CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83
Discussione:

Custom Rom LeTv 1s x500 Ghost45 V1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho provato a flashare la v4 (link dal forum XDA) ma le lingue che ho trovato (anche dopo reboot) erano inglese e vari tipi di cinese,e' normale? sono momentaneamente ripassato alla versione di BB72 ma quando uscira la v5 (o comunque una versione in italiano del firmware 9S) la provero' sicuramente.

    Dopo un po di ricerche ho trovato il modo di sbloccre l hotspot verso altri dispositivi anche se non si dispone con il proprio operatore di un piano che lo preveda, se vi puo' interessare faccio un post con la procedura

    @ ghost45 se ritieni che la cosa possa essere utile anche ad altri potresti implementarlo nella tua rom (si tratta di modificare il file in /system/etc/apns-conf.xlm e cambiare una flag tramite adb)

    esiste per caso un sistema (anche un po laborioso) per cambiare le app di default dell EUI? (tipo player, dialer e calendario che mantengono cineserie nascoste)
    sarei disposto ad azzardare un tentativo se la cosa fosse abbastanza fattibile!

  2.  
  3. #52
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho provato a flashare la v4 (link dal forum XDA) ma le lingue che ho trovato (anche dopo reboot) erano inglese e vari tipi di cinese,e' normale? sono momentaneamente ripassato alla versione di BB72 ma quando uscira la v5 (o comunque una versione in italiano del firmware 9S) la provero' sicuramente.

    Dopo un po di ricerche ho trovato il modo di sbloccre l hotspot verso altri dispositivi anche se non si dispone con il proprio operatore di un piano che lo preveda, se vi puo' interessare faccio un post con la procedura

    @ ghost45 se ritieni che la cosa possa essere utile anche ad altri potresti implementarlo nella tua rom (si tratta di modificare il file in /system/etc/apns-conf.xlm e cambiare una flag tramite adb)

    esiste per caso un sistema (anche un po laborioso) per cambiare le app di default dell EUI? (tipo player, dialer e calendario che mantengono cineserie nascoste)
    sarei disposto ad azzardare un tentativo se la cosa fosse abbastanza fattibile!
    Ciao Gio',
    mi fa piacere che qualcuno risponda attivamente, ma fino ad ora non mi sembra che ci siano stati molti interessi a riguardo.
    Posta la procedura dell'hotspot, quanto prima in quanto la mia v5 e' quasi pronta per la pubblicazione ed avra':
    oltre alle lingue base :
    1) italiano ritradotto personalmente con le nuove istruzioni inserite e modificati gli errori presenti
    (giusto per chiarezza per evitare fraintendimenti per qualcuno che dice che le cose sono identiche).
    2) Francese
    3) Russo
    4) Vietnamita
    5) Spagnolo (in parte non so se riusciro' a ricevere il pacchetto completato)

    Ogni vostra idea e' ben accetta.
    Ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    facepalman (16-01-16)

  5. #53
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ciao ghost!
    Fa sempre piacere rendersi utile aggiungendo qualche chicca a questo bel dispositivo!

    Per quanto riguarda la procedura la posto qui di seguito, premetto che l ho testata solo col mio operatore (Vodafone) ma non dovrebbe aver problemi anche con gli altri, l unica modifica da fare rispetto a cio' che riportero' di seguito saranno gli indirizzi dei punti di accesso degli altri operatori:

    0) come prima cosa sarebbe bene per sicurezza farsi disattivare comunque dall' operatore il servizio relativo ad internet da pc, cosi' da evitare spiacevoli addebiti in caso di fallimento della procedura.

    1) poiche' non e' possiblie (almeno nella rom di bb72) modificare direttamente dalle impostazioni gli APN di default dell' operatore e' necessarario modificare manualmente il file apns-conf.xlm presente nella directory del telefono /system/etc/
    io ho recuperato il file tramite root explorer e l' ho copiato nella directory principale del telefono in modo da recuperarlo poi facilmente dal pc

    2) a questo punto apriamo il file con un editor di testo e cerchiamo: mobile.vodafone.it (o l indirizzo dedicato a internet sul cellulare del vostro operatore )
    e modifichiamo la voce "type" aggiungendo ",dun" (senza virgoette).eliminiamo inoltre tutta l' istanza relativa all'altro punto di accesso (che e' quello dedicato all' accesso ad internet di altri dispositi attraverso smartphone).
    per vodafone la sezione sara' quella contenente l'indirizzo web.omintel.it

    In pratica la situazione iniziale per Vodafone e' questa:
    codice:
      <apn carrier="Vodafone IT"
          mcc="222"
          mnc="10"
          apn="mobile.vodafone.it"
          type="default,supl"
      />
    
      <apn carrier="Vodafone WEB"
          mcc="222"
          mnc="10"
          apn="web.omintel.it"
          type="default,supl"
      />
    e deve diventare questa:

    codice:
      <apn carrier="Vodafone IT"
          mcc="222"
          mnc="10"
          apn="mobile.vodafone.it"
          type="default,supl,dun"
      />
    fatto cio' salviamo le modifiche e sempre con programma tipo root explorer sostituiamo il file originale in /system/etc/ con quello da noi modificato.

    3) a questo punto assicuriamoci di aver installato i driver corretti di adb per il nostro dispositivo e di aver attivato il debug usb sullo stesso.

    4)colleghiamo il device (acceso) al pc tramite il cavo usb e dal prompt dei comandi digitiamo
    codice:
    adb devices
    se il pc vede correttamente il dispositivo dovrebbe uscire qualcosa di simile a questo:
    codice:
    List of devices attached 
    9HUCGAWCYS7L7HJB	device
    se non esce nulla significa che c'e' qualcosa che non va con i driver che avete installato (io uso ubuntu e per farmelo riconoscere ho dovuto fare un ulteriore trick, nel caso interessi a qualcuno in fondo al post ho riportato la fonte)

    se il riconoscimento e' avvenuto ricordiamoci di dare il permesso dallo smartphone al nostro pc (apparira' una finestra sul telefono)

    5) ora il piu' e' fatto.
    verifichiamo che effettivamente la flag che ci interessa cambiare sia impostata ad 1 o che non sia impostata affatto (null).A noi interessa che sia impostata a 0 (in modo che il nostro operatore non sapra' che stiamo attivando l hotspot)con questi comandi:
    codice:
    adb shell
    settings get global tether_dun_required
    a me era uscito null, comunque per modificarlo in 0 basta digitare:
    codice:
    settings put global tether_dun_required 0
    6)usciamo dalla shell di adb con exit

    7) scolleghiamo lo smartphone, riavviamolo e l'hotspot sara' finalmente attivo!

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    edit: dopo una breve ricerca pare che per wind e 3 non sia necessario, per tim aggiungere ",dun" anche al "type" di "wap.tim.it"
    poi a seconda della tariffa attiva funzionera' con l apn "wap.tim.it" o con "ibox.tim.it".

    purtroppo non ho trovato l opzione per allegare il file modificato e non posso aggiungerlo come codice data la sua spropositata lunghezza


    fonti :
    [Guida] Hotspot Vodafone gratuito!
    Can I backup my APN settings? - Android Enthusiasts Stack Exchange
    Configurare APN su Android per collegarsi ad Internet

    fonte per il riconoscimento del device in ADB su utuntu:

    http://askubuntu.com/questions/63265...-android-phone (soluzione di Abe Fehr)
    Ultima modifica di gio7689; 16-01-16 alle 16:30

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gio7689 per il post:

    DanieleGS (27-07-16),facepalman (16-01-16)

  7. #54
    Androidiano L'avatar di facepalman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pisa/Lecce
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC 10 / Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Tutto perfetto su v4, volevo chiedervi se esiste un modo per monitorare il fastcharge, dato che mi sembra caricare più lentamente rispetto a stock

  8. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Ghost, grazie per il tuo lavoro.
    Volevo sapere se è possibile le opinioni circa le differenze con la 009s di BB72.
    Grazie

  9. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacc8 Visualizza il messaggio
    Ciao Ghost, grazie per il tuo lavoro.
    Volevo sapere se è possibile le opinioni circa le differenze con la 009s di BB72.
    Grazie
    Mi confermate che è uscita la v6? Bug?
    E' possibile avere il file zip per flasharla via recovery?

  10. #57
    Androidiano L'avatar di facepalman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pisa/Lecce
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC 10 / Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito, la v6 è una versione con pochi cambiamenti rispetto la stockrom.

    Spero che Ghost sia già al lavoro per la v7 basata sulla 10s rilasciata oggi

  11. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    M te hai provato le versioni precedenti?

  12. #59
    Androidiano L'avatar di facepalman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pisa/Lecce
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC 10 / Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io sono su v4, la v5 aggiunge soltanto la traduzione di alcune lingue

  13. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    e te come ti trovi?
    P.s.: risolto il problema del fastcharging?

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy