CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

rom cinese o gs?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    rom cinese o gs?

    Salve, il mio leeco coolpad 1 é la versione con rom grossoshop 5.8.017 stabile. Potrebbe la rom stock cinese/inglese senza italiano e senza playstore (potrei installarlo in seguito) essere migliore in termini di reattività e prestazioni? Se si, posso flasharla da twrp? da dove posso scaricarla?
    Lo chiedo perche il telefono quando mi é arrivato non aveva il playstore e mi sembrava piu veloce e fluido, dopo un ripristino ai dati di fabbrica ora ha il playstore ma non ha piu il root..
    Ho notato che il tel ha un file zip nella memoria locale che io non ho scaricato chiamato Cool1_C106_GS-语言包.zip
    grazie
    Ultima modifica di luka69; 02-07-18 alle 19:09

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka69 Visualizza il messaggio
    Salve, il mio leeco coolpad 1 é la versione con rom grossoshop 5.8.017 stabile. Potrebbe la rom stock cinese/inglese senza italiano e senza playstore (potrei installarlo in seguito) essere migliore in termini di reattività e prestazioni? Se si, posso flasharla da twrp? da dove posso scaricarla?
    Lo chiedo perche il telefono quando mi é arrivato non aveva il playstore e mi sembrava piu veloce e fluido, dopo un ripristino ai dati di fabbrica ora ha il playstore ma non ha piu il root..
    Ho notato che il tel ha un file zip nella memoria locale che io non ho scaricato chiamato Cool1_C106_GS-语言包.zip
    grazie
    Quello sembra il language pack della rom. In breve, la traduzione di quella scritta in cinese è proprio language pack.


    Se vuoi cambiare rom guarda qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ol-1-c106.html

    Se vuoi realmente tornare alla rom cinese fammelo sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei provare ad installare la rom stock originale che se non sbaglio é in inglese e cinese se per cortesia puoi chiarirmi questi dubbi:
    1) da dove mi conviene scaricarla? posso flashare lo zip da twrp e fare tutto senza computer?
    2) come posso installare il playstore google? basta scaricare l'apk e installarlo?
    3) avrò poi degli aggiornamenti ota?
    Il motivo per cui voglio fare questo cambiamento é anche perché il telefono mi si riavvia spesso da solo senza motivo..spero di risolvere, inoltre col questa versione di grossoshop non ho mai ricevuto un aggiornamento, in ota update mi dice sempre da un anno, il sistema é aggiornato...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka69 Visualizza il messaggio
    Vorrei provare ad installare la rom stock originale che se non sbaglio é in inglese e cinese se per cortesia puoi chiarirmi questi dubbi:
    1) da dove mi conviene scaricarla? posso flashare lo zip da twrp e fare tutto senza computer?
    2) come posso installare il playstore google? basta scaricare l'apk e installarlo?
    3) avrò poi degli aggiornamenti ota?
    Il motivo per cui voglio fare questo cambiamento é anche perché il telefono mi si riavvia spesso da solo senza motivo..spero di risolvere, inoltre col questa versione di grossoshop non ho mai ricevuto un aggiornamento, in ota update mi dice sempre da un anno, il sistema é aggiornato...
    Eccomi... Procediamo per punti.

    Non ci saranno aggiornamenti OTA. Sono stati sospesi circa 6 mesi/ un anno fa. Purtroppo Leeco è in cattive acque e ha sospeso sia la produzione che l'assistenza.
    Puoi scaricare ed installare una rom esistente ma non otterrai nessun risultato dal lato aggiornamenti. Puoi invece, tramite ulteriore modding, installare rom non stock ma più aggiornate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ma secondo te mettendo la stock rom il sistema potrebbe essere piú veloce e reattivo?
    Ho fatto varie ricerche su internet ma trovo diverse versioni, alcune chiamate EUI 5.8.018S (sul mio tel risulta la 017s..) ed altre chiamate JUI_7.1.1_STOCK_NO_MODS che differenza c'é e quale mi conviene installare?
    Grazie sempre.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato su intenet 2 stock rom per il leeco coolpad 1 :
    Coolpad_Cool_1_C106_6_ZOXCNFN5801712291S dal sito firmwarefile.com di dimensioni 1,7gb
    e

    c106.open.mp.ZAXCNFN5601409071S.user_signed su grossosop ed è 1,4gb...
    Quale delle 2 è quella giusta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy