CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

secure booting error! Cause: boot certification verify dopo aggiornamento TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    secure booting error! Cause: boot certification verify dopo aggiornamento TWRP

    Buongiorno chiedo aiuto perchè non ne vengo più a capo.
    Vi spiego cosa è successo:
    Volevo ripristinare il tablet tramite un reset ma la voce di ripristino all'interno del sistema era in grigino, cosi ho pensato di farlo da recovery.
    Sono entrato in recovery tramite la combinazioni di tasti e, non so come, invece di fare un reset ho cancellato completamente la rom con l'os, quindi il tablet dopo il riavvio rimaneva fisso sul simbolo LG senza far nulla.
    Ho provato allora a scaricare l'ultima rom di Lineage OS ma ovviamente data la vecchia versione di TWRP andava in errore.
    Ho quindi aggiornato TWRP all'ultima versione disponibile e dopo il riavvio ecco il famigerato messaggio "secure booting error! Cause: boot certification verify"
    Ok, estremo rimedio, ripristinare il tablet stock tramite il tool di LG, ma ecco il disastro, windows, nonostante siano caricati i driver mobile di LG non riconosce il dispositivo, di conseguenza il tool di LG non vede connesso nulla e non parte con il download del software originale. Ho provato su 4 pc ma stessa situazioen, usb device unknown.

    Idee????

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joce Visualizza il messaggio
    Buongiorno chiedo aiuto perchè non ne vengo più a capo.
    Vi spiego cosa è successo:
    Volevo ripristinare il tablet tramite un reset ma la voce di ripristino all'interno del sistema era in grigino, cosi ho pensato di farlo da recovery.
    Sono entrato in recovery tramite la combinazioni di tasti e, non so come, invece di fare un reset ho cancellato completamente la rom con l'os, quindi il tablet dopo il riavvio rimaneva fisso sul simbolo LG senza far nulla.
    Ho provato allora a scaricare l'ultima rom di Lineage OS ma ovviamente data la vecchia versione di TWRP andava in errore.
    Ho quindi aggiornato TWRP all'ultima versione disponibile e dopo il riavvio ecco il famigerato messaggio "secure booting error! Cause: boot certification verify"
    Ok, estremo rimedio, ripristinare il tablet stock tramite il tool di LG, ma ecco il disastro, windows, nonostante siano caricati i driver mobile di LG non riconosce il dispositivo, di conseguenza il tool di LG non vede connesso nulla e non parte con il download del software originale. Ho provato su 4 pc ma stessa situazioen, usb device unknown.

    Idee????

    Grazie mille
    Che firmware avevi installato prima di aver cancellato tutto? Lollipop ufficiale?

    Se non ricordo male prima del flash della LineageOS è necessario flashare la boot image di kitkat (che comunque è tutto spiegato sulla relativa discussione su XDA).

    La nuova TWRP l'hai scaricata da qui:

    https://eu.dl.twrp.me/v500/ ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Che firmware avevi installato prima di aver cancellato tutto? Lollipop ufficiale?

    Se non ricordo male prima del flash della LineageOS è necessario flashare la boot image di kitkat (che comunque è tutto spiegato sulla relativa discussione su XDA).

    La nuova TWRP l'hai scaricata da qui:

    https://eu.dl.twrp.me/v500/ ?
    Ciao,

    Non mi ricordo onestamente l'avevo installato oltre 1 anno fa.
    La TWRP installata era la 3.0.2.2 ho provato ad installare all'ultima disponibile dal link che hai postato tu e da li non sono più riuscito a far nulla.
    Il vero problema è che non riesco a far vedere il Pad dal pc in nessuna maniera.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joce Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Non mi ricordo onestamente l'avevo installato oltre 1 anno fa.
    La TWRP installata era la 3.0.2.2 ho provato ad installare all'ultima disponibile dal link che hai postato tu e da li non sono più riuscito a far nulla.
    Il vero problema è che non riesco a far vedere il Pad dal pc in nessuna maniera.
    Se entri in recovery e colleghi il tablet al pc non ti viene letta la memoria interna?

    In alternativa non hai una microsd su cui caricare una ROM?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Se entri in recovery e colleghi il tablet al pc non ti viene letta la memoria interna?

    In alternativa non hai una microsd su cui caricare una ROM?
    Non entra in recovery dopo l'aggiornamento da errore secure booting error! Cause: boot certification verify

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joce Visualizza il messaggio
    Non entra in recovery dopo l'aggiornamento da errore secure booting error! Cause: boot certification verify
    Provato a reinstallare l'ultima TWRP tramite fastboot?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Provato a reinstallare l'ultima TWRP tramite fastboot?
    Quello no, sai indirizzarmi ad una discussione con le istruzioni?

    grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami ho detto una stupidata, si ho provato tramite ADB ma c'è sempre il problema che windows non carica i driver del pad e quindi non lo rileva. Ho provato varie versione dei driver lg e driver universali ma nulla

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joce Visualizza il messaggio
    Scusami ho detto una stupidata, si ho provato tramite ADB ma c'è sempre il problema che windows non carica i driver del pad e quindi non lo rileva. Ho provato varie versione dei driver lg e driver universali ma nulla
    Intendevo da fastboot non adb, guarda qui:

    https://twrp.me/lg/lggpad83.html

    Ovviamente al posto di TWRP.img devi mettere il nome della recovery che scarichi (o rinominarla in twrp.img, facendo attenzione a non chiamarla twrp.img.img).

    Per ultimo comando, invece di dare fastboot reboot, meglio un "fastboot boot twrp.img" (senza ") così da bootare subito in TWRP e vedere se funziona.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Intendevo da fastboot non adb, guarda qui:

    https://twrp.me/lg/lggpad83.html

    Ovviamente al posto di TWRP.img devi mettere il nome della recovery che scarichi (o rinominarla in twrp.img, facendo attenzione a non chiamarla twrp.img.img).

    Per ultimo comando, invece di dare fastboot reboot, meglio un "fastboot boot twrp.img" (senza ") così da bootare subito in TWRP e vedere se funziona.
    Avevo visto la guida, se il tablet non parte come faccio ad entrare in modalità debug?
    Cmq siamo sempre al problema che se windows non mi rileva il tablet anche in fastboot o adb non si riesce a far nulla.
    Domanda da ignorante, possibile che abbia cancellato qualche partizione dove è presente l'identificativo del device da parte di windows? Non è nemmeno un problema di driver perchè il sistema mi riconosce il tablet come "unkhnow device" e non parte nemmeno con l'installazione dei driver

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy