CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Imei danneggiato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Imei danneggiato

    Salve a tutto ragazzi, dopo un soft brick sono riuscito ad recuperare il telefono e installare la cuoco 92. Detto questo mi sono ritrovato senza più codice imei e di conseguenza senza la possibilità do far riconoscere la sim. Detto questo ho provato già dei metodi tramite imei repair ma sembra non funzionare, chiedo il vostro aiuto, grazie.

    Inviato dal mio C106-9 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Provato a seguire QUESTA guida?

    Ho notato che la sequenza *#*#76937#*#* non funziona anche abilitando i permessi da opzioni sviluppatore.

    Proverei a tornare alla EUI ,troverai QUI il file e la password per aprire l'archivio e poi da li lavorare per l'imei.

    C'è anche un altra guida su XDA,ma mi pare valga per la versione con processore Mediatek su un LeMAX.

    QUESTO è il link.
    Ultima modifica di semira1991; 12-11-17 alle 22:25

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato con imei repair, chiede imei 1 ed imei 2 sullo scatolo del cool one c'è un solo codice imei, di conseguenza ho inserito quello. Ora la SIM viene rilevata ma con essa non si può svolgere nessuna funzione(chiamate internet SMS).Grazie

    Inviato dal mio C106-9 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se segui la guida di XDA è un po laborioso ma dovrai riuscirci.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semira1991 Visualizza il messaggio
    Se segui la guida di XDA è un po laborioso ma dovrai riuscirci.
    Grazie mille Semira, ma non riesco a capire in quale stringa devo inserire l'imei partendo dal presupposto che attualmente sul mio dispositivo non c'è alcun imei.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Segui QUESTA guida per avere un riferimento visivo sui passi da fare con leditor.

    Per quanto riguarda il secondo IMEI dovrai di necessità virtù,ma non a caso.

    In pratica hai come parte fissa le prime 8 cifre dell'IMEI che trovi impresse sulla scatola,per le restanti 7 dovrai applicare la Formula di Luhn in modo da ottenere un codice IMEI valido.
    Leggendo l'esempio riportato da wiki ,sarà più facile apprendere la formua.

    Quindi devi prendere le prime cifre 12345678 come fisso e aggiungerci i restanti 7 numeri XXXXXXX affinché sia rispettata la formula e in modo da ottenere un calcolo divisibile per 10,allo stesso modo dell'IMEI impresso sullo scatolo.
    Per esempio se ottieni 60,il secondo IMEI creato dovrà fare altrettanto.

    Per esercitarti puoi iniziare a calcolare l'IMEI impresso.Ti dico che su 4 IMEI provati di questo terminale ,tutti rispettavano la formula.

    La pratica di "cambio" IMEI è solo un discorso imputato alla legalità della questione,ma siccome parliamo di un terminale cinese e che comunque ha un unico e solo codice IMEI fisso ,non dovrebbero esserci problemi anche sotto questo aspetto,considerato che il cambio riguarda SOLO il secondo slot del cell,questo giusto per aggiungerci una postilla.

    Ma ripeto,la parte più importante è la validità del codice IMEI e il rispetto della formula.


    Ricapitolando:

    Ottenere un IMEI valido per aggiungerlo come secondo IMEI e convertire il primo sullo scatolo e il secondo creato in esadecimale con IMEI converter.

    Leggere e salvare con QSPT un file con estensione .qcn

    Aprire il .qcn creato da QSPT con l'editor e cercare la stringa tramite comando "find" appartenente all'IMEI che inizierà con le stesse prime 2 cifre del tuo IMEI tipo 08Xa dove X è la seconda cifra dell'IMEI.

    Sostituire il valore della stringa con quello ottenuto tramite IMEIconverter e salvare tutto in un file con un nome aggiungendo .qcn.

    Salvare il file creato sul cell sempre da QSPT.

    QUESTA è una guida per ottenere il file .qcn

    Per la ricerca della stringa segui la guida di androidbrick che ha anche un video su youtube.

    Spero di essere stato chiaro,comunque prenditi tutto il tempo che serve cercando di osservare i passaggi delle guide che ti ho postato.
    Ultima modifica di semira1991; 15-11-17 alle 13:27

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semira1991 Visualizza il messaggio
    Segui QUESTA guida per avere un riferimento visivo sui passi da fare con leditor.

    Per quanto riguarda il secondo IMEI dovrai di necessità virtù,ma non a caso.

    In pratica hai come parte fissa le prime 8 cifre dell'IMEI che trovi impresse sulla scatola,per le restanti 7 dovrai applicare la Formula di Luhn in modo da ottenere un codice IMEI valido.
    Leggendo l'esempio riportato da wiki ,sarà più facile apprendere la formua.

    Quindi devi prendere le prime cifre 12345678 come fisso e aggiungerci i restanti 7 numeri XXXXXXX affinché sia rispettata la formula e in modo da ottenere un calcolo divisibile per 10,allo stesso modo dell'IMEI impresso sullo scatolo.
    Per esempio se ottieni 60,il secondo IMEI creato dovrà fare altrettanto.

    Per esercitarti puoi iniziare a calcolare l'IMEI impresso.Ti dico che su 4 IMEI provati di questo terminale ,tutti rispettavano la formula.

    La pratica di "cambio" IMEI è solo un discorso imputato alla legalità della questione,ma siccome parliamo di un terminale cinese e che comunque ha un unico e solo codice IMEI fisso ,non dovrebbero esserci problemi anche sotto questo aspetto,considerato che il cambio riguarda SOLO il secondo slot del cell,questo giusto per aggiungerci una postilla.

    Ma ripeto,la parte più importante è la validità del codice IMEI e il rispetto della formula.


    Ricapitolando:

    Ottenere un IMEI valido per aggiungerlo come secondo IMEI e convertire il primo sullo scatolo e il secondo creato in esadecimale con IMEI converter.

    Leggere e salvare con QSPT un file con estensione .qcn

    Aprire il .qcn creato da QSPT con l'editor e cercare la stringa tramite comando "find" appartenente all'IMEI che inizierà con le stesse prime 2 cifre del tuo IMEI tipo 08Xa dove X è la seconda cifra dell'IMEI.

    Sostituire il valore della stringa con quello ottenuto tramite IMEIconverter e salvare tutto in un file con un nome aggiungendo .qcn.

    Salvare il file creato sul cell sempre da QSPT.

    QUESTA è una guida per ottenere il file .qcn

    Per la ricerca della stringa segui la guida di androidbrick che ha anche un video su youtube.

    Spero di essere stato chiaro,comunque prenditi tutto il tempo che serve cercando di osservare i passaggi delle guide che ti ho postato.
    Grazie ancora Semira, questa sera mi metterò a lavoro. Mi chiedo però, inserire il secondo imei è necessario? o comporta solo l'esclusione del secondo slot sim?
    Tramite il comando find nel mio caso in cui l'imei non esiste più, cosa inserisco 000a?

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semira1991 Visualizza il messaggio
    Segui QUESTA guida per avere un riferimento visivo sui passi da fare con leditor.

    Per quanto riguarda il secondo IMEI dovrai di necessità virtù,ma non a caso.

    In pratica hai come parte fissa le prime 8 cifre dell'IMEI che trovi impresse sulla scatola,per le restanti 7 dovrai applicare la Formula di Luhn in modo da ottenere un codice IMEI valido.
    Leggendo l'esempio riportato da wiki ,sarà più facile apprendere la formua.

    Quindi devi prendere le prime cifre 12345678 come fisso e aggiungerci i restanti 7 numeri XXXXXXX affinché sia rispettata la formula e in modo da ottenere un calcolo divisibile per 10,allo stesso modo dell'IMEI impresso sullo scatolo.
    Per esempio se ottieni 60,il secondo IMEI creato dovrà fare altrettanto.

    Per esercitarti puoi iniziare a calcolare l'IMEI impresso.Ti dico che su 4 IMEI provati di questo terminale ,tutti rispettavano la formula.

    La pratica di "cambio" IMEI è solo un discorso imputato alla legalità della questione,ma siccome parliamo di un terminale cinese e che comunque ha un unico e solo codice IMEI fisso ,non dovrebbero esserci problemi anche sotto questo aspetto,considerato che il cambio riguarda SOLO il secondo slot del cell,questo giusto per aggiungerci una postilla.

    Ma ripeto,la parte più importante è la validità del codice IMEI e il rispetto della formula.


    Ricapitolando:

    Ottenere un IMEI valido per aggiungerlo come secondo IMEI e convertire il primo sullo scatolo e il secondo creato in esadecimale con IMEI converter.

    Leggere e salvare con QSPT un file con estensione .qcn

    Aprire il .qcn creato da QSPT con l'editor e cercare la stringa tramite comando "find" appartenente all'IMEI che inizierà con le stesse prime 2 cifre del tuo IMEI tipo 08Xa dove X è la seconda cifra dell'IMEI.

    Sostituire il valore della stringa con quello ottenuto tramite IMEIconverter e salvare tutto in un file con un nome aggiungendo .qcn.

    Salvare il file creato sul cell sempre da QSPT.

    QUESTA è una guida per ottenere il file .qcn

    Per la ricerca della stringa segui la guida di androidbrick che ha anche un video su youtube.

    Spero di essere stato chiaro,comunque prenditi tutto il tempo che serve cercando di osservare i passaggi delle guide che ti ho postato.
    Seguo la discussione. Molto interessante dal punto di vista tecnico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    semira1991 (15-11-17)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo però, inserire il secondo imei è necessario? o comporta solo l'esclusione del secondo slot sim?]
    In teoria dovrebbe riguardare solo il secondo slot,nella pratica dobbiamo accertarcene.
    Non ho la risposta definitiva in questo senso.

    Tramite il comando find nel mio caso in cui l'imei non esiste più, cosa inserisco 000a?
    Prova a convertire un altro IMEI di un altro cell con IMEI converter. 08 (X)A è praticamente un parametro fisso per la lettura dell'IMEI.

    ATTENZIONE Sirdavide!

    Rileggendomi ho trovato un errore nel dire che la X di 08 XA è la seconda cifra dell'IMEI....la prima,se un 3 allora sarà 08 3A,se 4 08 4A e via di seguito.
    Ultima modifica di semira1991; 15-11-17 alle 16:12

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semira1991 Visualizza il messaggio
    In teoria dovrebbe riguardare solo il secondo slot,nella pratica dobbiamo accertarcene.
    Non ho la risposta definitiva in questo senso.



    Prova a convertire un altro IMEI di un altro cell con IMEI converter. 08 (X)A è praticamente un parametro fisso per la lettura dell'IMEI.

    ATTENZIONE Sirdavide!

    Rileggendomi ho trovato un errore nel dire che la X di 08 XA è la seconda cifra dell'IMEI....la prima,se un 3 allora sarà 08 3A,se 4 08 4A e via di seguito.
    imei 1 inserito sim rilevata, ma non si aggancia alla rete, non mi resta che pensare che bisogna inserirli obbligatoriamente entrambi, ma proprio non riesco a svolgere quel calcolo qualcuno che possa aiutarmi ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy