CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Montare scheda madre D955 su telaio con display di un D958

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di proteus075


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Montare scheda madre D955 su telaio con display di un D958

    è possibile montare una motherboard D955, per essere precisi la componentistica con il cuore del telefono, processore, ram e lettore sim ... su un hardware completo di un D958 ? In sostanza il D958 ed il D955 hanno gli stessi attacchi alle stesse misure dei connettori flex ? Per cortesia non rispondetemi con ipotesi o teorie, ma solo chi ha conoscenze tecniche e prove certe, se possibile documentare con link e foto grazie !

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proteus075 Visualizza il messaggio
    è possibile montare una motherboard D955, per essere precisi la componentistica con il cuore del telefono, processore, ram e lettore sim ... su un hardware completo di un D958 ? In sostanza il D958 ed il D955 hanno gli stessi attacchi alle stesse misure dei connettori flex ? Per cortesia non rispondetemi con ipotesi o teorie, ma solo chi ha conoscenze tecniche e prove certe, se possibile documentare con link e foto grazie !
    Ovviamente non l'ho provato personalmente, ma se seguiamo una certa logica.....

    LG G Flex D950 D955 D958 D959 Touch Screen Digitizer w LCD Assembly Replacement | eBay i pezzi essendo identici, possono essere scambiati.

    Sai come aprirlo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di proteus075


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    ho studiato a fondo tutta la componentistica e posseggo anche i manuali ingegneristici di entrambi i telefoni, ma ovviamente non c'è scritto da nessuna parte se ci sia compatibilità tra le due mainboard una volta montate su un supporto dove è premontato un LCD differente con altoparlanti sensori microfono etc.

    LG G Flex(D958) ???? - eWiseTech

    si trova molta documentazione riguardo la mainboard PCD del D958 ma poca riguardo quella del D955, insomma sono sempre al punto di partenza, smontaggio e tutto il resto non è un problema grazie al fatto che ho un laboratorio hi-tech di livello medio ...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proteus075 Visualizza il messaggio
    ho studiato a fondo tutta la componentistica e posseggo anche i manuali ingegneristici di entrambi i telefoni, ma ovviamente non c'è scritto da nessuna parte se ci sia compatibilità tra le due mainboard una volta montate su un supporto dove è premontato un LCD differente con altoparlanti sensori microfono etc.

    LG G Flex(D958) ???? - eWiseTech

    si trova molta documentazione riguardo la mainboard PCD del D958 ma poca riguardo quella del D955, insomma sono sempre al punto di partenza, smontaggio e tutto il resto non è un problema grazie al fatto che ho un laboratorio hi-tech di livello medio ...
    Da profano evinco che se il pezzo di ricambio va bene per tutti e due i modelli, evidentemente si può montare su entrambi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di proteus075


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Da profano evinco che se il pezzo di ricambio va bene per tutti e due i modelli, evidentemente si può montare su entrambi.
    dove hai letto o dove sta srcitto che il pezzo di ricambio va bene per tutti e due i modelli ?

    D955_D958.jpg

    ho fatto questo confronto "fotografico" ma non dimostra nulla...

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proteus075 Visualizza il messaggio
    dove hai letto o dove sta srcitto che il pezzo di ricambio va bene per tutti e due i modelli ?

    D955_D958.jpg

    ho fatto questo confronto "fotografico" ma non dimostra nulla...
    L'ho evinto da questo "pezzo di ricambio" presente su eBay.com https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6849238 Come puoi leggere, sembra che vada bene anche per il D950 e il D959
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid L'avatar di proteus075


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi vi capisco che mi state incoraggiando, ma ripeto... il fatto che si possa montare il display LCD non autorizza automaticamente il D955 mainboard a lavorare su componenti destinati ad una D958 mainboard, infatti ad esempio alcuni componenti come il microfono o il vivavoce sono dati solo con codici univoci per D955 o per D958, presumo per differenze di impedenza o circuitazione interna...

    IMG-20150518-WA0006.jpg

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Giustamente un forum serve per confrontare le proprie opinioni. Credo (ma con lg non si sa mai) che non avrebbe senso montare componenti diversi su 2 telefoni identici. Questo per semplice logistica. Capisco che a seconda dei mercati possano essere piu o meno economici, ma addirittura diversi... Poi servirebbe (in caso di diversa circuitazione) anche una linea di produzione diversa. Ma queste sono solo mie opinioni non suffragate da nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid L'avatar di proteus075


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    chiedo ai moderatori di concludere questo quesito, ho testato personalmente e l'esito è stato positivo, quindi OK ! grazie a tutti...

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proteus075 Visualizza il messaggio
    chiedo ai moderatori di concludere questo quesito, ho testato personalmente e l'esito è stato positivo, quindi OK ! grazie a tutti...
    Benissimo.Complimenti per l'assemblaggio.

    Chiudo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy