CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Modifica colori led di notifica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Modifica colori led di notifica

    Il Letv X500 ha il led rgb di notifica nella parte alta dello schermo.
    Rgb vuol dire che questo led può visualizzare tutti i colori della scala cromatica.
    Per ragioni a me sconosciute gli sviluppatori della Rom hanno castrato questa funzione attivando solo il verde come unico colore di notifica.

    Anche altri telefoni hanno subito questo trattamento ma la comunità di sviluppatori ha rilasciato dei fix per risolvere il problema su molti smartphone in commercio.
    Purtroppo per il nostro X500 ancora nessuno ha provveduto a rilasciare una modifica.

    Potremo farcelo da soli.

    Ho scoperto che il file che si occupa della gestione del led di notifica è: Light.default.so
    Questo file è presente nel percorso: /system/lib/hw/

    Purtroppo questo tipo di file non può essere modificato con un semplice editor di testo, ma deve essere opportunamente disassemblato.

    Ho trovato sul forum Modaco, un file Light.default.so modificato per visualizzare 6 colori.

    https://www.dropbox.com/s/087xld6w59...efault.so?dl=0

    Una volta modificato questo file, va fatto in backup di quello originale e deve essere posizionato all'interno di /system/lib/hw/

    Ci sono due modi per farlo:

    1. METODO:

    Colleghiamo il telefono e agiamo da adb:

    codice:
    adb push lights.default.so /sdcard/
    adb shell
    su
    mount -o rw,remount /system
    cp /system/lib/hw/lights.default.so /system/lib/hw/lights.default.so.bak
    cp /sdcard/lights.default.so /system/lib/hw/lights.default.so
    Ctrl+C
    adb reboot
    2. METODO:
    Seguendo questa procedura:

    Tutorial: abilitare il led di notifica su THL W200s e THL T11 - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini


    Per disassemblare il file .so ho trovato questo link:

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=679284

    Questo tread è un working in progress, se qualcuno vuole collaborare con me(BB72?), magari riusciamo a portare a casa qualcosa.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato omaradsl per il post:

    chaoleonard (20-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Modding
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #3
    Androidiano L'avatar di butch


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho visto che il file è compilato: come dovrebbe funzionare la decisione del colore ?
    Cioè, con il file modificato spunta una sezione in cui decidere il colore della notifica, per tutte o per singola app, o come dovrebbe funzionare ?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 11 Posts
    Predefinito

    nel file ci sono circa 6 colori da attivare.
    Bisogna vedere poi se questi colori "seguano" le singole app.
    Se ad esempio si attiva la notifica di whataspp con luce verde, con questo file modificato dovrebbe comparire quel colore.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao, e grazie del tuo lavoro. Premesso che non sono un drago..ho eseguito come da te descritto in metodo 2. Ho seguito alla lettera le istruzioni del link di Cinafoniaci, ma al riavvio non è cambiato nulla. Ho provato con Ledblinker pro e anche modificando la notifica di whatsapp. Non so dove ho sbagliato...Grazie

  8. #6
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebozzo Visualizza il messaggio
    Ciao, e grazie del tuo lavoro. Premesso che non sono un drago..ho eseguito come da te descritto in metodo 2. Ho seguito alla lettera le istruzioni del link di Cinafoniaci, ma al riavvio non è cambiato nulla. Ho provato con Ledblinker pro e anche modificando la notifica di whatsapp. Non so dove ho sbagliato...Grazie
    non hai sbagliato, pare che sta procedura non funzioni proprio per il nostro cell.. ho provato anch'io,seguendo la procedura con adb (aggiungendo pure il comando chmod 644 /system/lib/hw/light.default.so per dare i permessi corretti, ho installato il modulo di xposed installer xled per il controllo dei colori delle notifiche ma l' x500 pare fregarsene del contenuto di quel file continuando a mostrare notifiche verdi

    ho pure controllato che il file fosse ancora quello "moddato" dopo il riavvio e l ora di modifica conferma che sia effettivamente lui..

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me funzionavano i led di notifica, ho installato il firmware 10s e adesso mi si accende solo la lucina verde... Siete riusciti a risolvere il problema? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy