CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

ROM Miui 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Letv x600

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Malaga82 Visualizza il messaggio
    le funzioni basilari che hai detto sì, per la fotocamera c'è sia la app leeco che quella xiaomi, essendoci il levt framework.
    Ho usato 2 app per sistemare 2 problemi, le app cinesi preinstallate e le notifiche che ogni tanto non arrivavano.
    Sono "system app remover" e "/system/app mover".
    Con la prima ho tolto le app cinesi, 360_qihoo, e altre 2/3 sempre scritte in cinese: uno con l'icona stile app store bianca, un coccodrillo ed una "S" blu. Va riavviato ad ogni rimozione.
    Poi con la seconda, che si occupa di installare le app come app di sistema, ho messo il play services, gmail, hangouts, altre della suite google e whatsapp come di sistema.
    Adesso le notifiche arrivano, avendole spostate come di sistema, prima pur seguendo le guide mi venivano chiusi i relativi servizi e dopo mezz'oretta non mi arriva più nulla.
    C'è da dire che ce l'ho da poco e sto testando man mano anche io, però a parte le considerazioni fatte posts sopra, non noto particolari problemi.
    Ciao io ho trovato la nuova miui 8 MIUI8 Pro3_X720_6.12.27 e devo dire che funziona bene pero anche qui devo disinstallare tuti le cinesone mettere playstore e whatsapp come ai fatto tu di sistema. lunica cosa che noto di strano che il sistema non e fluido ma molto scattante (velocissimo)

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    in che senso non è fuildo?
    Prova a vedere le animazioni se aiutano, di default sono a 0.5x
    A me pare più fluida della rom stock a dire il vero.
    Comunque sì, le app cinesi da levare sono 3-4, e le gapps più whatsapp in system, così è tutto ok. Alla fine non è c'è nemmeno troppo da smanettare.
    Poi chiaro che essendo un porting qualcosa ci può stare che non vada al 100%, anche considerando che è una rom "giovane".

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaga82 Visualizza il messaggio
    le funzioni basilari che hai detto sì, per la fotocamera c'è sia la app leeco che quella xiaomi, essendoci il levt framework.
    Ho usato 2 app per sistemare 2 problemi, le app cinesi preinstallate e le notifiche che ogni tanto non arrivavano.
    Sono "system app remover" e "/system/app mover".
    Con la prima ho tolto le app cinesi, 360_qihoo, e altre 2/3 sempre scritte in cinese: uno con l'icona stile app store bianca, un coccodrillo ed una "S" blu. Va riavviato ad ogni rimozione.
    Poi con la seconda, che si occupa di installare le app come app di sistema, ho messo il play services, gmail, hangouts, altre della suite google e whatsapp come di sistema.
    Adesso le notifiche arrivano, avendole spostate come di sistema, prima pur seguendo le guide mi venivano chiusi i relativi servizi e dopo mezz'oretta non mi arriva più nulla.
    C'è da dire che ce l'ho da poco e sto testando man mano anche io, però a parte le considerazioni fatte posts sopra, non noto particolari problemi.
    queste app da te mensionate necessitano di root , nella rom non c'è, come hai fatto a rotarlo

    risolto, trovata la guida
    Ultima modifica di Abrax; 07-01-17 alle 14:56
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Letv x600

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    queste app da te mensionate necessitano di root , nella rom non c'è, come hai fatto a rotarlo

    risolto, trovata la guida
    il root ce vai sotto sicurezza poi sotto permessi e poi accessi come root

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se avete problemi di whatsapp pur avendo messo l'app come di sistema, abilitate il menu sviluppatore e disattivate le ottimizzazioni miui.
    Non so perché ma continuava a killare il processo, meno frequentemente ma lo faceva. Disattivando le ottimizzazioni miui invece resta attivo.

    Inoltre attiva il grafico dell'andamento batteria in "stile android" ed è possibile abilitare o meno le app a doze( con le ottimizzazioni miui attivo quel menu non c'è ).

    C'è una nuova miui 8 da provare: [tora33][Le Pro 3] miui_pro3_6.12.29_6.0.1 - ROM - Unofficial International LeEco Phone Support
    miui_pro3_6.12.29_6.0.1
    (without chinese apps - multi - rooted - gapps - fingerprint - xposed - Google Keyboard - titanium backup - root explorer - miui and letv camera - and more)
    C'è la versione con o senza dolby atmos.
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-01-17 alle 14:18 - Motivo: Unione post consecutivi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaga82 per il post:

    Abrax (11-01-17)

  8. #16
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Post consecutivi uniti...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Malaga82 (11-01-17)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Letv x600

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Malaga82 Visualizza il messaggio
    Se avete problemi di whatsapp pur avendo messo l'app come di sistema, abilitate il menu sviluppatore e disattivate le ottimizzazioni miui.
    Non so perché ma continuava a killare il processo, meno frequentemente ma lo faceva. Disattivando le ottimizzazioni miui invece resta attivo.

    Inoltre attiva il grafico dell'andamento batteria in "stile android" ed è possibile abilitare o meno le app a doze( con le ottimizzazioni miui attivo quel menu non c'è ).

    C'è una nuova miui 8 da provare: [tora33][Le Pro 3] miui_pro3_6.12.29_6.0.1 - ROM - Unofficial International LeEco Phone Support
    miui_pro3_6.12.29_6.0.1
    (without chinese apps - multi - rooted - gapps - fingerprint - xposed - Google Keyboard - titanium backup - root explorer - miui and letv camera - and more)
    C'è la versione con o senza dolby atmos.
    sto provando la nuova miui miui_pro3_6.12.29_6.0.1_tora33+Dolby e devo dire che funziona davvero bene

  11. #18
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io comunque ho dei problemi con tutte le app che usano il GCM, ovvero le notifiche push.
    Ogni tot tempo non mi arrivano più notifiche ( gmail, whatsapp, hangouts ), tutte app che usano il GCM...e non è un problema di permessi delle app, i servizi girano, è il GCM che per qualche motivo va in blocco e non si riprende.
    Con un'app, PNF root, ho avuto modo di testare il GCM, e disattivando e riattivando la relativa connessione PUFF, le notifiche delle apps arrivano.
    Forse deriva dal fatto che non è possibile dire di non limitare il Google Play Services, non comparendo nella lista delle app...chi lo sa.
    Sia con la rom rogue che quella di tora33 ho avuto questo problema.
    Al momento non ho trovato fix.

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma questa miui di tora33 ha la lingua ita?

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Letv x600

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da altakuota Visualizza il messaggio
    Ma questa miui di tora33 ha la lingua ita?
    si ha la lingua italiana

  14. Il seguente Utente ha ringraziato nero9000 per il post:

    altakuota (15-01-17)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy