CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[GUIDA][LG G2mini][LP 5.0.2]Cambio del bootstack[D618 & D620]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Lg G2 mini (Cyano 11)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][LG G2mini][LP 5.0.2]Cambio del bootstack[D618 & D620]


    !

    ATTENZIONE Guida valida solo per terminali con LP 5.0.2 Non usare su KK


    La mia seconda guida!
    Giuda originale di Xemidra.

    A chi si rivolge questa guida?
    A tutti coloro che abbiano aggiornato il proprio G2 mini a Lollipop (sia tramite OTA che .kdz) e vogliano installare una custom ROM senza problemi e senza dover effettuare un downgrade a KitKat.

    Che cos'è il bootstack?
    Il bootstack è un insieme di file ben nascosti dentro al telefono e che si occupano di accendere/spegnere il device, avviare la donwload mode e la recovery, gestire la SIM e altre funzioni di base. Vista la loro estrema importanza, questi file risultano inaccessibili anche ad un root explorer, ma si riescono comunque a gestire tramite riga di comando: quando sblocchiamo il bootloader, ad esempio, andiamo a sostituire il file aboot, che è uno dei file del bootstack. Il questa guida sono contenuti degli zip installabili che sostituiscono tutti i file del bootstack con quelli di KitKat (o Lollipop, nel caso uno volesse tornare indietro).

    Perché cambiare bootstack?
    Sbloccare semplicemente il bootloader su Lollipop non basta. Le ROM sviluppate finora per il nostro device sono pensate per lavorare sul bootstack di KitKat (comprensibile, dato che Lollipop è arrivato da un mesetto), e questo causa problemi continui di disconnessione alla rete cellulare se si usa Lollipop, rendendo il telefono... inutile. Con questa guida hai la possibilità di fare un downgrade del bootstack così da rendere le ROM compatibili.

    Ricordo che il bootstack è estremamente importante per il device. Flashare uno zip sbagliato brickerà il device, per cui andate avanti a vostro rischio e pericolo. Non mi assumo alcuna responsabilità.
    Testato e funzionante sul mio D620r, la Cyanogenmod 11 funziona a meraviglia.

    Occorrente
    • Il device già sbloccato (segui la mia guida)
    • Il file che ti serve tra quelli che linkerò tra poco.
    • Ovviamente, la ROM che vorrai flashare.

    Download del bootstack
    Stai attentissimo a non sbagliare. Se hai dei dubbi fermati e chiedi.
    Se vuoi essere in grado di installare nuove rom, devi scegliere il bootstack di KitKat. Quello di Lollipop è lì perché può sempre servire.

    D618

    D620

    D620r


    Ora devi flashare.
    Innanzitutto entra nella TWRP, nella mia precedente guida ho spiegato come si fa sia da device spento che acceso.
    Vai su Install e scegli il file zip che hai scaricato (che ovviamente avrai trasferito sul device), dopodiché fai partire direttamente l'installazione. Lasciala andare, non c'è altro da fare se non aspettare il termine dell'installazione. Una volta conclusa, sei già pronto per flashare una custom ROM.

    Se per caso ne avevi installata una in precedenza, nel senso hai flashato prima la ROM e poi il bootstack, sei a posto così.
    Sennò, come al solito, vai su WIpe > Advanced Wipe > scegli cache, dalvik-cache, data e system. Torna su install e flasha la ROM che hai scelto, le GApps appropriate e, opzionalmente, un kernel modificato (io uso il Cyanogenmod Extended).

    E niente, buon divertimento a tutti!
    Ultima modifica di gianpassa; 23-09-15 alle 00:17 - Motivo: Inserito avviso su versione SO

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cafi96 per il post:

    AlessioDicu (29-08-15),DreamReaper (10-07-15),Martizzz (30-06-15),simon01 (01-07-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Martizzz


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Elephone p9000 lite

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 121 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Su D620R funziona alla grande e ora monto la CM 12.1

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martizzz Visualizza il messaggio
    Su D620R funziona alla grande e ora monto la CM 12.1
    Ciao, alla fine hai installato la 12.1? Come va? Volevo sapere se queste features vanno perché sulla 12 non andavano:
    NFC
    BLUETOOTH
    CONNESSIONE DATI(sulla 12 ci metteva 30 secondi ad accendersi)
    E poi volevo sapere per la gestione RAM e lo spazio occupato dalla rom stessa se è uguale a lollipop stock (4.98 giga) o diverso.. Grazie mille

    Inviato dal mio LG-D620r (5.0.2)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Martizzz


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Elephone p9000 lite

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 121 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioDicu Visualizza il messaggio
    Ciao, alla fine hai installato la 12.1? Come va? Volevo sapere se queste features vanno perché sulla 12 non andavano:
    NFC
    BLUETOOTH
    CONNESSIONE DATI(sulla 12 ci metteva 30 secondi ad accendersi)
    E poi volevo sapere per la gestione RAM e lo spazio occupato dalla rom stessa se è uguale a lollipop stock (4.98 giga) o diverso.. Grazie mille

    Inviato dal mio LG-D620r (5.0.2)
    Allora, io monto la CM12.1 di Nikita Pro Android (che btw ha aggiornato oggi) e mi trovo moolto bene. La rom è fluidissima, non si freeza quasi mai e il livello di personalizzazione è infinito .
    Per l'NFC non ti posso dire perchè non ho possibilità di provarlo, il bluetooth funziona e la connessione dati funziona normalmente come su stock.
    Ora, la RAM. Generalmente non mi dà problemi (ad esempio con la CM12 se ascoltavo musica e andavo su whatsapp il lettore musicale si chiudeva), però la RAM libera normalmente risulta inferiore ai 200 MB. Nonostante ciò, direi che è tutto perfetto.

    La durata batteria è nella media, conta che tenendo acceso GPS Dati Mobili o Wifi, Sincronizzazione con tutto, Whatsapp tutto il giorno, Tapatalk e guardando una decina di video corti su youtube riesco ad arrivare a fine serata. La modalità risparmio energetico c'è ma funziona male quindi non la uso mai.
    Lo spazio occupato dalla rom direi che è più o meno lo stesso perchè l'archivio interno disponibile in tutto è 3,78 GB

    Comunque la preferisco drasticamente alla stock Lollipop.
    Galaxy S7 Edge Rom Stock Rootata


    Telefoni defunti:
    Elephone p9000 lite - CM13
    LG G2 Mini D620r-Lineage OS
    Galaxy Ace S5830i- CM 11
    Galaxy Young- ROM stock rootata

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martizzz Visualizza il messaggio
    [quote name="AlessioDicu" post=7049217]Ciao, alla fine hai installato la 12.1? Come va? Volevo sapere se queste features vanno perché sulla 12 non andavano:
    NFC
    BLUETOOTH
    CONNESSIONE DATI(sulla 12 ci metteva 30 secondi ad accendersi)
    E poi volevo sapere per la gestione RAM e lo spazio occupato dalla rom stessa se è uguale a lollipop stock (4.98 giga) o diverso.. Grazie mille

    Inviato dal mio LG-D620r (5.0.2)
    Allora, io monto la CM12.1 di Nikita Pro Android (che btw ha aggiornato oggi) e mi trovo moolto bene. La rom è fluidissima, non si freeza quasi mai e il livello di personalizzazione è infinito .
    Per l'NFC non ti posso dire perchè non ho possibilità di provarlo, il bluetooth funziona e la connessione dati funziona normalmente come su stock.
    Ora, la RAM. Generalmente non mi dà problemi (ad esempio con la CM12 se ascoltavo musica e andavo su whatsapp il lettore musicale si chiudeva), però la RAM libera normalmente risulta inferiore ai 200 MB. Nonostante ciò, direi che è tutto perfetto.

    La durata batteria è nella media, conta che tenendo acceso GPS Dati Mobili o Wifi, Sincronizzazione con tutto, Whatsapp tutto il giorno, Tapatalk e guardando una decina di video corti su youtube riesco ad arrivare a fine serata. La modalità risparmio energetico c'è ma funziona male quindi non la uso mai.
    Lo spazio occupato dalla rom direi che è più o meno lo stesso perchè l'archivio interno disponibile in tutto è 3,78 GB

    Comunque la preferisco drasticamente alla stock Lollipop.[/QUOTE]
    Va bene grazie mille alloraib questi giorni provvederò installarla pure io e scriverò un thread con tutte le specifiche e le features cubzionabtu2e eventuali bug o incorrettezze grazie della disponibilità

    Inviato dal mio LG-D620r (5.0.2)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Martizzz


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Elephone p9000 lite

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 121 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioDicu Visualizza il messaggio
    Va bene grazie mille alloraib questi giorni provvederò installarla pure io e scriverò un thread con tutte le specifiche e le features cubzionabtu2e eventuali bug o incorrettezze grazie della disponibilità

    Inviato dal mio LG-D620r (5.0.2)
    Più che aprire un nuovo thread posta un bella risposta nel thread della ROM così tutte le informazioni che possono servire a chi vuol flashare la rom sono in un unico posto
    Ultima modifica di gianpassa; 02-09-15 alle 21:35
    Galaxy S7 Edge Rom Stock Rootata


    Telefoni defunti:
    Elephone p9000 lite - CM13
    LG G2 Mini D620r-Lineage OS
    Galaxy Ace S5830i- CM 11
    Galaxy Young- ROM stock rootata

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Martizzz Visualizza il messaggio
    Più che aprire un nuovo thread posta un bella risposta nel thread della ROM così tutte le informazioni che possono servire a chi vuol flashare la rom sono in un unico posto
    Perfetto faro cosi

    Inviato dal mio LG-D620r (5.0.2)
    Ultima modifica di gianpassa; 02-09-15 alle 21:36

  10. #8
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ma questa procedura potrebbe aiutare anche per la perdita di segnale ad un D620r v20a con rom stock ? ho provato di tutto su questo telefono della mia compagna , sbloccato il bootloader,recovery custom e root ...fatte tutte le pulizie del caso rimesso rom stock con root ma il segnale in casa continua ad essere debole quasi pari a 0.

    Prima aveva h3g ora è passata a vodafone stesso passaggio con il mio M9 ma io ho sempre avuto 3 tacche fisse...in pratica questo telefono come si trova in un ambiente chiuso continua a ricercare la rete.

    Grazie aspetto un vostro parere.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Ma questa procedura potrebbe aiutare anche per la perdita di segnale ad un D620r v20a con rom stock ? ho provato di tutto su questo telefono della mia compagna , sbloccato il bootloader,recovery custom e root ...fatte tutte le pulizie del caso rimesso rom stock con root ma il segnale in casa continua ad essere debole quasi pari a 0.

    Prima aveva h3g ora è passata a vodafone stesso passaggio con il mio M9 ma io ho sempre avuto 3 tacche fisse...in pratica questo telefono come si trova in un ambiente chiuso continua a ricercare la rete.

    Grazie aspetto un vostro parere.
    Ho notato la stessa cosa io. Ho seguito tutte le procedure ma il segnale risulta essere scarto con una rom diversa dalla stock

  12. #10
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertocanguro Visualizza il messaggio
    Ho notato la stessa cosa io. Ho seguito tutte le procedure ma il segnale risulta essere scarto con una rom diversa dalla stock
    In pratica anche mettendo una rom custom e facendo il donwgrade del bootstack il problema nemmeno si risolve..!!
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy