CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 267 di 809 primaprima ... 167217257265266267268269277317367767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,661 a 2,670 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2661
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    beh almeno lo sai ...sono tanti quelli che avrebbero voluto saperlo prima.....
    se proprio sei deciso a rischiare almeno non sbagliare metodo questo è quello da usare quando si ha un sistema moddato
    https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
    ma ribadisco, in un caso come il tuo io non rischierei....

  2.  
  3. #2662
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho rischiato e per fortuna è andato tutto bene, la fortuna sia chiaro nel mio caso si chiama linux33it.. grazie mille di nuovo e a presto per discussioni positive!

  4. #2663
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tutto perfetto, solo con terza opzione non concordo, nel senso che (soprattutto) su un terminale a cui è stato fatto il root e installata la recovery un'operazione del genere puo' portare a risultati imprevedibili, basta vedere il numero di "incidenti" che si leggono sul forum dovuto all'uso troppo disinvolto di questi strumenti da parte di utenti non sufficientemente esperti
    quando si installa la recovery il sistema subisce diverse modifiche alle partizioni , reinstallare il firmware significa dover cancellare queste modifiche e riportare il sistema alle origini e questo non è assolutamente esente da rischi , successivamente si dovra' poi ripetere il root e reistallare la recovery per la quale il sistema dovra' ancora una volta subire modifiche alle partizioni....
    tutto questo comporta uno strss inutile al terminale in considerazione del fatto che con i primi due sistemi si fa prima , meglio e senza correre il minimo rischio
    chiedo scusa per l'intervento ma magari serve ad evitare qualche incidente visto che ce ne sono gia troppi

    in realtà non so cosa avviene specificatamente con flashtool, ma ho sempre immaginato che venisse semplicemente sovrascritta la recovery e sovrascritto il sistema ( nel caso di un normal upgrade) oppure formattate le due partizioni e reinstallate da capo sempre la recovery e il sistema ( nel caso di un upgrade con formattazione compresa).. avviene qualcos'altro?
    comunque se si torna stock certo, come dici tu poi la recovery viene sovrascritta nuovamente ed il root aggiunge quei 5/6 files nella cartella xbin, ma ( soprattutto il root) non ho mai pensato fossero cose rischiosa da ripetere "spesso" ( certo come ogni cosa farla ogni giorno fa male poi)



    Quote Originariamente inviato da edofelix Visualizza il messaggio
    Ho rischiato e per fortuna è andato tutto bene, la fortuna sia chiaro nel mio caso si chiama linux33it.. grazie mille di nuovo e a presto per discussioni positive!
    finche il telefono da segni di vita si recupera solitamente, la prossima volta niente panico :

    installi i driver adb COSI

    e pushi la rom nel telefono COSI ( salta solo la parte adb sideload e segui la guida fino ad adb push)

    ... dopodiche torni in recovery e continui col flash.. considera che io faccio sempre cosi per una pulizia maggiore

  5. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    edofelix (04-11-14)

  6. #2664
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    in realtà non so cosa avviene specificatamente con flashtool, ma ho sempre immaginato che venisse semplicemente sovrascritta la recovery e sovrascritto il sistema ( nel caso di un normal upgrade) oppure formattate le due partizioni e reinstallate da capo sempre la recovery e il sistema ( nel caso di un upgrade con formattazione compresa).. avviene qualcos'altro?
    comunque se si torna stock certo, come dici tu poi la recovery viene sovrascritta nuovamente ed il root aggiunge quei 5/6 files nella cartella xbin, ma ( soprattutto il root) non ho mai pensato fossero cose rischiosa da ripetere "spesso" ( certo come ogni cosa farla ogni giorno fa male poi)
    riscrivere un firmware significa riscrivere tutto a partire dal bootloader se apri un firmware vedi che ci sono ben 12 parti, una rom ne ha 2 e non "vitali" , basta gia il fatto di dover riscrivere il solo bootloader per intuire quali problemi possono crearsi, se poi durante l'installazione ci si trova di fronte a delle difficolta' o errori quanti di noi sono in grado di gestirli? quanti di noi, qualora si renda necessario , sono capaci di gestire una console per inviare dei comandi correttamente?
    considerando il livello medio di conoscenze che vediamo qui sul forum non credo siano tanti....
    il root non è un problema , ma installare una recovery su KK a differenza di JB comporta una serie di operazioni preliminari, se hai mai usato autorec sai cosa voglio dire, tra queste operazioni c'è anche il downgrade del bootloder....e sono 2 riscrizioni....
    e mi sono soffermato solo sulle cose piu evidenti trascurando tutto il resto....
    se consideri che il problema del''utente era semplicemente quello di reinstallare la rom, cioè rischio 0 ..... è ragionevole sfidare la fortuna.?....
    Ultima modifica di linux33it; 30-10-14 alle 23:03

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    edoardomarco (30-10-14)

  8. #2665
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    riscrivere un firmware significa riscrivere tutto a partire dal bootloader se apri un firmware vedi che ci sono ben 12 parti, una rom ne ha 2 e non "vitali" , basta gia il fatto di dover riscrivere il solo bootloader per intuire quali problemi possono crearsi, se poi durante l'installazione ci si trova di fronte a delle difficolta' o errori quanti di noi sono in grado di gestirli? quanti di noi, qualora si renda necessario , sono capaci di gestire una console per inviare dei comandi correttamente?
    considerando il livello medio di conoscenze che vediamo qui sul forum non credo siano tanti....
    il root non è un problema , ma installare una recovery su KK a differenza di JB comporta una serie di operazioni preliminari, se hai mai usato autorec sai cosa voglio dire, tra queste operazioni c'è anche il downgrade del bootloder....e sono 2 riscrizioni....
    e mi sono soffermato solo sulle cose piu evidenti trascurando tutto il resto....
    se consideri che il problema del''utente era semplicemente quello di reinstallare la rom, cioè rischio 0 ..... è ragionevole sfidare la fortuna.?....
    Vedi, uno non smette mai di imparã .. Sinceramente mi sono sempre fermato al "gradino sopra" pensando fosse solo ciò che ho detto prima..grazie non avevo mai considerato anche questo

  9. #2666
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Dipende da come te la cavi con la manipolazione dei file di sistema
    Penso che non dipenda tanto dall'app ma dal database quindi si ptrebbe anche estrarre dal firmware vecchio
    Comunque su xda c'è una discussione dedicata all'argomento.....
    [APP][CM11] Port QuickRemote from G3 | LG G2 | XDA Forums
    Ho provato a flashare prima il file zip uninstall e poi il file di installazione ma niente, mi ritrovo con il messaggio "app qremote ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere. su xda non ho trovato come fare a renderla compatibile con la ROM cloudyG3. c'è qualche altra guida o soluzione al problema?

  10. #2667
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    Ho provato a flashare prima il file zip uninstall e poi il file di installazione ma niente, mi ritrovo con il messaggio "app qremote ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere. su xda non ho trovato come fare a renderla compatibile con la ROM cloudyG3. c'è qualche altra guida o soluzione al problema?
    Ciao, ho anch'io la Cloudy G3 e proprio ieri stavo provando il quickremote.. Non so se hai visto ma tra tutte le funzioni ce n'è una che ti permette di creare un telecomando come vuoi e associare ad ogni tasto un "comando IR" tramite il tuo telecomando fisico della TV o decoder, in pratica puntando il telecomando verso il cellulare lui "impara" la frequenza IR! Io in questo modo sono riuscito ad far riconoscere la mia vecchia TV e decoder di marche sconosciute

  11. #2668
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pirikitto Visualizza il messaggio
    Ciao, ho anch'io la Cloudy G3 e proprio ieri stavo provando il quickremote.. Non so se hai visto ma tra tutte le funzioni ce n'è una che ti permette di creare un telecomando come vuoi e associare ad ogni tasto un "comando IR" tramite il tuo telecomando fisico della TV o decoder, in pratica puntando il telecomando verso il cellulare lui "impara" la frequenza IR! Io in questo modo sono riuscito ad far riconoscere la mia vecchia TV e decoder di marche sconosciute
    lo so conosco già quella funzione, ma a me serve avere già le frequenze pronte perchè non ho i telecomandi originali.

  12. #2669
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    a breve mi arriverà l'lg g2, probabilmente non monterà la 4.4.2 e volendo io fare successivamente modding mi consigliate di aggiornare all'ultima versione attraverso ota oppure da pc software ? qual'è più sicuro ? (credo che l'ota sia più immediato e non dovrebbe dare problemi..) Grazie !!

  13. #2670
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    a breve mi arriverà l'lg g2, probabilmente non monterà la 4.4.2 e volendo io fare successivamente modding mi consigliate di aggiornare all'ultima versione attraverso ota oppure da pc software ? qual'è più sicuro ? (credo che l'ota sia più immediato e non dovrebbe dare problemi..) Grazie !!
    L'ota è sicuro, usa quello
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    snake24 (02-11-14)

Pagina 267 di 809 primaprima ... 167217257265266267268269277317367767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy