CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[ROM][Le Pro3][MM 6.x] Superluminal - CM13 [X720]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    [ROM][Le Pro3][MM 6.x] Superluminal - CM13 [X720]



    !DISCLAIMER! Questa guida è a puro scopo didattico. Effettuare le operazioni descritte nella guida è a vostro rischio e pericolo.
    Ne io, ne il sito di androidiani, possiamo essere ricondotti ad alcuna responsabilità se il vostro Cellulare non funzionerà più o altre cose derivanti da questa operazione! (es: perdita della garanzia)

    !BUG! NON sono presenti bug

    !FEATURES! Tutte quelle classiche della cyanogen!

    !OPINIONE! La ROM girà perfettamente, non ha impuntamenti, il modulo IR funziona! Fluida e scattante come sempre quando si parla di cyanogen!
    - Il sensore di luminosità funziona bene
    - Se devo proprio trovare un difetto, forse (e sottolineo forse) il lettore di impronte digitale è 1 millisecondo più lento nello sbloccare il cellulare.
    - La durata della batteria la sto ancora testando, non ho battery drain evidenti. Ma io sono un pò un caso atipico, lascio sempre tutto attivo (WIFI, GPS, Bluetooth...) inoltre ho 6 caselle email di cui 4 in Push, tutti i social attivi con notifiche, idem per le app. Pure lo sfondo animato con il meteo...

    ED ORA ECCOVI LA GUIDA PER INSTALLARLA

    1) Crea una cartella sul desktop del tuo computer e chiamala: Superluminal
    2) Scarica la ROM da questo qui: http://www.teamsuperluminal.org/down...ts-le_zl1-zip/ o da qui: MIRROR e copia il file all'interno della cartella che hai appena creato sul desktop.
    3) Scarica le APP di Google da qui: http://www.teamsuperluminal.org/down...c-gapps-6-0-x/ o da qui: MIRROR e copia il file all'interno della cartella che hai appena creato sul desktop.
    4) Scarica il seguente file: http://www.teamsuperluminal.org/wp-c...1_x720_mod.zip e copia il file all'interno della cartella che hai appena creato sul desktop.
    5) Collega il cellulare al PC
    6) Copia la cartella Superluminal che hai sul desktop all'interno della memoria del cellulare
    7) Ora (vado a memoria) devi riavviare il Cellulare in Modalità Recovery. Per farlo (ripeto vado a memoria) vai su "Impostazioni di sistema -> Opzioni di riavvio" (è una delle prime voci in alto, tipo la 5-6 voce) e scegli di riavviare in recovery
    8) Vi comparirà la seguente schermata che vi chiede se "Keep Sistem read only?". Tappate su "Never show this screen during boot again" e poi fate lo "Swipe to Allow Modification"
    9) Per prima cosa fatevi un backup, tappate su Backup, selezionate tutto, scorrete per fare il Backup.
    10A - Solo se avete l'adattatore OTG) Riavviate il Sistema normalmente, collegate l'adattatore e fatevi una copia su una chiavetta USB della cartella TWRP che è dentro la memoria del vostro telefono.
    NOTA: Io ho provato a fare un backup direttamente sulla USB collegata, ma mi dava come risultato "Failed", per questo vi consiglio di farla prima dentro la memoria del telefono e poi copiarla e NON di farla direttamente dentro la USB.
    10B - Se NON avete l'adattatore OTG) Riavviate il Sistema normalmente, collegate il telefono al PC e fatevi una copia della cartella TWRP.
    11) Riavviate nuovamente in modalità di Recovery (leggi punto 7)
    12) Tappate su Wipe-> Advanced Wipe e selezionate SOLO le voci: SYSTEM, DATA, CACHE, DALVIK CACHE. (MI RACCOMANDO SOLO QUESTE 4 VOCI) e poi SWIPE TO WIPE (scorri per cancellare)
    13) Tornate indietro fino alla prima schermata
    14) Tappate su Install
    15) Entrate dentro la cartella Superluminal
    16) Tappate sul file: cm-13-0-20161231-ts-le_zl1-zip
    17) Ora scorrete per installare la ROM superluminal -> "Swipe to Confirm Flash"
    18) Tornate indietro fino alla prima schermata
    19) Tappate Install
    20) Entrate dentro la cartella Superluminal
    21) Tappate sul file banks-dynamic-gapps-6-0-x
    22) Ora scorrete per installare le Google App -> "Swipe to Confirm Flash"
    23 Opzionale) Tappate su "Wipe cache/Dalvik"
    24) tappate su "Reboot System"
    25) FINE!!! Godetevi la Cyanogen!!!!

    NOTA: Il primo boot, potrebbe metterci più tempo del solito, il mio non c'ha messo più di 3 minuti.

    NOTA 2: Vi starete chiedendo a cosa serve il terzo file che vi ho fatto scaricare.
    Quel file è da installare solo nel caso il cellulare non vi connetta alla rete "cellulare" o se vi da "sim non riconosciuta"
    Per installarlo la procedura è la seguente:

    1) Riavviate il cellulare in Recovery (Punto 7 della guida sopra)
    2) Tappate su Install
    3) Selezionate il file le_zl1_x720_mod.zip
    4) Scorrete per installare il file -> "Swipe to Confirm Flash"
    5) Tornate alla schermata principale
    6) Tappate su install
    7) Selezionate il file cm-13-0-20161231-ts-le_zl1-zip
    8) Scorrete per installare il file -> "Swipe to Confirm Flash"
    9 Opzionale) Tappate su "Wipe cache/Dalvik"
    10) Tappate su "Reboot System"
    11) FINE!!! Godetevi la Cyanogen!!!!

    NOTA 3: Per avere i permessi di ROOT
    1) Andate in Impostazioni Sistema
    2) Scorrete in basso fino a "Info sul Telefono" e tappateci sopra
    3) Tappate tante volte consecutivamente sulla voce "Numero Build" fino a quando non vi compare la scritta "Ora sei uno sviluppatore"
    4) Tornate indietro alle Impostazioni Sistema
    5) Scorrete in basso e ora avrete una voce nuova "Opzioni Sviluppatore", tappateci sopra.
    6) La 9 voce dovrebbe essere "Accesso Root", tappateci sopra e selezionate "App e ADB".
    7) Uscite dal menù e installate dal Play Store l'app "SuperSU"
    8) Avviate SuperSu, vi dirà che dovrete "Aggiornarla". Tappate su "Normale"
    9) Aspettate 1 minuto e appena vi dirà che è tutto è ok, riavviate il telefono!

    IMPORTANTE:
    Nel caso abbiate problemi con l'invio degli SMS (gli sms non partono) eseguite questa procedura:
    1) Come se dovessi fare una telefonata digita *#*#4636#*#*
    2) Comparirà un menu, tappa Informazioni telefono.
    3) Compariranno una serie di informazioni (IMEI, numero, Rete, etc.), alla fine c'è una voce con scritto SMSC e accanto 2 tasti "Aggiorna".
    4) Tappa sul secondo tasto "Aggiorna" vedrai comparire il numero del Centro Servizi,
    5) Tappa sul primo tasto "Aggiorna".
    6) Esci dal menu
    7) Riavvia il telefono

    IMPORTANTE 2:
    Tutti i credits vanno al Team Superluminal, perciò se vi piace il lavoro che hanno fatto (e ne hanno fatto tanto) offritegli un caffè o una birra facendo una donazione.
    Questo è il link alla loro pagina: Cyanogenmod 13.0 LEX72x | Team Superluminal
    e cliccate su Donate!

    ADD-ON Consigliati: Dolby Atmos con la nuova versione 2.0, funziona perfettamente QUI il thread di XDA, QUI il link diretto al Donwload

    Eccovi un pò di screenshots
    Spoiler:
    Ultima modifica di BadCluster; 23-03-17 alle 10:23

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BadCluster per il post:

    gianpassa (02-03-17),N1m0Y (02-03-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Foto Scattate con la Fotocamera stock della SuperLuminal.
    Si ringrazia cortesemente la modella che ha acconsentito di posare gratis.
    La modella si scusa per non aver potuto effettuare una ceretta...


    Pacchetto scaricabile delle foto, CLICCA QUI



    Foto scattate con l'app Camera FV5



    Foto scattate in HDR con l'app A Better Camera




    ->>> RECENSIONE PELLICOLA IN VETRO TEMPERATO <<<-

    La pellicola è stata acquistata su Amazon
    Nome: SMTR® - Leeco Le Pro 3 Vetro Temperato Pellicola Protettiva Glass Screen - Anti-blu luce - Full Coverage 0.33mm 3D Pro-Fit 9H durezza vetro,per Leeco Le Pro 3 - nero (1 Pack)

    - La pellicola è arrivata nei tempi prestabiliti (3 giorni)
    - Il packing mi ha piacevolmente stupito, molto robusto e molto ben realizzato, voto 10/10.
    - La pellicola si adatta perfettamente (a differenza di alcune recensioni lette in amazon)
    - L'oleofobicità è molto bassa e trattiene molto le ditate.
    - Lo scorrimento del dito non è fluido come sopra al vetro originale (probabilmente proprio perchè è poco oleofobico)
    - La trasparenza è ottima
    - L'applicazione NON è per niente facile, ma il risultato è veramente ottimo!
    - Le bande antiestetiche nere del display del cellulare ora non si vedono piu.
    - la mascherina é nera e sinceramemte preferisco il cellulare cosi rispetto all'oro della scocca originale.

    - La mia è arrivata purtroppo con un difetto di fabbrica e dopo averla applicata, al centro dello schermo mostra "una sezione arcobaleno".
    Preciso, non è una bolla (che so benissimo eliminare con la carta di credito), sembra proprio un difetto.

    - Il difetto si nota solo con la luce al neon. All'aperto o con illuminazione alogena/led il difetto non si vede.
    Inoltre da quando l'ho applicata, la "bolla arcobaleno" si sta riducendo ed ora é quasi scomparsa.

    Eccovi un po' di foto:
    Spoiler:
    Ultima modifica di BadCluster; 06-03-17 alle 10:41

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Nuova Foto comparativa tra 3 App: A Better Camera, Camera FV5, Cameringo (le foto sono in questo ordine).

    NOTA: le foto fatte con Cameringo sono in modalità "HD" e purtroppo questa opzione non permette di scegliere i 16:9 di aspetto.
    - Cameringo, ha la funzione HDR, ma da quanto vedo è solamente un filtro (non scatta le le foto con diverse esposizioni per poi unirla in una sola)
    - Camera FV5, da quanto vedo non ha la funzione HDR, ma ha la funzione BRK... purtroppo il risultato è avere 3 foto con esposizioni differenti e non me la unisce in 1 sola.. i test continueranno.

    Tutte le foto sono scattate nel medesimo momento.

    01 - 01 - 01
    02 - 02 - 02
    03 - 03 - 03
    04 - 04 - 04
    05 - 05 - 05
    06 - 06 - 06
    07 - 07 - 07
    08 - 08 - 08
    09 - 09 - 09

    Giudizio personale:
    - In condizioni di luce ottimale, la camera che preferisco è Cameringo
    - Quando le condizioni di luce si fanno un pelo più difficili, (controluce, notturna) quella che ne esce vincitrice è sicuramente A Better Camera che però mi ha dato qualche problema nello scatto notturno con il flash, (mi si è impallata 2 volte e ho dovuto riavviare 2 volte il cell.
    - Per quanto riguarda le interfacce, la migliore in assoluto è Camera FV5, molto piacevole quella di Cameringo, assolutamente PESSIMA quella di A Better Camera.

    Se riuscirò a far funzionare bene il BRK di Camera FV5 farò altre comparative in questo post.
    Ultima modifica di BadCluster; 09-03-17 alle 09:47

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BadCluster per il post:

    gianpassa (02-03-17)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Grazie per averla condivisa👍 appena ho un po' di tempo la provo perché sembra promettente e anche perché non ci sono molte altre alternative attualmente 😂

    Edit: potresti aggiungere anche uno screenshot della tendina delle notifiche?


    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 02-03-17 alle 19:17
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Ma bisogna registrarsi sul sito per scaricare la rom?

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Grazie per averla condivisa�� appena ho un po' di tempo la provo perché sembra promettente e anche perché non ci sono molte altre alternative attualmente ��

    Edit: potresti aggiungere anche uno screenshot della tendina delle notifiche?


    N1m0Y �� by
    Oggi, appena ho un po' di tempo li inserisco, cmq è la tendina classica della Cyano!
    EDIT: Fatto, sono gli ultimi 2

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    Non credo proprio: ho solo messo il BBCode negli screen che erano in fondo.

    Sei sicuro ?

    Per carità può succedere di fare cavolate ma questa mi sembra improbabile...
    Tranquillo Sistemata nuovamente!

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ma bisogna registrarsi sul sito per scaricare la rom?

    N1m0Y �� by
    Ho messo dei mirror (o meglio il download diretto verso il loro sito, ora dovrebbe (uso il condizionale) funzionare senza essere registrati

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ottimo!

    Ho solo messo gli screen sotto spoiler!

    Edit
    Come consumi come si comporta? (Appena riesci a capire rispetto alla stock facci sapere)
    Gli screen sono con Nova o il suo Launcher?
    Per i consumi rispetto alla stock... sinceramente non te li so dire.
    La stock l'ho tenuta su meno di 48 ore, così ad occhio mi sembrano praticamente uguali.
    Inoltre sono l'ultima persona a cui chiedere dei consumi... io mi dreno la batteria di tutti i cellulari come se fosse acqua.
    Mantengo sempre tutto attivo e con 6 caselle email di cui 4 in push, più il mi band.

    Per darti un dato, ieri:
    - Acceso alle 6.15 della mattina
    - Fino alle 23.00 (circa)
    - Batteria ero al 38% (o 34%)
    - Schermo 3 ore e pochi minuti
    - Luminosità adattiva
    - Scattato qualche foto
    - Pochi e brevi telefonate
    - Tanto Social e whatsapp

    Per gli Screen, ero con Nova Launcher... non vivo senza Nova Launcher.
    Ultima modifica di BadCluster; 03-03-17 alle 10:54

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BadCluster per il post:

    gianpassa (03-03-17),N1m0Y (03-03-17)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio

    Edit: potresti aggiungere anche uno screenshot della tendina delle notifiche?


    N1m0Y �� by
    Fatto, gli ho aggiunti alla fine!
    Intendevi i toggle rapidi vero?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BadCluster per il post:

    N1m0Y (03-03-17)

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di barbagian


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    43
    Smartphone
    zopo 3x, leeco le pro 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il led di notifica come si comporta?
    Con rom stock fa un po' pena ed è solo verde.....

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbagian Visualizza il messaggio
    Il led di notifica come si comporta?
    Con rom stock fa un po' pena ed è solo verde.....
    Devo ancora verificare bene, al momento l'ho visto verde e arancione!
    Nei settaggi c'è la possibilità dei vari colori, ma non so se funziona, devo fare una prova!
    Aggiunte nel Secondo Post 11 foto scattate con la camera stock della SuperLuminal

    Si ringrazia cortesemente la modella che ha acconsentito di posare gratis.
    La modella si scusa per non aver potuto effettuare una ceretta...

    Buona visione!
    Quote Originariamente inviato da barbagian
    Il led di notifica come si comporta?
    Con rom stock fa un po' pena ed è solo verde.....
    Ho verificato, il led di notifica è personalizzabile, ma solo per le chiamate e per i messaggi vocali.
    Per personalizzarlo anche nelle altre App, bisogna andare nelle impostazioni di ogni app e scegliere il colore.

    Ho aggiunto al secondo Post immagini scattate con le app Camera FV-5 (in modalità automatica) e A Better Camera (in modalità HDR)

    A breve, sempre nel secondo post, metterò una mini recensione della pellicola in vetro temperato che ho comprato.
    Ultima modifica di Emanuele820; 07-03-17 alle 16:16

  15. Il seguente Utente ha ringraziato BadCluster per il post:

    barbagian (03-03-17)

  16. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    @BadCluster

    Ora hai a disposizione un terzo post. Fanne buon uso !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy