riavvio se avete seguito questi passaggi potrete copiare una ROM zippata (l' immagine di sistema interna allo zip deve essere IMG e deve avere tutte le google apps,ecc)
    5. Dopo aver copiato i vostri file fate il Wipes di "Dalvick&Cache" e poi installate il vostro zip.
    6. Se tutto è andato a buon fine vi ritroverete con il telefono flashato e funzionante (durante il caricamento inziale per la configurazione dovrebbe sparire anche il led rosso che lampeggiava in ricarica).
    7. Io ho briccato il mio telefono nell intento di seguire la guida di questo thread (poco chiara a parer mio ma potrei essere nel torto) e ho sbriccato installando la stessa ROM che volevo installare da l' inizio (JUI 7.1.1 VR10 Cuoco92 da XDA)

    Se qualcuno reuplodasse o desse un link altrenativo per sbloccare i cores bloccati renderebbe piu appetibile questa bellissima ROM che purtroppo cosi come la si installa và a dimezzare la potenza del nostro dispositivo.
    Ultima modifica di Guretto; 25-08-18 alle 03:01 - Motivo: notifica legata all installazione e funzionamento corretto della ROM

  5. #163
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guretto Visualizza il messaggio
    Ok ringrazio mariomac66 per la disponibilità e racconto la mia espierienza ai principianti che si sono incappati nel mio stesso problema oppure a chi viene dai vecchi telefoni dove bastava una TWRP e avevi bootloader e root già sbloccati,nel vano caso possa servire a qualcuno anche se credo che sia già stato segnalato (chiedo venia se fosse).

    Nel mio caso mi sono ritrovato con una TWRP funzionante e un bootloop causato da un softbrick, inoltre il telefono non poteva essere flashato ne da Coolpad Assistant,QFIL,ADB,EDL,ecc, non essendo rilevato correttamente (driver installati correttamente purtoppo).

    Consultando un parente ho scoperto che bastava copiare i files che ci servono seguendo i passaggi per sbloccare la memoria criptata(come scritto sul thread ufficiale di Cuoco92 su XDA).
    Per poter sbloccare la suddetta memoria e copiare in libertà i nostri files (senza usare cavetto OTG oppure FTP) dobbiamo:

    1. Spengere e riaccendere il dispositivo in modalità Recovery TWRP
    2. Formattare la partizione Data tramite il riquadro disponibile nella sezione "PULISCI/WIPE" (in questo modo verrà decriptata la memoria interna)
    3. Dopo aver formattato "Data" recatevi nella sezione "RIAVVIO/REBOOT" e selezionate di nuovo "RECOVERY"
    4. Al riavvio se avete seguito questi passaggi potrete copiare una ROM zippata (l' immagine di sistema interna allo zip deve essere IMG e deve avere tutte le google apps,ecc)
    5. Dopo aver copiato i vostri file fate il Wipes di "Dalvick&Cache" e poi installate il vostro zip.
    6. Se tutto è andato a buon fine vi ritroverete con il telefono flashato e funzionante (durante il caricamento inziale per la configurazione dovrebbe sparire anche il led rosso che lampeggiava in ricarica).
    7. Io ho briccato il mio telefono nell intento di seguire la guida di questo thread (poco chiara a parer mio ma potrei essere nel torto) e ho sbriccato installando la stessa ROM che volevo installare da l' inizio (JUI 7.1.1 VR10 Cuoco92 da XDA)

    Se qualcuno reuplodasse o desse un link altrenativo per sbloccare i cores bloccati renderebbe piu appetibile questa bellissima ROM che purtroppo cosi come la si installa và a dimezzare la potenza del nostro dispositivo.
    Purtroppo si hai ragione. Non è chiarissima come guida. Il motivo è legato non tanto a chi l'ha scritta. Ma al fatto che jui è proprio diverso. E su telefono cinesi a volte le normali procedure cambiano. Avevo capito tu fossi in hard Brick e che non vedevo la twrp. Mi da testi un chiarimento del passaggio che hai fatto prima di entrare in Brick? Se ho capito bene sei passato dalla eui di cuoco92 alla jui. E hai praticamente solo aggiornato la twrp di cuoco92 e sei poi entrato in soft Brick? Chiedo perchè sul leree che è uguale questo passaggio brikka pesantemente. Se su coolpad c106 non succede. Confermi la mia esperienza che il coolpad1 è meno problematico. Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  6. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si hai ragione. Non è chiarissima come guida. Il motivo è legato non tanto a chi l'ha scritta. Ma al fatto che jui è proprio diverso. E su telefono cinesi a volte le normali procedure cambiano. Avevo capito tu fossi in hard Brick e che non vedevo la twrp. Mi da testi un chiarimento del passaggio che hai fatto prima di entrare in Brick? Se ho capito bene sei passato dalla eui di cuoco92 alla jui. E hai praticamente solo aggiornato la twrp di cuoco92 e sei poi entrato in soft Brick? Chiedo perchè sul leree che è uguale questo passaggio brikka pesantemente. Se su coolpad c106 non succede. Confermi la mia esperienza che il coolpad1 è meno problematico. Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
    Si è come scrivi

    Flashato JUI 7.1.1 Stock sopra a CUI 6.0.1 GS con Coolpad Assistant e dopo flash della TWRP di Cuoco92 tramite MiFlash in EDL Mode.

    Credo di aver causato il softbrick dopo aver flashato la recovery con MiFlash, essendo la prima volta che flasho in EDL non sapevo cosa fare dopo la scritta "success",vedendo lo schermo che rimaneva nero non sapevo come riavviarlo e stupidamente l ho rebootato tramite tasto di accensione premuto.

    Potrebbe essere questo il motivo del brick come potrebbe essere un altro ma una cosa è certa, questa guida e più complicata e laboriosa di quello che serve realmente per flashare questa ROM

    Il procedimento che ho adottato per lo sbri k e l installazione è lo stesso indicato sul thread ufficiale di XDA, quindi per cui suggerisco di prendere e tradurre direttamente quello.

    Facendo in questo modo è più semplice installare la ROM ed è meno rischioso briccare sia per i principianti che per gli utenti che moddano occasionalmente.

    (perdere 3-4 giorni con ADB,fastboot,ecc per poi scoprire che la memoria è criptata è stato devastante per i miei nervi)

    Comunque il file per sbloccare il processore sarebbe come ho detto da reuploadare oppure da reindirizzare in un altro sito, la ROM gira da dio anche con un Quad ma si sente che è più lento il telefono.
    Con questo chiudo e spero di essere stato almeno edificante riguardo a questo eventuale problema nel caso ci si incappasse un altro utente.

    Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk

  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ho istallato la rom in questione ma al riavvio mi chiede una password che io non ho inserito, qualcuno sa come ovviare?
    Grazie.

  8. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Gear S3 Classic

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marioaltro Visualizza il messaggio
    Salve ho istallato la rom in questione ma al riavvio mi chiede una password che io non ho inserito, qualcuno sa come ovviare?
    Grazie.
    Devi formattare e reinstallare. É un bug noto

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy