CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

TWRP Recovery e root per Lenovo P2 | P2a42

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kalel77


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    TWRP RECOVERY PER LENOVO P2 (P2a42)



    NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' ALL' USO DI QUESTO MATERIALE- FONTE XDA
    QUESTA GUIDA E QUESTO MATERIALE SONO VALIDI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL MODELLO P2a42 NON PER P2c72


    Una recovery modificata(nel modding di chiama "custom") e' una recovery che sostituisce quella originale di fabbrica e che permette tutta una serie di operazioni volte appunto a modificare il SO del telefono(appunto modding).

    Da questo punto di vista le TWRP Recovery sono divenute sempre piu efficienti ed importanti tanto da competere(ed oramai soppiantare) altre storiche tipologie di recovery custom.

    I terminali che sono supportati ufficialmente dalle TWRP e che quindi possono usufruire di una recovery specifica sono appetibili sul mercato appunto da coloro cui piace fare modding e condividono questa passione. Certo che disporre della recovery non vuol dire essere completi di tutto l' occorrente, ma averla e' un ottimo punto di partenza.





    ISTRUZIONI

    1 - Estraete ed installate adb & fastboot nel computer.

    2 - Download TWRP per Lenovo P2 (P2a42).

    LINK TWRP

    3 - Sul telefono in android, andate in Settings -> About device. Tappate 8 volte su Build number per abilitare le OPZIONI SVILUPPATORE.

    4 - Eliminate ogni password di avvio e se avete criptato i dati eliminate la criptazione

    5 - Ora andate in Settings -> Opzioni sviluppatore.

    6 - Dovrete flaggare su enable OEM unlock, altrimenti potreste avere problemi al riavvio del terminale o non essere in grado in seguito di flashare alcunchč

    7 - Appena tappato su unlock the bootloader vi chiedera' di confermare formalmente,quando accetterete l' invalidazione della garanzia dovrete aspettare 14 giorni.

    8 - Dopo i 14 giorni . riavviate il terminale in fastboot mode. Fatto questo, selezionate reboot dal power menu e tenete premuti i tasti [Volume Down] + [Power] mentre il telefono si riavvia, o si avvia da spento

    9 - Una volta che siete in fastboot mode, dovrete sbloccare il bootloader. Per fare questo usate il comando:

    codice:
    fastboot oem unlock
    ATTENZIONE!!! LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER CANCELLERA' I VOSTRI DATI E RIPORTERA' A FABBRICA IL DEVICE!!

    10 - Una volta che avrete sbloccato il bootloader sarete pronti per flashare la TWRP recovery con i comandi:

    codice:
    fastboot flash recovery twrp.img
    fastboot boot twrp.img
    11 - A questo punto, si arriva alla schermata che chiede se si desidera consentire modifiche del sistema.

    12 - Scorrendo a destra, si attiverā le modifiche di sistema per la TWRP e verrā installata in modo permanente!

    Se volere rootare il telefono con superSU:

    13 - Download Version 2.76 System-Mode SuperSu .

    14 - Senza uscire dalla TWRP, trasferire lo zip SuperSU nel telefono tramite MTP* e flashatelo selezionandolo e tappando su [Install] in TWRP.

    15 - Andate su [Reboot] -> [System].

    16 - Aspettate 2-5 minuti...dopo SuperSU il telefono si avviera' dopo diversi minuti


    Prendi il tuo spazio su hubiC QUI

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kalel77 per il post:

    autop (10-12-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Loris14


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non c'č un modo per evitare di ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Per uno sblocco bisogna per forza "formattare"?

    PS: la guida č pienamente compatibile con Android 7 vero?
    Nokia 3310 / BenQ-Siemens EL71 / Nokia N70 / Nokia 6210 Navigator / Nokia 5800 XpressMusic
    Samsung GALAXY S (03-05-11)
    Samsung GALAXY S2 (25-09-12)
    Samsung GALAXY S4 (29-01-14)
    Samsung GALAXY S6 (25-06-15)
    Lenovo P2 (25-04-17)
    LG G6 (02-02-18)
    OnePlus 6 (27-09-18)
    Huawei P30 Pro (10-09-20)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di kalel77


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loris14 Visualizza il messaggio
    Non c'č un modo per evitare di ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono? Per uno sblocco bisogna per forza "formattare"?

    PS: la guida č pienamente compatibile con Android 7 vero?
    Per forza di cose viene formattato, non credo ci sia problemi su Android 7

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
    Prendi il tuo spazio su hubiC QUI

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    Per forza di cose viene formattato, non credo ci sia problemi su Android 7

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
    Se sblocco il telefono applico il root, dopo poso tornare a stock con garanzia??

  7. #5
    Androidiano L'avatar di kalel77


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    non ho notizie in merito, ma credo proprio di no. Ma considerando il supporto che lenovo da in italia, la garanzia e' l' ultima dei problemi
    Prendi il tuo spazio su hubiC QUI

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    Ma considerando il supporto che lenovo da in italia, la garanzia e' l' ultima dei problemi
    in che senso ? fa schifo?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema con la TWRP sul lenovo p2, posso chiedere qui?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy