CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

[GUIDA][LG G2min[LP 5.0.2]Sblocco del bootloader su Lollipop[D620 & D618]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Lg G2 mini (Cyano 11)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][LG G2min[LP 5.0.2]Sblocco del bootloader su Lollipop[D620 & D618]


    !

    ATTENZIONE Guida valida solo per terminali con LP 5.0.2 Non usare su KK


    Innanzitutto un ringraziamento all'immenso Zaaap72 di xda per la guida. (link all'originale)
    Metodo testato 2 volte, entrambe funzionanti senza alcun problema, sul mio D620r con v20a.

    Hai aggiornato il tuo G2 mini a Lollipop (sia tramite OTA che tramite kdz) e vuoi sbloccare il bootloader per poter passare alla Cyanogenmod o altre Rom perché Lollipop stock non ti piace? Mi dispiace, ma [B]questa guida non fa al caso tuo[/B]. A causa di una dfferenza tra il bootstack di KitKat e quello di Lollipop, le rom installate su quest'ultimo non funzioneranno correttamente. Per esperienza personale, CM11, CM12, PAC 5.0 e Ressurrection Remix 5.0 avevano un problema con la SIM (connessione alle celle che cadeva in continuazione) e i kernel Cyanogen Extended mandavano il device in bootloop. Lo scopo di sbloccare il bootloader e di installare una custom recovery, in questo caso, si limita all'installazione di mod non installabili se non con una recovery modificata (ad exempio Xposed).
    Se vuoi provare delle custom rom, effettua il downgrade a KitKat seguendo questa guida, avendo l'accortezza di scegliere "CSE Flash", e poi effettua la procedura di sblocco del bootloader seguendo quest'altra guida.

    AGGIORNAMENTO: ora si possono installare custom ROM anche se si parte da Lollipop. Link a fine guida.

    Detto questo, veniamo all'occorrente:
    • Il device già rootato (aggiungo dopo delle precisazioni)
    • Un cavo usb-micro usb per la connessione al computer
    • Adb (io mi sono trovato benissimo con questo)
    • I soliti driver
    • Il file di aboot (che linkerò dopo)


    Fase 1
    Se hai effettuato il root tramite Kingroot, adb potrebbe non riconoscere il comando "su". Per ovviare il problema, dopo aver fatto il root con Kingroot, installa SUperSU dal Play Store, installa l'eseguibile su, anche se dà erroore chissene, riavvia e disinstalla SuperSU.
    Una volta fatto questo, connetti il cellulare in modalità debug usb (non credo ci sia bisogno di spiegarlo). Scegli la connessione MTP per agevolare il lavoro.

    Fase 2
    Da cellulare, vai su Impostazioni > Generali > Info sul telefono > Informazioni sul software e controlla la "Versione SW".
    Vai anche su Informazioni sull'hardware e controlla "Nome modello".

    Se il modello è D618 con SW v20b
    Spoiler:


    Se il modello è D620 con SW v20c
    Spoiler:


    Se il modello è D620r con SW v20a oppure D620r con SW v20b
    Spoiler:


    Fase 3
    Sei a posto e pronto per flashare una custom recovery.
    Straconsiglio la TWRP. Per installarla, scarica e installa Flashify o Rashr dal Play Store.
    Dopodichè, per il D618, scarica questo file, estrai il file .img e flashalo con il programma che hai scelto tra i due citati sopra.
    Per il D620 e il D620r stessa cosa ma con questo file.

    Sei a posto.

    Per entrare in recovery, installa Quick Boot e seleziona "Recovery".
    Per entrare in recovery da cellulare spento, tieni premuti i pulsanti Power e Vol giù. Quando appare il logo LG, molla per un attimo il pulsante Power (tenendo il dito su Vol giù) e poi ripremilo, tenendoli entrambi finché non si apre il menu di reset. Con i tasti volume, fai partire l'Hard Reset e voilà, verai reindirizzato alla TWRP.

    Per cambiare il boostack e quindi per installare custom ROM leggi la mia nuova guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6938043
    buon modding !
    Ultima modifica di gianpassa; 23-09-15 alle 00:19 - Motivo: Inserito avviso su versione SO

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cafi96 per il post:

    DreamReaper (16-06-15),ipertecnico (03-09-15),Martizzz (24-06-15),simon01 (16-06-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di simon01


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    505
    Smartphone
    LG G2 mini , GALAXY next turbo

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 140 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Personalmente io ho il bootloader bloccato a causa di tutti i crash che provoca xposed , credo che aspetterò una versione stabile

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Lg G2 mini (Cyano 11)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Infatti il mio g2 mini ha svariati tweak con solo root, riesco a sopravvivere senza Xposed.

    Inizialmente eseguii questa procedura per provare a installare delle rom, ma, dopo i problemi che ho scritto nella prefazione, ho deciso di tornare full stock (e infatti ora ho il bootloader bloccato) finché non fixeranno le rom, rilasceranno una versione più stabile di Xposed o scopra qualche mod installabile solo da recovery che vada davvero la pena provare.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cafi96 Visualizza il messaggio
    Infatti il mio g2 mini ha svariati tweak con solo root, riesco a sopravvivere senza Xposed.

    Inizialmente eseguii questa procedura per provare a installare delle rom, ma, dopo i problemi che ho scritto nella prefazione, ho deciso di tornare full stock (e infatti ora ho il bootloader bloccato) finché non fixeranno le rom, rilasceranno una versione più stabile di Xposed o scopra qualche mod installabile solo da recovery che vada davvero la pena provare.
    Ciao Cafi... ho bisogno di capire meglio una cosa.. chiedo scusa se vado in OT. ma dopo tanto trovo qualcosa riguardante il mio problema. dunque ti spiego.
    sono mesi che ho il mio lg g2 mini che mi perde il segnale di continuo.. e si riavvia da solo ogni tanto... praticamente i problemi da te citati.. per farti capire meglio le cose stanno cosi.. il tel l'ho comprato brandizzato wind.. a settembre scorso.. poi ho installato tramite flash tool la versione no-brand.. e andava tutto bene.. fino a che un giorno ho voluto sostituire la rom ufficiale con la CM12 e mentre sbloccavo il bootloader tramite una guida che lo permetteva da telefono stesso usando terminal emulator.. sbagliando la sintassi dei comandi, il tel mi e' andato in hard brick.. un fermacarte. allora lo mando in garanzia.. e mi torna sistemato fortunatamente dopo un mese.. e appena mi arriva senza pensarci su.. l'ho sbrandizzato di nuovo.. ma il telefono mi perde segnale continuamente...e si riavvia un paio di volte al giorno dipende.. anche piu volte. ho reinstallato la sua versione brandizzata con cse.. ho provato anche un altra rom.. ma nulla fatto tutti i passaggi.. non sono un neofila.. l'unico errore stupido e' che non ho provato nemmeno per un secondo il tel appena mi e' tornato.. per vedere se tutto funzionava. l'ho subito sbrandizzato. percio non so se era tornato con questo problema che prima non avevo.. oppure si e' creato dopo... tu parlavi di alcune cause che ti hanno portato questi problemi.. mi puoi spiegare meglio ed eventualmente spiegarmi come sistemare... prima che lo rimando di nuovo in assistenza.. Grazie e scusa il poema.. ma volevo essere piu dettagliato possibbile.Ciao

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Lg G2 mini (Cyano 11)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zampotonic Visualizza il messaggio
    -cut-
    Ciao, purtroppo non posso aiutarti in quanto i problemi hanno origine diversa.
    Nel mio caso, il bootstack (sequenza di file dei quali aboot è uno di questi) di Lollipop non permette la corretta installazione di modem.img delle custom rom, pacchetto necessario per il comparto telefonico. Ora ho rimesso Lollipop stock, e questi problemi non ci sono più.
    Il tuo potrebbe effettivamente essere un difetto hardware. Hai provato a flashare sia KitKat che Lollipop (stock, s'intende)?
    Se non va proprio, occhio a rimettere la sua rom esatta (la trovi qui sostituendo "IMEI" nel link con il tuo imei completo)al momento in cui porti il telefono dall'assistenza: se la garanzia è valida, una rom stock e ufficiale ma non corrispondente con il tuo IMEI la invalida.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Lg G2 mini (Cyano 11)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    Quei santoni di Xda hanno creato una guida su come flashare l'intero bootstack di KitKat su lollipop dopo aver installato la TWRP. L'obbiettivo è ovviamente rendere utilizzabile la SIM mentre si usa una custom ROM. Non ho ancora avuto modo di testarlo, presumibilmente lo farò nei prossimi giorni. Appena lo farò lo aggiungerò alla guida. Se siete utenti impavidi ecco a voi il link: http://forum.xda-developers.com/g2-m...-imei-t3142805

    Ovviamente in caso di brick del telefono la responsabilità non è mia né tantomeno dell'autore della guida, ma unicamente vostra.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cafi96 per il post:

    Martizzz (25-06-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Lg G2 mini (Cyano 11)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come promesso: ho provato a flashare il bootstack ed è andato tutto bene, quindi ho sistemato la guida per voi.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6938043

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho appena utilizzato il bootloader v20c sulla rom v20d e tutto ok, sblocco effettuato e successivamente TWRP installata correttamente

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena utilizzato il bootloader v20c sulla rom v20d e tutto ok, sblocco effettuato e successivamente TWRP installata correttamente
    Ottimo! Buon modding!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Fiftynine (23-09-15)

  14. #10
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Uscita la TWRP_2.8.7.0 quale la consigliate.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy