CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (LG G-Flex2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Topogigi


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 62 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azzop Visualizza il messaggio
    Il prezzo è invitante, io l'ho appena acquistato dagli stockisti e spero così come me tanti altri.
    Non è detta l'ultima parola, qualcosa si sta muovendo ��, siamo ancora in tempo per trovare un giorno un fiorente forum con rom e mod ������
    Eppur si muove... lo disse anche Galileo. Con il bootloader bloccato, quello che si poteva fare già è stato fatto (root e Xposed). Di altro non se ne parla fino a che LG non deciderà (se lo farà) di permettere lo sblocco del bootloader.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Topogigi


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 62 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercurio07100 Visualizza il messaggio
    E vada per le rom, ma almeno uno straccio di custom recovery avrebbero potuto farla, da avere almeno il modo di poter installare xposed
    Xposed si può installare con Flashfire. Una recovery custom te la scordi almeno fino a che LG non avrà deciso di sbloccare il bootloader. Qualsiasi kernel modificato non funzionerà in quanto il bootloader controlla la signature prima di eseguire il codice. Naturalmente vale anche per qualsiasi recovery non originale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Topogigi per il post:

    mercurio07100 (23-12-15)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di Azzop


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Zuk z2 - Galaxy Tab S4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Topogigi Visualizza il messaggio
    Xposed si può installare con Flashfire. Una recovery custom te la scordi almeno fino a che LG non avrà deciso di sbloccare il bootloader. Qualsiasi kernel modificato non funzionerà in quanto il bootloader controlla la signature prima di eseguire il codice. Naturalmente vale anche per qualsiasi recovery non originale.
    Magari non c'entra molto ma hai spinto la mia curiosità (non so ancora quasi nulla del mondo che sta sotto android): possiedo un amazon fire (tablet) il bootloader è bloccato ma è possibile con fastboot montare temporaneamente una qualsivoglia recovery, e da li flashare rom e quant'altro (ora ho cyanogen e kernel + recovery restano sempre gli stessi stock).
    Questo significa che il bootloader di amazon non controlla la signature e\o han trovato il modo per fargliela andare bene?
    Mentre nel caso di lg no way finché lg stessa non approverà?

  6. #14
    Androidiano L'avatar di Topogigi


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 62 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azzop Visualizza il messaggio
    Magari non c'entra molto ma hai spinto la mia curiosità (non so ancora quasi nulla del mondo che sta sotto android): possiedo un amazon fire (tablet) il bootloader è bloccato ma è possibile con fastboot montare temporaneamente una qualsivoglia recovery, e da li flashare rom e quant'altro (ora ho cyanogen e kernel + recovery restano sempre gli stessi stock).
    Questo significa che il bootloader di amazon non controlla la signature e\o han trovato il modo per fargliela andare bene?
    Mentre nel caso di lg no way finché lg stessa non approverà?
    Non ho un kindle, quindi non so se rispondo correttamente, non conoscendo a fondo la questione, ma da quanto ho capito leggiucchiando qua e là, il bootloader dei vecchi kindle è stato "aperto" da qualche fortunato ed abile hacker. Sbloccare un bootloader è davvero cosa ardua, e non credo che possa avvenire in tempi brevi per la nostra bestiolina. La speranza è che LG, avendo abbandonato la linea Flex, ci faccia almeno l'ultimo regalo di sbloccare il bootloader e permetterci di allungare la vita allo smartphone...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Topogigi per il post:

    Azzop (23-12-15)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di GastonILbello


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    936

    Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

    ragazzi, una volta fatto il root, quale robaccia inutile può essere disinstallata senza danneggiare il sistema? esiste una lista sicura di app removibili?

    altra richiesta: per la luminosità che non si abbassa, anche se si metta la percentuale a 1%, cosa si può fare?

  9. #16
    Androidiano L'avatar di mercurio07100


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    QUI, QUO, QUA
    Messaggi
    219
    Smartphone
    LG G Flex 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 50 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio

    altra richiesta: per la luminosità che non si abbassa, anche se si metta la percentuale a 1%, cosa si può fare?
    installa lux lite dal play store https://play.google.com/store/apps/d...assisi.luxlite e settalo così

    Regola Sullo sblocco
    Usa profilo Notte

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Non appena avrò tempo andrò a debrandizzare il dispositivo.
    Una volta fatta l'operazione, se vado a ripristinare il telefono avrò sempre il software debrand??
    Dato che per questo dispositivo non ci sono guide sto leggendo quelle del g3 e del g4. Sul g4 molti dicono di ricevere un messaggio di errore all'avvio se debrandizzano il telefono.
    Accade anche con il g flex 2??

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Possiedo da poco questo ottimo device..
    Una domanda:
    Qualcuno è riuscito dopo root a far funzionare un app tipo trickster per agire su frequenze e voltaggi CPU?

    Grazie e scusate se il tema fosse già stato trattato, ma non ho trovato niente..

    Capisco che avendo il bootloader bloccato ciò diventa più problematico, visto che non esistono kernel mod..

  12. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyblug Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Possiedo da poco questo ottimo device..
    Una domanda:
    Qualcuno è riuscito dopo root a far funzionare un app tipo trickster per agire su frequenze e voltaggi CPU?

    Grazie e scusate se il tema fosse già stato trattato, ma non ho trovato niente..

    Capisco che avendo il bootloader bloccato ciò diventa più problematico, visto che non esistono kernel mod..
    Il discorso è che il kernel stock non supporta queste features, quindi puoi solo cambiare governor e poco altro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    skyblug (11-03-16)

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Posto qui per non creare forse confusione: ho da pochissimo questo terminale brandizzato TIm e la cosa non mi piace. Mi hanno detto sull'altra discussione che è possibile debrandizzare il telefono senza necessariamente fare il root e fino qui l'ho capito. Poi mi è stato detto che dovevo scaricare un file Kdz e qui incominciano i problemi. Sul sito di riferimento ci sono vari aggiornamenti legati all'operatore Tim, quindi per sbrandizzare il terminale cosa devo scaricare: l'aggiornamento relativo all'operatore Tim oppure l'aggiornamento relativo a ITA e quale tra le tante varianti di sigle devo scaricare? Inoltre il mo terminale ha ad oggi questa versione software: V15B-222-01.
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy