CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
Discussione:

[ROM][v500][Lollipop 5.0.2] CyanogenMod 12 Unofficial

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [ROM][v500][Lollipop 5.0.2] CyanogenMod 12 Unofficial

    PREMESSA:

    Né io né Androidiani ci riterremo responsabili per eventuali danneggiamenti al vostro dispositivo, tutto ciò che fate, lo fate a vostro rischio e pericolo.

    Salve ragazzi, vi presento la CyanogenMod 12, una delle prime Rom su base Lollipop per il nostro dispositivo LG G Pad 8.3" (V500).
    La Rom la sto testando ormai da una settimana e, nonostante fossi un po' scettico essendo basata su Lollipop (che come ben saprete per il nostro dispositivo non è stata rilasciato e molto probabilmente non lo sarà mai) devo dire che ne sono rimasto piacevolmente stupito.
    La Rom va egregiamente, ottima fluidità e durata della batteria, arrivo alle 5 ore di schermo senza il minimo problema di bag o lag, cosa che invece avevo sull'ultima release stock su base KitKat 4.4.2.
    Spero che il mio lavoro sia chiaro e vi piaccia, in alternativa chiedete pure e cercherò di aiutarvi. Ciao!




    REQUISITI:

    - Aver già effettuato il ROOT, in alternativa consiglio di usare la guida di @simo798 (che ringrazio) che potete trovare qui: [GUIDA] Root per Android 4.4.2 Kitkat
    - Aver installato l'ultima Recovery TWRP, in alternativa vi consiglio di utilizzare questa guida creata da me: [GUIDA] Come installare la Recovery sulla versione V50020d (modifica file batch)
    - Prima di iniziare fate un bel Nandroid Backup da Recovery, in modo da poter effettuare un Restore qualora le cose non dovessero andare bene


    COME FLASHARE LA ROM:

    1) Scaricate la Rom e le GAPPS e copiatele sul vostro tablet

    2)
    Scollegate il tablet dal PC --> importante, altrimenti non vi entrerà in Recovery nel passo successivo

    3) Entrate in Recovery ed eseguite un full wipe --> wipe data, wipe system, wipe chache e wipe dalvik cache;

    4) Flashate il file .zip della Rom

    5) Flashate il file .zip delle GAPPS

    6) Reboot --> al primo avvio ci metterà un po' più del normale


    N.B.: In caso di semplice aggiornamento della Rom, sono sufficienti un wipe chache e wipe dalvik cache;



    LINK:

    DOWNLOAD ROM

    DOWNLOAD GAPPS



    Changelog: http://www.cmxlog.com/12/v500/

    Fonte xda: [ROM][v500][LP][5.0.2][SM-4.8] CyanogenMod 12 Unofficial [NIGHTLY BUILDS]


    SCREENSHOTS
    Spoiler:
    Ultima modifica di Dom182; 29-04-15 alle 19:22
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Dom182 per il post:

    Lgpad3 (04-03-15),PorcoAlato (14-04-15),TONIPIE (05-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Riservato per aggiornamenti futuri
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei una info a che serve
    cm-12-20150205-INFECTED-v500.zip.md5sum devo flesciare anche questo? grazie

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TONIPIE Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei una info a che serve
    cm-12-20150205-INFECTED-v500.zip.md5sum devo flesciare anche questo? grazie
    Ciao, bé dire a che serve non è affatto facile!
    In sostanza serve solo a controllare che il codice MD5 del file della rom sia corretto e compatibile. Contiene solo la stringa di un codice, npn a caso é un file molto piccolo.

    In definitiva, ciò che ti interessa, è che NON devi scaricarlo e flasharlo, in un certo senso diciamo che non serve a nulla e puoi non tenerne conto!
    Devi flashare solo il file .zip da circa 230 MB...per intenderci quello SENZA la dicitura finale md5sum
    Ultima modifica di Dom182; 06-02-15 alle 00:11
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    TONIPIE (06-02-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma per tornare a stock?? come si fa il backup e il ripristino

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolverine86_mi Visualizza il messaggio
    ma per tornare a stock?? come si fa il backup e il ripristino
    Entri in Recovery tramite l'app Quick Boot, e da lì c'è proprio il tasto backup...
    Se volessi tornare alla rom stock di cui hai fatto il backup, rientri in Recovery e fai Restore...il tablet ti ritornerà così allo stesso stato di quando hai fatto il backup
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho problemi con l'auto illuminazione e non riesco a invertire il tasto indietro con quello opzioni per in resto ci aggiornò

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolverine86_mi Visualizza il messaggio
    Io ho problemi con l'auto illuminazione e non riesco a invertire il tasto indietro con quello opzioni per in resto ci aggiornò
    A me la luminosità automatica funziona...hai impostato la luminosità adattiva in impostazioni --> display?

    A quale tasto opzioni ti riferisci? Io nella nav bar ho tre tasti: back, home e task manager
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [quote name="wolverine86_mi" post=6590777]Io ho problemi con l'auto illuminazione e non riesco a invertire il tasto indietro con quello opzioni per in resto ci aggiornò[/QUOTE]

    Anch'io sto avendo qualche problema,: con la stanza al buio il display è appena appena visibile. Devo provare con la luce del giorno.

    Invece per invertire i tasti della Navbar : Impostazioni >> Buttons >> Buttons and layout >> Edit >> Trascini il tasto desiderato nella posizione desiderata >> Save

    Edit: adesso dopo un po' che è acceso, impostando la luminosità automatica funziona bene

    Edit 2 : Sommo Dom182, secondo te c'è possibilità di recuperare le app di LG disponibili con la ROM Stock ?
    Ultima modifica di PorcoAlato; 12-02-15 alle 00:59

  13. Il seguente Utente ha ringraziato PorcoAlato per il post:

    Dom182 (12-02-15)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    [quote name="wolverine86_mi" post=6590777]Io ho problemi con l'auto illuminazione e non riesco a invertire il tasto indietro con quello opzioni per in resto ci aggiornò
    Anch'io sto avendo qualche problema,: con la stanza al buio il display è appena appena visibile. Devo provare con la luce del giorno.

    Invece per invertire i tasti della Navbar : Impostazioni >> Buttons >> Buttons and layout >> Edit >> Trascini il tasto desiderato nella posizione desiderata >> Save

    Edit: adesso dopo un po' che è acceso, impostando la luminosità automatica funziona bene

    Edit 2 : Sommo Dom182, secondo te c'è possibilità di recuperare le app di LG disponibili con la ROM Stock ?[/QUOTE]

    Io ho notato che l'intensità della luminosità adattiva dipende comunque dalla barra della luminosità. Mi spiego meglio con degli esempi.
    *Mettete la barra della luminosità ad esempio al 20%, attivate la luminosità adattiva e noterete che sarà molto tenue.
    *Questa volta mettete la barra della luminosità ad un 90% e rimettete anche quella adattiva, vedrete che sarà più intensa.
    In conclusione, con la barra decidete quanto deve essere intensa la luminosità auto!
    @PorcoAlato grazie per il sommo, anche se io metto solo in pratica il lavoro di altri :P
    Per le app LG prova a scaricarle da qui --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5295085
    Io non le ho provate quindi non posso darti garanzie!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy