CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72
Discussione:

[LG G2]Consiglio Modem Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino
    Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya
    L'unica sarebbe una volta eseguito il primo avvio e ottenuti nuovamente i permessi di root, disinstallare 'aggiornamento applicazioni' e tutto dovrebbe tornare stock. Poi, per sicurezza, installare nuovamente la recovery stock e fare un ripristino...


    Inviato dal mio LG-D802
    Purtroppo non è così...i file che compongono i menù sono nelle cartelle di sistema di android e dovrebbero essere tutte sovrascritte al flash di una nuova rom. Invece ci sono dei file che non vengono sovrascritti o sono customizzati dal vendor.
    Ad esempio a me dopo il flash della open europa (o della rymond, non ricordo bene) continuavo ad avere le animazioni di avvio/spegnimento vodafone. Girando nelle cartelle System del telefono ho visto che erano ancora presenti degli script vodafone che 'ridirigevano' le animazioni, dalla cartella standard ad una loro cartella privata. In questo modo anche flashando un firmware no brand, il quale andava a mettere fisicamente le animazioni no-brand, gli script vodafone rimanevano ed andavano a far partire automaticamente le animazioni vodafone. Lo stesso potrebbe accadere del la parte telefonica che magari fa partire sempre quella senza l'opzione 4G.
    So che quello che ho scritto è un pò contorto, ma non trovavo odo più semplice di spiegarlo

    Ti sei spiegato benissimo. Io a dire il vero il logo vodafone non lo visualizzo più e mi compare quello LG... strano però! Il mio sembra essere no brand a tutti gli effetti. Appena trovo un secondo in più do un'occhiata alla cartella system!


    Inviato dal mio LG-D802

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Ti sei spiegato benissimo. Io a dire il vero il logo vodafone non lo visualizzo più e mi compare quello LG... strano però! Il mio sembra essere no brand a tutti gli effetti. Appena trovo un secondo in più do un'occhiata alla cartella system!


    Inviato dal mio LG-D802
    Il software di questo telefono è sempre più misterioso :P

    Peccato che LG da questo punto di vista commetta ancora qualche pecca (ovvio nulla di paragonabile alle eresie fatte negli ultimi anni) perchè sta tirando fuori gran bei terminali e potrebbe davvero provare a fare le scarpe a samsung

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino
    Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya
    Ti sei spiegato benissimo. Io a dire il vero il logo vodafone non lo visualizzo più e mi compare quello LG... strano però! Il mio sembra essere no brand a tutti gli effetti. Appena trovo un secondo in più do un'occhiata alla cartella system!


    Inviato dal mio LG-D802
    Il software di questo telefono è sempre più misterioso :P

    Peccato che LG da questo punto di vista commetta ancora qualche pecca (ovvio nulla di paragonabile alle eresie fatte negli ultimi anni) perchè sta tirando fuori gran bei terminali e potrebbe davvero provare a fare le scarpe a samsung

    Caro markolino mi dispiace, avrei voluto assecondarti al solo scopo di diminuire la 'frammentazione' di anomalie firmware che ci frullano attorno, ma non posso.
    Nella cartella system nulla che faccia pensare a vodafone: nella cartella verde 'vendor' trovo solo materiale LG e nelle altre nemmeno lontanamente.
    Non so che dire, anche se il fatto che abbiano bannato il sito dei firmware open da cui ho scaricato Europa, mi mette una pulce nell'orecchio


    Inviato dal mio LG-D802

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Caro markolino mi dispiace, avrei voluto assecondarti al solo scopo di diminuire la 'frammentazione' di anomalie firmware che ci frullano attorno, ma non posso.
    Nella cartella system nulla che faccia pensare a vodafone: nella cartella verde 'vendor' trovo solo materiale LG e nelle altre nemmeno lontanamente.
    Non so che dire, anche se il fatto che abbiano bannato il sito dei firmware open da cui ho scaricato Europa, mi mette una pulce nell'orecchio


    Inviato dal mio LG-D802
    Appena avrò un pò più di tempo libero proverò a capire meglio se si riesce a mettere una pezza a queste anomalie..non sviluppo in android ma sono pur sempre un ingegnere del software e quindi qualcosa comunque ne capisco

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho trovato la soluzione almeno nel mio caso....dopo tanti tentativi e cambi Firmware (adesso ho rimesso quello Brand)
    Comunque spero che valga per tutti!

    All'interno del nostro gioiellino inserendo una sim che non supporti il 4G (io uso Wind) nelle impostazioni di rete si nota solo la voce Gsm/Wcdma ....e fin qui ci siamo...!!
    Mentre se inseriamo una sim tipo...Vodadone che supporta il 4G come noi tutti sappiamo,ritornando nelle impostazioni ho notato che cambia l'impostazione in automatico e si aggiunge alla voce Gsm/Wcdma la voce 4G .....e diventa cosi'
    Gsm/Wcdma/4G

    spero di essere stato utile per tutti...fate delle prove e fatemi sapere..ciao

    N.B. ovviamente rinserendo una sim che non supporti il 4G si toglie la voce..4G
    Ultima modifica di sfiziusiello; 21-11-13 alle 16:18

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io non ho una sim 4g attiva e la opzione 4g la selezionavo sia prima che avevo il firmware brand, che ora che ho Europa Open.... grazie comunque per la segnalazione, ma non credo sia questa la strada da seguire. Credo piuttosto che durante l'installazione di altro firmware il programma LG che lavora in background si comporti diversamente in funzione del firmware di origine... naturalmente ipotizzo!

    Inviato dal mio LG-D802

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Enriquezdelaplaya la rom l hai scaricata da lg-phone-firmware?Grazie

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    No, ma il software LG città in parallelo al programma di installazione firmware. Il firmware lo ho scaricato da altro sito, ormai bannato per oscuri motivi... vorrei anche fare un upload, ma 2Gb sono sempre tanti(per il rame italiano).

    Inviato dal mio LG-D802

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Città starebbe per lavora... non so proprio come mi sia uscita

    Inviato dal mio LG-D802

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    No, ma il software LG città in parallelo al programma di installazione firmware. Il firmware lo ho scaricato da altro sito, ormai bannato per oscuri motivi... vorrei anche fare un upload, ma 2Gb sono sempre tanti(per il rame italiano).

    Inviato dal mio LG-D802
    potresti caricarlo su Dropbox ��������

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy