CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[4G - LTE] Sbloccare bande B7 e B20 su LeTv x800 / x900

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [4G - LTE] Sbloccare bande B7 e B20 su LeTv x800 / x900

    Ho pensato sia utile per tutti avere a portata di mano i codici di sblocco delle bande B7 e B20.

    Ad oggi non è chiaro se lo sblocco funziona o meno

    B20 can be activated through key kombo: *#*#9439#*#*
    (Varrà anche per la B8?)

    1. Click the phone icon
    2. Enter code
    3. Enable CDMA
    4. Wait for a signal search

    Per modificare il tipo di rete preferito (che sembra migliorare ricezione e forse anche durata batteria)

    Dal dialer digitare *#*#4636#*#*
    Si accede al menu "Info telefono" dal quale è possibile modificare la voce "Imposta tipo di rete preferito"
    Di default è: LTE/GSM/CDMA auto (PRL)
    Alcuni utenti consigliano: TD-SCDMA, GSM/WCDMA and LTE

    App utili

    LTE Discovery: Info su banda utilizzata

    Signal Check Lite: Info su banda utilizzata

    2G 3G 4G LTE Newtwork Monitor: Monitorizza l'uso delle varie reti nell'arco del tempo

    Speed Test: Test di velocità connessione
    Ultima modifica di sistro; 12-06-16 alle 12:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gieffe16


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    FVG
    Messaggi
    3,023
    Smartphone
    LeEco X800cn-X820

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 481 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Credo tu abbia fatto bene ad aprire questa discussione, con il prezzo da super offerta di questi giorni all’X800 è stata donata nuova linfa vitale, di conseguenza è nuovamente attuale questa cosa dell’attivazione banda B20, già in passato argomento più volte discusso con scarse certezze (quasi leggenda) forse ora porterà chiarezza e successo

    </;o) </;o) </;o)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gieffe16 per il post:

    sistro (24-05-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 22 Posts
    Predefinito

    su altri prodotti qualcomm ho visto questa procedura che è più o meno la stessa per tutti, in questo caso il note di xiaomi che ha sd810. Ovviamente sconsiglio il test a chi non è molto esperto, non vorrei briccasse il telefono, per il resto può essere un buono spunto di lettura in vista di un'eventuale guida ad hoc per l'x800. Da premettere che se manca l'hardware a supporto di tali frequenze, il tutto serve a poco, l'unico modo per capirlo però è la prova sul campo.

    Xiaomi Redmi Note / Note Pro | Forum AndroidWorld.it[guida]-sbloccare-bande-lte-aggiuntive-su-xiaomi-mi-note-pro-cinese-178069/

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Troppi

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 71 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Allora, nel link sotto vengono riportati 3 varianti differenti di x800, e tutti e 3 hanno B1, B3 e B7 ...

    ??1 Pro???1pro?????-????

    il link è stato postato dal supporto Leeco USA nel forum di supporto alla richiesta di un utente che chiedeva esplicitamente quali bande LTE avesse la loro versione.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Scusate, la procedura per lo sblocco della B20 e' chiara, appare il menu con lo sblocco e basta selezionarla e riavviare il terminale. La procedura per lo sblocco della B7 non e' molto chiara, il menu' *#*#4636*#*# e' la semplice scorciatoia per le INFO di sistema, da dove si dovrebbe sbloccare la banda?


    Thanks

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho notato anche io questa cosa.. non ne ho idea. Info prese on line e non verificate.

    Nota importante.. su alcune guide dopo l'attivazione del cdma con il primo metodo dicono che è obbligatorio un factory reset. Io ho appena fatto la procedura ma non so come è quando verificare. Dove vivo non c'è 4G!

    Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sistro per il post:

    MMoroboshik (05-06-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Le Max2, xiaomi RMN3 pro

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    @sistro grazie per le preziose info.. Sono in attesa del x800 e la prima cosa che proveró ovviamente dopo la TWRP e super su.. sarà proprio lo sblocco della banda 20... Avendo wind non posso sbagliare.. O va o non và

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    Ultima modifica di MMoroboshik; 05-06-16 alle 13:55

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumalo Visualizza il messaggio
    Scusate, la procedura per lo sblocco della B20 e' chiara, appare il menu con lo sblocco e basta selezionarla e riavviare il terminale. La procedura per lo sblocco della B7 non e' molto chiara, il menu' *#*#4636*#*# e' la semplice scorciatoia per le INFO di sistema, da dove si dovrebbe sbloccare la banda?


    Thanks

    In ifo telefono c'è un menu a tendina in cui c'è scritto imposta tipo di rete,li nelle ultime due voci è presente CDMA nell'ultima voce.

    Non serve il riavvio,ma solo selezionarla,soloche come si capisce se è attivata?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Troppi

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 71 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il tipo di reti attive negli x800 US volevo segnalarvi che su 2 su 2 che mi sono arrivati non avevano attiva la rete WCDMA (3G).
    Per verificare come siano impostati i vostri x800 US fate così:

    - andare nel dialer e digitare *#*#4636#*#*
    - nel menù che appare selezionare "informazioni telefono"
    - scendete in basso e selezionate "imposta tipo di rete predefinito"
    - a questo punto, se le bande WCDMA 3G non sono attive, vedrete che è impostato in LTE/GSM/CDMA auto (PRL), se è così scorrete in basso e selezionate TD-SCDMA, GSM/WCDMA and LTE. Non c'è bisogno si salvare, uscite e riavviate. Adesso il telefono andrà in 3G quando non ci sarà copertura LTE.

    Queste impostazioni si mantengono ma se flashate una nuova rom dovrete ripetere la procedura.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato danymr82 per il post:

    Friezamii (05-06-16),Kumalo (06-06-16)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Attivando TD-SCDMA, GSM/WCDMA and LTE ho notato che lo speedtest (effettuato a distanza di pochi minuti varie volte ed esattamente nella stessa posizione) restituisce valori peggiori del ping rispetto a LTE/GSM/CDMA auto (PRL). Qui a Roma ho avuto 40-42 ((TD-SCDMA)) vs 17-18 in media.
    Mentre la velocità di download cambia da 33 (TD-SCDMA) a 47 circa. L'upload invece sembra leggermente migliore con 27 (TD-SCDMA) vs 23 circa.
    Sono tornato alla vecchia configurazione.

    (ps l'app speedtest è lenta ad aprirsi ed ogni tanto si "incanta")
    Ultima modifica di erpiega; 10-06-16 alle 10:40

  15. Il seguente Utente ha ringraziato erpiega per il post:

    Kumalo (13-06-16)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy