CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[LG G2]come si fa il backup pre-root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [LG G2]come si fa il backup pre-root?

    Ciao Androidiani,

    mi scuso da subito per la probabile banalità delle domande che ho da fare, ma sono appena approdato nel mondo Android ed vorrei "osare" un po con il modding, ma.... da dove iniziare? Ho questo spendido LG G2 D802 16Gb brand Vodafone... Non ho grandi esigenze, ma una in particolare mi intriga molto... nascondere o minimizzare la barra dei soft keys con l'apposita app "hide soft keys": So che prima di tutto bisogna fare il root del telefono, e fin qui non c'è problema, ho visto che ci sono diverse guide che seguirò senz'altro: ciò che mi preoccupa in se per se è la possibilità di fare qualche danno e brikkare il telefono. Detto questo la mia domanda è:

    con il telefono NUOVO in mano, appena scartato ed acceso, quali sono le operazioni indispensabili da fare per farne un backup TOTALE da esportare sul mio pc, in modo da poter tornare SEMPRE indietro in caso di qualunque problema software?

    se qualche gentlemen avesse la pazienza di indicarmi "passo passo" tutto ciò che sarebbe opportuno fare prima ancora del root sarebbe la cosa piu bella.

    spero di essermi spiegato bene, grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Semplice, non puoi fare quel tipo di backup prima del root. Vai tranquillo che la procedura con Vroot è molto semplice, o il telefono si roota o non si roota, è praticamente impossibile che si danneggi in qualche modo (o meglio, la probabilità c'è ma è un'ipotesi mooooooooooolto remota tanto da essere praticamente inesistente). Il backup che dici tu lo puoi fare quando, una volta ottenuti i permessi di root, userai flashify per installare la recovery e da lì potrai fare il backup completo.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato D'Amico per il post:

    massimocenere (19-10-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Senza root e senza recovery puoi fare ben poco.
    C'è lo strumento backup di LG, ma sappi che si deve sempre avviare il cel per poterla usare.

    Potresti mettere la recovery custom e fare un nandroid backup, ma a livello di rischio (se di rischio vogliamo parlare, ma ti assicuro che è difficile brickare il cel) è più rischioso flashare la recovery che fare il root.
    Quindi ti consiglio di fare il root prima, poi flashare la recovery e farti il nandroid backup.
    Se non ti va perché il cel è nuovo... aspetta qualche giorno che prendi un po' di coraggio
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nimo182 per il post:

    massimocenere (19-10-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D'Amico Visualizza il messaggio
    Semplice, non puoi fare quel tipo di backup prima del root. Vai tranquillo che la procedura con Vroot è molto semplice, o il telefono si roota o non si roota, è praticamente impossibile che si danneggi in qualche modo (o meglio, la probabilità c'è ma è un'ipotesi mooooooooooolto remota tanto da essere praticamente inesistente). Il backup che dici tu lo puoi fare quando, una volta ottenuti i permessi di root, userai flashify per installare la recovery e da lì potrai fare il backup completo.
    Grazie 1000, quindi consigli di seguire la guida postata da nimo182 (fonte Wolfgart) che trovo nell'apposito 3d?
    domanda: la guida prevede di acquistare Titanium Backup, esiste un modo totally free senza acquisti (ed altrettanto sicuro)?

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Come guida segui quella di nimo e vai tranquillo. Per la questione Titanium mi spiace ma è l'unico modo ma ti posso assicurare che sono 5€ ben spesi. Io comprari la versione pro ai tempi del Nexus S e non mi sono mai pentito di averlo fatto, è l'app che ogni utente che utilizza i permessi di root dovrebbe avere.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  9. Il seguente Utente ha ringraziato D'Amico per il post:

    massimocenere (19-10-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    Senza root e senza recovery puoi fare ben poco.
    C'è lo strumento backup di LG, ma sappi che si deve sempre avviare il cel per poterla usare.

    Potresti mettere la recovery custom e fare un nandroid backup, ma a livello di rischio (se di rischio vogliamo parlare, ma ti assicuro che è difficile brickare il cel) è più rischioso flashare la recovery che fare il root.
    Quindi ti consiglio di fare il root prima, poi flashare la recovery e farti il nandroid backup.
    Se non ti va perché il cel è nuovo... aspetta qualche giorno che prendi un po' di coraggio
    eheh... sono qui a scrivervi appunto alla ricerca del coraggio giusto! mi piace l'idea di aver fatto tutto il possibile per evitare che il G2 diventi un fermacarte! ma sarà vero che LG copre la garanzia anche per i device con root? nel dubbio ho visto che c'è una bella promo di LG che, previa iscrizione sul loro sito entro 15gg dall'acquisto, prevede garanzia sul G2 anche per danni accidentali per la bellezza di 6 mesi dalla data di sottoscrizione.. carino!

    Quote Originariamente inviato da D'Amico Visualizza il messaggio
    Come guida segui quella di nimo e vai tranquillo. Per la questione Titanium mi spiace ma è l'unico modo ma ti posso assicurare che sono 5€ ben spesi. Io comprari la versione pro ai tempi del Nexus S e non mi sono mai pentito di averlo fatto, è l'app che ogni utente che utilizza i permessi di root dovrebbe avere.
    credo che la acquisterò.. e seguirò sicuramente la guida di nimo182! voi avete fatto qualche mod sui soft keys? ho letto pareri discordanti, io sono indeciso se installare l'app "hide soft keys" oppure seguere la guida per rendere la barra più piccola... non lo so ancora! consigli?

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Guarda, io vengo da un 4" quindi avere una minima porzione di schermo "mangiata" dai tasti non mi disturba e pertanto non li ho toccati. Le uniche mod che ho fatto sono:
    1) root
    2) recovery TWRP
    3) bootloader Google Edition
    4) AOSP Sound Installer
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  12. Il seguente Utente ha ringraziato D'Amico per il post:

    massimocenere (21-10-13)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ahah la 4 l'ho fatta anche io ma con anche killer vienna boys!

    Per la nav bar ho utilizzato per un po' lmt che è ottima, poi ho cambiato mentalità ed optato per una navbar ridotta della metà. In tutti i casi ci sono le guide nel thread tip e mods. Autohide l'ho provato un po', ma non mi piace, non lo trovo immediato come approccio
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    penso che anche io mi butterò sulla navbar ridotta... a che dimensione l'hai portata nimo182? io la vorrei davvero piccola in modo da usare lo schermo il piu possibile!

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    In teoria la potresti fare della dimensione che vuoi modificando un xml del framework. La più usabile secondo me è quella la metà. Trovi tutto nel 3d tips è mod. Se Ti serve una mano fammi sapere

    edit ho visto su xda che hanno aggiornato il modulo G2 di exposed con le personalizzazioni della navbar. Puoi provare questa mod e vedere come ti piace di più
    Ultima modifica di nimo182; 21-10-13 alle 09:56
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy